.

.

sabato 16 maggio 2020

Decisamente meglio i tagli di Lucio che le cazzate di Attilio


Il vero passo verso la fase tre sarebbe mettere tutti i lombardi nel domopak, e se a Milano in una notte è caduta la pioggia di un mese, forse Dio vuole dirci qualcosa a proposito del nuovo ospedale Covid realizzato alla Fiera. Perché poi Fontana ha un cognome che evoca pure stragi, e quando dichiara di aver contenuto il virus meglio di altre regioni mi ricorda Ventura quando precisò di non aver perso neanche una partita ai mondiali 2018, ma anche che la diga del Vajont ha retto perfettamente. Ma poi quali altre regioni? Probabilmente per parlare così è un camaleonte che odia i colori, oppure il bicchiere mezzo pieno che vede è pieno di Fernet Branca. Per vostra facilità ho riassunto sulla lavagna tutti i provvedimenti inseriti nel Decreto Rilancio. Sarà la mascherina che non si capisce nulla di quello che uno dice, oppure è proprio la seduzione a parlare nuovi linguaggi che non capisco, è grossolana, va di fretta e ha una pessima mira. Mi mancano così tanto i servizi dei turisti con i piedi nelle fontane che mi sono dovuto bere mezza bottiglia di Nerello Mascalese. Non so perché ma il bonus sul monopattino mi ha fatto pensare che l’uomo non è strutturato per vivere solo, e che gli serve un maggiordomo. Non per essere il solito polemico fiorentino, ma per Burioni proporrei una nomination ai Telegatti, e mi aspetto che qualcuno delle varie task force, col ritorno alla “normalità” visto che comunque non possiamo toccarci ci suggerisca di avere ancora più tatto.

Nessun commento:

Posta un commento