Diciamocelo chiaramente e prima ancora che le cose trovino parcheggio, l’eventuale perdita di Salah sarebbe gravissima. Come trovare le ganasce alle ruote. Le giustificazioni lascerebbero il tempo che trovano e qualsiasi esse fossero già adesso posso equipararle a coloro che invece di comprare i preservativi virano più realisticamente sui Kleenex. Oppure saranno foto di gente apparentemente in vacanza a giugno su grandi barche, ma in realtà sono solo clandestini. I tifosi Viola sono dunque destinati a trovarsi davanti alle decisione di qualcun altro, mai che possiamo incidere in qualche modo sul nostro destino. Questo ci è permesso solo al mare dove possiamo decidere se parlare con la gente e quindi fare nuove amicizie, o trattenere il fiato per non far vedere la pancia. Se Salah ci tiene sulle spine non posso pensare che per le cose importanti ci vuole tempo. E ce ne vuole tanto. Perché poi finisce il fine settimana e non posso nemmeno sedermi davanti al mare e osservare. Aspettare. Sorridendo nonostante me. Perché a Firenze non c’è il mare. Vorrei invece tutto subito da questa estate, l’annuncio cioè che il miglior acquisto sarà la conferma dell’egiziano, in modo che così possiamo uscire in strada esultando come Tardelli. E non può essere veramente estate fino in fondo se non partiamo dalla sicurezza di rivedere con la maglia Viola il giocatore che più di tutti accende le fantasie, altrimenti sarà solo un’estate scandita dai servizi di Italia Uno sui ghiaccioli di frutta che fanno leccare agli animali dello zoo. Senza più Salah il fondo non lo avremo toccato, ci avremo fatto la scarpetta. Non ci giriamo tanto intorno perché dopo ci vuole anche il Polase, ma il trasferimento di Salah in un'altra società avvierebbe un effetto domino senza precedenti, anche i barboni che stanno ancora sui marciapiedi a quel punto si trasferirebbero direttamente in Grecia. In serata Firenze era già naturalmente divisa, schierata o con la parte ottimista che si vantava della volontà tutta rinascimentale dei Della Valle di acquistare subito il giocatore come segno di forte rilancio, o con l’altra parte, quella delle scie chimiche che invece sosteneva che la voce dell’acquisto immediato veniva fatta circolare a mo’ di manfrina per dimostrare che la Fiorentina avrebbe fatto di tutto per tenerlo, e l'ingrato traditore sarebbe come sempre il giocatore. Il cielo sopra Firenze in questi giorni è di un colore bellissimo, non si vedono scie chimiche, o forse non voglio vederle, perché già ci sono quei bar che per pranzo hanno come clientela solo avvocati e bancari. E in quelli la verità la riconosci subito dalle risate registrate in sottofondo.
buongiorno a tutti
RispondiElimina...Voi lo prendereste? io si!
http://calciomercato.corriere.it/2015/06/25/corinthians-pentito-prego-giorno-e-notte-per-cedere-pato/
Salah per me ormai resta. Se resta a 2,6 sarà per il "progetto", se invece resta a 3,0 probabilmente sarà per la plusvalenza... sempre che si confermi a certi livelli....
RispondiEliminaMa è vera la notizia che il Milan avrebbe risolto a suo favore la comproprietà di Bertolacci pagandolo venti (20) milioni?!
RispondiEliminaLa comproprietà era tra Genoa e Roma no? L'ha riscattato la Roma e girato al Milan per quel botto..
RispondiEliminaci rendiamo conto? la roma l'ha riscattato a 8.5 la metà (valutazione 17 mln) per poi cederlo tutto a 20. qui si bestemmiava come turchi quando ci chiedevano 7-8 mln, dicendo che non ne valeva più di 5 (lo penso tutt'ora). DEYNA di qualcosa.
RispondiEliminaKondgobia: molto, molto forte, però se per prenderlo a 40 poi devi vendere kovacic a 25..
Allora mi son perso qualcosa sul valore di Bertolacci.
RispondiEliminace lo siamo perso tutti qualcosa, soprattutto il milan: sembra una di quelle storie in cui il figlio di papà con denaro sonante si mantiene la moglie vacanziera; poi vai a vedere ed è un cesso, ma così un cesso che a pensare alla tua ti viene duro solo perché è gratis.
