.

.

lunedì 13 aprile 2020

Elegantissima


Scorrendo i codici Ateco ho potuto verificare che la resurrezione è tra le attività essenziali. Mentre al sud sembra non esserci nemmeno il raffreddore, quanto al Bambi per lui la Pasqua quest’anno è solo una fake news. Addà passà a Pasquetta adesso. Intanto sembra che Conte voglia indire un’altra conferenza nella quale fare nomi e cognomi anche di quelli che sono andati nelle seconde case. Magari usciremo da questa quarantena che saremo compatibili con la Nespresso, anche se non vuol dire nulla. Il Bambi mi ha confessato che gli mancano soprattutto quelle persone che lo fanno sentire meglio senza grandi cose, ma con semplici gesti come quelle che gli dicevano “senti come è buona quest’erba”. Una Pasqua elegante se la dovessi valutare dallo Chablis. Una farfalla in terrazza ha tentato di suicidarsi nel mio bicchiere di vino e non mi sono sentito di biasimarla. Elegantissima. Autocertificazione intanto anche per la sorpresa altrimenti non sarebbe potuta uscire dall’uovo. Dopo settimane ho riascoltato dal terrazzo le risate di un bambino e delle persone che sembravano felici, ho pensato di chiamare la Polizia. Tutti a cucinare neanche fossimo Cannavacciuolo, anzi si ma come peso. Il bello è che Tommaso ha pure voluto cenare, e oggi la nostra gita sarà fuori portafinestra. Unico dato in rialzo la crescita del mercato delle seconde case anti contagio.

Nessun commento:

Posta un commento