.

.

venerdì 6 aprile 2018

Prima che chiuda l'alimentari sotto casa


Comunque la capisco l’ansia di sapere la propria squadra nelle mani di un ceppicone, a me succede quando ad esserlo si dimostra il cameriere che mi prende l’ordinazione senza scrivere. Così come capisco che gioire di una serie di cinque vittorie consecutive venga considerato un atto rivoluzionario da quella parte del tifo che aveva già chiuso i bilanci per guadagnare tempo e portare i libri in tribunale prima che chiuda l’alimentari sotto casa. Nella notte è stato ritrovato addirittura uno striscione contro i francesi grassi della Fiorentina rei di aver contribuito a questo filotto vincente (non essendo italiani che pensassero a Sarcozy), dove c’era scritto che la bouillabaisse non è altro che una patetica imitazione del cacciucco. Io al contrario mi sono risentito perché è stato dato un gran risalto al gol in rovesciata di Ronaldo ed è passato inosservato il colpo di tacco di Falcinelli. Poi mi chiedo perché nel momento del dolore, quando l’ambiente si è compattato e ha reagito ritrovando le giuste motivazioni, ci deve essere ancora chi dopo la quinta vittoria consecutiva invece di gioire come un bambino che scarta i regali di Natale sotto l’albero, non perde occasione per ricordarci che Babbo Natale non esiste? Lasciatemi dire che questa è la stessa incoscienza di chi indossa i leggings. E poi ancora, sulla gestione tecnica di Pioli, visto che c’è chi è sempre pronto a fare ricorso dopo ogni vittoria consecutiva, e diciamo che il nuovo governo decida di condonare il contenzioso contro la serenità da vittoria in serie, quello che mi chiedo è cosa ve ne farete di tutta questa ragione che volete avere. Temo che state facendo skateboarding estremo su quel pensiero fisso. Diciamo pure che uno tifa come gli pare, io quando prendo il treno chiedo la Gazzetta, ma c’è anche il mio vicino triste di posto che chiede il Sole 24 ore. Per non parlare di quelli che poco prima di salire hanno ricevuto la chiamata dell’andrologo che gli ha chiesto il mandato esplorativo.

Nessun commento:

Posta un commento