RispondiEliminadiamogli la n.10 e facciamogliela portare a casa!
RispondiEliminacosì dicono...un mio amico direbbe: c'è certa gente al mondo! roba da matti.
RispondiEliminaLa cessione di Bertolacci al Milan per 20 milioni (diconsI 20 milioni!!!) è roba scandalosa, che fa presumere che ci sia qualcosa di poco chiaro in tutta questa vicenda. Sempre ammesso che siano davvero 20 i milioni pagati per un giocatore che vale appena un quarto di quella cifra.
RispondiEliminaAbbiamo già, in anticipo sui tempi classici, il tormentone: il 2 luglio.
RispondiEliminaDevo essere sincero: vedendo le partite della nazionale tutta questa razzumaglia mi è sembrata una manica di raccattati e questo Bertolacci uno dei più disperati. Se questa gente diventa "oggetto del desiderio" di tutti nel mercato siamo proprio messi male.
RispondiEliminaLe scie chimiche si stanno dileguando, ma soprattutto, tra l'indifferenza generale, Vargas porta il Perù alle semifinali. Era lui il vero Top-Player di questa Fiorentina, purtroppo non l'ha capito Masaniello, la società dal canto suo latita per assenza di conoscenze calcistiche, e dubito che Paulo Sousa sia così bravo da accorgersene. VIVA EL LOCO!
RispondiEliminaSi potrebbe vendere al Milan per 30 milioni allora.
RispondiEliminaPer me li vale tutti.
RispondiEliminaNon vedo perché no, visto che Kondogbia ne vale 45 e Bertolacci 20 (e Kovacic 25...mah)
RispondiEliminaPer me oggi Vargas può valere al massimo 3 milioni.
RispondiEliminabene, allora avremmo perso 3 milioni visto che il contratto non è stato rinnovato, al momento è svincolato.
RispondiEliminaDopo i polli e i vitelli gonfiati, siamo ora ai bidoni gonfiati.
RispondiElimina'Sti giocatori valgono tutti 'Sti soldi??? Scusate ma per me, pensiero antico(?), un calciatore che costa oltre i 15/20 è uno che sposta gli equilibri di una squadra, che risulta decisivo per avere 15/20 punti in più.... Kondogbia cosa ha vinto a Monaco? L'ha portato in CL, Quest'anno? No. Ha vinto scudetto? No. Ha vinto coppa di Francia? No. Esagerazione......
Bertolacci a me piace ma tutti quei soldi? Cioè Bertolacci valutato come Kovacic, o quasi? Uno dei due è un errore di valutazione. Tra i due io prenderei l'italiano, ma non a 20.
Io noto un continuo e disperato gesto, delle milanesi, per indebitarsi ancor più...
La forza della Fiorentina è stata per 3 anni (al netto di errori montelliani) l'avete un gioco, un modulo, una impostazione che pur cambiando interpreti permetteva di stare "sul pezzo"..... La forza delle milanesi ultimamente non è stato ne il gioco ne il modulo, ora tentano di colmare il gap con i "nomi"? Ne hanno già tanti portati sul balcone e poi riposti in cantina (Vidic? Cerci? Destro? M'Vila?)....
..al massimo vuol dire che la cifra può essere anche inferiore.
RispondiEliminavargas per me non ha praticamente valore, nel senso che se messo sul mercato forse ci prendi 1 mln, forse; d'altro canto, è un giocatore che vorrei avere sempre in rosa, duttile e di qualità e sacrificio. per quelle 10-15 partite l'anno che poi è in forma, è quasi inarrestabile. per me sulla sinistra dovrebbero giocare lui e alonso, in una staffetta che gioverebbe ad entrambi: vargas sarebbe sempre tirato a lucido, e alonso potrebbe imparare da chi il mestiere di esterno lo sa fare perfettamente. di pasqual mi libererei tempo zero, ma quento non accadrà nemmeno quest'anno.
RispondiEliminaDipende qual è il suo ingaggio poi, e a prescindere da quello, è ormai parecchio tempo che ha perso quella prepotenza che lo faceva arrivare sul fondo.
