.

.

sabato 28 novembre 2020

La ricetta


Per seguire il DPCM è probabile che Gesù venga fatto nascere con un cesareo programmato nel pomeriggio, mentre l’Arcangelo potrebbe fare l'annuncio su un gruppo WhatsApp. L’ultima cena invece da asporto. Penso che l’arte di prendere le cose alla leggera trova la sua perfetta antitesi in quella di prenderla nel culo contro il Milan. Una simpatica incongruenza. Sono un po’ intransigente, lo ammetto, mi aspetto che gli attaccanti Viola esistano. Il Bambi dopo essersi rilassato con un cannone d’erba ha cominciato a raccontarsi come gli succede sempre in questi casi, a filosofeggiare, a riportare a galla ricordi, e dopo una serie di tirate ravvicinate ha pure detto che è bellissimo essere svegliati con un bacio, tranne quando si è in galera. Ho faticato ad addormentarmi non tanto per le endorfine dell’allenamento, ma per capire che fine avrebbero fatto questi visoni se non si fossero ammalati. Alla fine ho convertito tutta la mia concentrazione notturna sul fatto che il Black Friday l’ha inventato Robinson Crusoe. C’è chi un po’ malignamente nella cricca di quelli del bar San Felice sosteneva che anche in Lille-Milan c’è stato l’omaggio a Maradona con il gol di Bamba. Girando per San Frediano mi sono fermato davanti ad una impalcatura, mi è subito venuto in mente che ormai ho un fascino pericolante, poi a proposito di sintomi, alcuni dei miei sono quelli di un detrito. Comunque io sono tra quelli più seri, ieri ho fatto il vaccino antinfluenzale, mentre il Bambi ne ha fatto uno a base di tamarindo, il Pizzichi salsa di soia e dentifricio, il Centi doppio malto, la procace Vania Sokolova di via dell’Ardiglione non so ma deve essere buono perché c’è sempre un viavai. L’idea che posso darvi da rifare per questo Vostro fine settimana in quarantena, mentre io vado a fare i 3000 di scarico, è la ricetta per l’acqua e zucchero.

Nessun commento:

Posta un commento