RispondiElimina..BIG JO, ma dove l'hai trovata la foto di ieri della Vale con maglia merdonera?..è stata la tua vendetta contro di me per l'altra che non si lava? O è un fotomontaggio realizzato da te togliendo la testa di Neto????
RispondiEliminaieri Jordan sembrava quello del film "quei bravi ragazzi"...lo chiamavano Jimmi 2 volte perchè ripeteva sempre quello che diceva...
RispondiEliminaha postato sempre tutto doppio...Grande Jordan!
Se Vargas avesse giocato tutte e tre le semifinali-debacle al posto di quei due nulla-essenti di Mati e Valero, una coppetta in bacheca adesso l'avremmo avuta. Vargas ha los cojones come Pizarro. Gli altri centrocampisti no.
RispondiElimina...ma adesso senza Montella recuperiamo il tempo perso. E così mi immagino che adesso Sousa pretenda il rinnovo di Vargas.
RispondiElimina..ancora non mi ha perdonato le indiscrezioni sulla Julia...
RispondiEliminaNotata sul sifone una preoccupante diminuzioni dei post sul caso Salah. Adesso sono rimasti solo quattro o cinque disperati a ripetere le solite giaculatorie contro la proprietà, dimostrando, tra l'altro, di aver capito ben poco della situazione. A proposito: avevo ragione io nel sostenere che il diritto di veto di Salah esiste solo in caso di rinnovo del prestito, ma non se la Fiorentina rileva il suo contratto con il Chelsea che scade nel 2019.
RispondiEliminaL'unica squadra che potrebbe tentare Salah è la Juventus ma dubito che vengano a rompere le scatole alla viola. Le altre (milanesi) non possono offrire ne l'Europa ne propositi di vittoria di qualcosa, almeno per ora.
RispondiEliminaL'Inter sta si acquistando ma dovrà vendere un paio di buoni giocatori, il Milan resta una nebulosa.
L'approccio dei DV a Salah, nella proposta, è un punto a favore sia della Società viola, sia della tifoseria; dovesse dire di no, sappiamo che un po' di soldi per un buon investimento ci sono, eventualmente.
Valentina non ha rivali...altro che Julia.
RispondiEliminaSopra... intanto dai treni siamo passati all'edilizia...
RispondiEliminaCalcio scommesse, spunta il Bari
«Il Catania compra, loro vendono»
Biancorossi tirati in ballo da una telefonata del direttore sportivo Delli Carri
«Noi facciamo palazzine in un modo, loro invece le fanno al contrario»
Baselli? Bah...
RispondiEliminaBella vista!
RispondiEliminaPresa dalle rampe con orizzonte su Borgognissanti.
Ovviamente per questo risultato, nessuna traccia visiva di San Frediano.
Meraviglia chi si meraviglia...il Bari ê recidivo.
RispondiEliminaE sono anche 2 bei bacini di utenza...
Le sentenze? Tra un anno, per taroccare ulteriormente i campionati?
Ahahah ahahah..guerriglia urbana...
RispondiEliminaQuesta, LELE, di quale quartiere É...?
RispondiEliminaQuesta...
RispondiEliminaIn compenso le tracce del filetto l'ha trovate la Fiorentina che in Piazza Santo Spirito, non a caso, presenterà le nuove maglie. In Santo Spirito.
RispondiEliminaTouchè, LELE...!!!?!??
RispondiEliminaMc, si dicono tifosi...hanno cominciato a giudicare come idioti senza conoscere i dettagli dell'accordo, come nessuno poteva sapere, ma erano già bollati incompetenti. Ora che pare che accordo ci sia, e addirittura, come pensai, che vogliano formalizzare l'acquisto, vedrai che
RispondiElimina1) diranno che gli danno troppo
2) li infameranno perché con Salah certamente hanno esaurito il budget
3) troveranno qualcos'altro
La verità è che questi tifosi, tipo questo Cassandra che ogni tanto scrive qui, ma mai qualcosa di tecnico o di positivo, sperano nei fallimenti per alzare la cresta.
Detto anche che se se ne va, aver venduto Cuadrado a quel prezzo, che gioca schifosamente da un anno, è stato un capolavoro.
RispondiEliminaMa alla sua cessione i braccini erano puntualmente infamati.
Ah, idioti in riferimento ai dirigenti...
RispondiEliminahttps://www.youtube.com/watch?v=FsD7fNBs_Nk
RispondiEliminaStrano che la facciano tra i tossici e briahi.
RispondiEliminaUn c'era un posto più pulito?
Ieri ottima partita di Vargas, meno terzino delle precedenti, ottimo cross per il primo gol. Perù superiore, Guerrero gran bel centravanti.
RispondiEliminaDi conseguenza, bischerata aver rinnovato a Pasqual e non lui.
RispondiEliminaProbabilmente si trovano bene nello sporco.
RispondiEliminaAh, e non dimentichiamoci il fortissimo Darmian: altri 20 milioni che solo Secco potrebbe spendere
RispondiEliminaA lui e a Borja Valero..
RispondiEliminaLo dico da dodici mesi, ormai dubito fortemente che in società ci siano competenze tecnico-tattiche sufficienti, bisogna sperare che Paulo Sousa sia un allenatore capace, ma i precedenti non inducono all'ottimismo.
RispondiEliminaIdem come sopra.
RispondiEliminaSi si affida ai manager, ma gente che abbia giocato a calcio viene trattata a pesci in faccia. Questo è il vero limite, non le scie chimiche.
RispondiEliminaPiù che i tifosi, si dovrebbero vergognare il 90% dei giornalisti. Non faccio i nomi per quieto vivere,´diciamo solo che Buk alla fine ne esce molto meglio della stragrande maggioranza dei suoi colleghi.
RispondiEliminaPurtroppo Pollock non hai più grande potere contrattuale. Su Sousa: non mi pronuncio ancora, ma hai ragione, sarebbe il primo errore.
RispondiEliminahttp://www.fiorentina.it/it/news/articolo.37.31526/il-premio-fair-play-menarini-consegnato-ad-antognoni-e-batistuta.html
RispondiEliminaNon dico farli entrare in società, ma almeno avere contatti cordiali, magari qualche consulenza... Depression!
Piazza del Cestello o via del Leone. Non si scappa.
RispondiEliminaBertolacci: sono felicissimo se davvero il milan ci ha messo 20 milioni, mancheranno soldi per investirli da altre parti. Così come sarò contento se Roma, Napoli o Inter prenderanno Darmian a 20 o Baselli a 15. Vedo però Diprè ringazzurrito sulla strada italica, non vorrei arrivasse qualcuno tra Insigne, Immobile, Baselli, Sepe ecc, strapagato.
RispondiEliminaHo postato doppio perchè erano sparite le foto non so perchè. Ma quel che ho postato non valeva la pena della seconda?
RispondiEliminaNeto ci avrà la maglia del portiere quindi a strisce non sarà. Se tu seguiti ti metto anche l'intervista dove la bella dichiara il suo amore totale per il bianconero trasmessole dallo zio. "Amo il bianconero, del Sansepolcro e della grande Juventus". Comunque te l'ho detto, nel caso la potrei anche perdonare.
RispondiEliminaLe popps le son da trentunesimo scudetto
RispondiEliminaTi sembra che un presidente che vuol vendere un giocatore fa quelle dichiarazioni? O è cretino, e magari ce ne sono, o c'è dell'altro. Pato ha chiesto la rescissione contrattuale perchè non lo pagano, il clima non è quindi amichevole, e, se l'ottiene,allora lo sputtanamento pubblico ha un senso. Anch'io lo piglierei Giglio, perchè l'ho visto giocare in questo ultimo anno ed è tornato, non dico ai livelli per-Milan lab, ma a rendimenti ottimi e affidabili. Vista la situazione si potrebbe prendere anche a poco, per il valore del giocatore. Però non so se è nel nostro giro.
RispondiEliminaCi vuole il consenso comunque dell'interessato, come per qualsiasi compra-vendita di giocatori
RispondiElimina..no..a sto punto mi s'è afflosciato e mi butto su Luciano il Mago...e comunque sta notizia del piffero te la potevi pure tenere per te..
RispondiEliminaPer quel che costano, Vargas e Pizarro me li terrei pronti all'uso.
RispondiEliminarigirando il coltello nella piaga:
RispondiEliminahttps://it.eurosport.yahoo.com/foto/valentina-lodovini-posa-con-la-maglia-della-juventus-slideshow/valentina-lodovini-photo-1422972292998.html
Ma soprattutto il primo poi deve essere utilizzato dall'allenatore, se non lo vede -come purtroppo Montella con Vargas-, non ha nemmeno tanto senso tenerlo. io quest'anno a Vargas gli avrei fatto fare almeno 30 partite da titolare, a centrocampo tra l'altro. Ma ormai è una battaglia, una delle tante, persa.
RispondiEliminaSu questo non c'è dubbio, il rinnovo a Pasqual a 1,2 netti per me è aldilà della logica.
RispondiEliminaD'accordo su Bertolacci e sulla maggior parte degli italiani. L'ultimo talento vero nato in Italia (anzi da genitori italiani) è Rossi, per il quale non sto più nella pelle per l'attesa (sono convinto che con lui persente almeno un girone saremmo arrivati minimo terzi). Tra gli altri italiani nel giro della nazionale, mi piacciono solo Destro (anche se la testa è quello che è) e Zaza, forse Candreva. Darmian non mi dispiace ma ha una quotazione esagerata. Tra gli under c'è qualcuno in gamba, ma non li vedo ancora pronti.
RispondiEliminaNel frattempo tra le tante notizie ho trovato questa
http://fiorentinauno.com/el-neny-e-la-richiesta-di-sousa-la-trattativa-con-la-fiorentina-e-in-corso/
Qualcuno lo conosce?
Si anche Pizarro, solo che la sua presenza in campo indica un solo modulo tattico possibile ed a mio avviso è questo il suo limite nell'averlo in campo, non il suo costo. Ieri erano in campo tutti e tre viola, ma Mati, esempio, si adatta a molte variabili.
RispondiEliminaDImenticavo, si parla di Sepe, non mi convince, ho visto l'Empoli più volte e non mi è sembrato niente di eccezionale (forse la partita migliore l'ha fatta con noi)
RispondiEliminaIn Cile ha sfatato la diceria che non sa difendere.
RispondiEliminaL'altro ieri.
RispondiEliminaA centrocampo per me è negato, invece sulla fascia ha dimostrato che ancora può dire la sua, come sta facendo col Perù.
RispondiEliminaTi sei dimenticato Verratti. Comunque con un allenatore bravo, Insigne può diventare un ottimo giocatore, altro che mezzettone! Ha tecnica di alto valore, credo che non sia maturo tatticamente e come personalità che lo porta a strafare nella sua Napoli. Ignoro il suo prezzo, o se è in vendita, ma ha ottimi fondamentali.
RispondiEliminaNon credo ad un recupero ad alto livello di Rossi, per me ci fosse la possibilità per il napoletano, ci penserei.
E te l'ho scritto ieri, ma allora un tu leggi: "Dice che si sta trattando il giovane ('92) mediano del Basilea Mohamed
RispondiEliminaEl Neny, che ha lo stesso procuratore di Salah (guarda caso), il quale
ha anche la procura di un'altra giovane promessa del calcio egiziano,
Sameh Gomaa, in grande spolvero solo poco tempo fa, ora un po'
dimenticato (ma è un '93). Invece di prender tutti italiani ora
prendiamo tutti egiziani, ma questi tre non son davvero male." El Neny è giovane, è titolare della nazionale egiziana e del Basilea. Se è vero che lo chiede Paulo Sousa lo dovrebbe conoscere, poi non ha scuse.
..ma tu pensa questa..tra l'altro mi sa che son pure recenti...BIG JO questa me la paghi...GIGLIO..buttiamoci su Failla..
RispondiEliminaE' vero è un po' che non leggo per ultra lavoro. Oggi però sono al mare con i pargoli e mi sono tuffato nel sitollock.
RispondiEliminaGomaa - l'avevo visto su youtube e alle olimpiadi se non sbaglio ai tempi in cui usci il nome anche per la Fiorentina e mi fece una bella impressione (chiesi tempo fa notizie su di lui, non mi ricordavo neanche il nome, e Deyna mi disse che giocava in Portogallo).
Touché, Verratti è bravo, il migliore della sua generazione e anche Insigne ha buoni numeri, anche io prenderei (a cifre non spropositate, però)
RispondiEliminaSarri non è un bischero, vedrai che non lo lascia e farà un ottimo campionato.
RispondiEliminaIn un centrocampo a quattro farebbe ancora le buche e arriverebbero molti più cross che facendolo partire troppo basso poi dà stabilità a tutto il reparto. Ma lo sapere quale é stata la media gol/minuti giocati da Vargas quest'anno? E poi al posto di uno tra Valero e Mati lo metto pure con una gamba sola.
RispondiEliminaSpero nell'umore, direi con un eufemismo, volubile della piazza partenopea..
RispondiEliminacerto se lo lasci, come tutti i nostri difensori l'anno scorso, senza nessuna copertura del centrocampo... anche Maldini sarebbe andato in difficoltà, ma penso che su questo siamo sulla stessa lunghezza d'onda
RispondiEliminaal livello di bertolacci a 20 milioni. ma anche il rinnovo di Valero è segno di malessere
RispondiEliminaIn un centrocampo a quattro a fare l'esterno di sinistra. Non ha nè senso tattico, nè tempi, nè visione di gioco per stare nel mezzo.
RispondiEliminaComunque tu sei troppo categorico. La topa gli è topa, la un ci ha maglia. Ho avuto nei miei tempi belli un grande amore juventino, lei era di Como, io studente universitario a Torino. Quelli eran giorni! Di calcio se ne parlava poco.
RispondiEliminaMilf-Island......iniziato il weekend!
RispondiEliminaEsistono...l
RispondiEliminaL'esterno di sinistra in un centrocampo a quattro si chiama centrocampista esterno -quindi il mio primo post era corretto. Vargas darebbe comunque man forte ai due centrali, in particolare qundo uno dei due si inserisce in area. Quello è il suo ruolo, ma ormai questi allenatori emergenti partono per la tangente e si dimenticano che il calcio è un gioco semplice semplice. Più che una battaglia persa, è un guerra persa.
RispondiEliminaE comunque Vargas con gli anni ha acquisito una intelligenza tattica soprattutto in fase di non possesso che Valero e Mati insieme se la sognano. Per questo abbiamo perso con il Siviglia e con la Juve nel ritorno.
RispondiEliminaAvessimo giocato con Vargas-Badelj-Pizarro-Joaquin a centrocampo col cavolo che ci umiliavano. Ma i due fantasmi di centrocampo purtroppo hanno avuto la meglio. Pure Aquilani avrebbe fatto meglio pur se a pezzi.
chiamalo come ti pare, se lo levi dalla fascia è perso come un cieco in una sparatoria.
RispondiEliminaAnche Salah portiere, ma appunto di quello non stiamo parlando. Stiamo parlando del fatto che, utilizzato bene e utilizzato spesso, Vargas vale calcisticamente, tecnicamente e tatticamente il doppio di Valero e Mati messi insieme. Ah, e non terzino puro perchè è sprecato, non perchè non lo sappia fare (debitamente coperto però, non lasciato solo come fa Montella con i terzini).
RispondiEliminaEl Neny non lo conosco, Saleh Gomaa era molto bravo da giovanissimo, pare si sia un po' fermato nella crescita. Visione di gioco e fondamentali ci son tutti, bisogna vedere se ha il passo per il campionato italiano. Sepe a me piace molto poco come portiere, spererei in Sportiello. Insigne sa saltare l'uomo, ma per ora segna molto poco, gestisce male situazioni di contropiede e di possesso palla facendo spesso la cosa sbagliata, non è più giovanissimo per ipotizzare enormi miglioramenti, ed è anche reduce da un grave infortunio al ginocchio, condizione che mi rende molto propenso a scartare questi tipi di giocatore. Costa poi una cifra spropositata, quasi quanto il riscatto di Salah...Un italiano che mi piace dai tempi della B è Berardi, che può anche progredire ulteriormente, ma non credo la juve lo molli. Zappacosta l'ho seguito un po' da quando ne parlò FOCO, sinceramente non mi entusiasma, almeno ai prezzi che si fanno. Ha tanta corsa, un discreto anticipo, è meglio di altri al cross e trova spesso il fondo, ma non vedo grande qualità, né soprattutto forza e capacità in marcatura. Non lo vedo tanto migliore del Motta che veniva tanto magnificato anni fa...
RispondiEliminaSeguiti a paragonarlo a giocatori che non c'entrano un cazzo con lui. Se utlizzato nel ruolo e con i compiti di Mati e Valero, Vargas fa pena, come se lo fai giocare in porta. Lui sa e deve fare altro. Vargas lo devi paragonare a Pasqual e ad Alonso e per me è tuttora meglio di entrambi, e stop.
RispondiEliminaBerardi ho visto che alle buste è rimasto al Sassuolo. Ma è vero?
RispondiEliminaC'è poi la notizia che saremmo dietro a Wallace del Gremio, un nottolone che sembra la controfigura di Pogba e che è in netta ascesa (è un '95). 40% proprietà dei soliti investitori. Il Gremio è notoriamente in cattive acque e lo venderebbe anche. Potrebbe essere un'idea, volante di peso e di grossa prospettiva, nazionale under 20 e giàtitolare del Gremio. Per ora 4-5 milioni, ma forse anche meno con i soldi in bocca.
Jordan a calcio si gioca in undici, quindi se io dico che avrei fatto giocare Vargas, giocoforza devo togliere qualcuno (uno se non entrambi i nullaessenti). Poi naturalmente il modulo si adatta ai giocatori. Se gioca Vargas hai un centrocampo più denso, più largo che copre meglio le fasce (Vargas e Joaquin) e che all'occorrenza vede Vargas accentrarsi per coprire gli inserimenti degli altri centrocampisti -inserimenti che si son visti solo il primo anno di Montella grazie ad un Aquilani in vena. Poi se cambiano le regole e si può giocare in 12...
RispondiEliminaIo di questo Wallace volante Brave Heart non so un beato nulla, ma fossi in DDV direi a Jordan "Questi son cinque milioni, mi fido: vai in Brasile e vedi un po' cosa portarci a casa."
RispondiEliminahttps://www.youtube.com/watch?v=gFa5glSp1q8
RispondiEliminaMa gioca anche in difesa? Mi par di ricordarmene come centrale anche
RispondiEliminausare Vargas contro Montella è ridicolo. Prima dell'arrivo di Montella, Vargas era un giocatore rifiutato in blocco dell'intera Serie A, che il ridicolo Livorno non voleva neanche gratis. Ora ha fatto fior di presenze nella Fiorentina a dà spettacolo in nazionale. Non sarà tutto merito di Montella, ma mi pare davvero difficile accusarlo di aver fatto danni con lui...
RispondiEliminaah, ovviamente concordo con tutti su Bertolacci e con LELE su Insigne: un talento vero che con un allenatore vero può diventare un campione.
RispondiEliminaBaselli - che è un 23enne, non una giovane promessa - è riserva nell'Atalanta, e pure nell'Under 21 gioca poco e male. A fronte di una certa eleganza e proprietà di palleggio, manca ancora completamente di sostanza e di tutto quello che fa un "volante" di categoria. Sarebbero soldi buttati, nella migliore delle ipotesi sarà pronto tra due anni se continua a questi ritmi di crescita, ci vuole altro in mezzo al campo.
RispondiEliminaSe giochi con un centrocampo a 3, Vargas non può essere uno dei tre, se giochi a 4, può essere l'esterno di sinistra ma allora dimmi chi sarebbero stati i due centrali. Vargas nel pieno della condizione per me è un esterno da 3-5-2,cioè uno dei 5.Quello è suo ruolo.Sempre sulla fascia può giocare anche in un 4-4-2, più avanti o più indietro,dipendendo dal compagno. Fuori da questi schemi non ne vedo impiego,e infatti ha sempre giocato dove dico.
RispondiEliminaIl Calcio Storico visto dalla parte dei soccorritori http://video.repubblica.it/edizione/firenze/il-calcio-storico-visto-dalla-gopro-dei-soccorritori/205372/204465?ref=fblcf
RispondiElimina...e poi riapre la torre di San Niccolò http://video.repubblica.it/edizione/firenze/riapre-la-torre-di-san-niccolo-tetti-monumenti-e-piscine-di-firenze-visti-dall-alto/205266/204355
RispondiEliminaGrazie Buster, è il colmo della fiducia. Per quel che ho visto le potenzialità ci sono, è giovane, ha un gran fisico e vede il gioco, le possibilità che ne venga fuori qualcosa di buono ci sono. Con questo non è già Pogba, se non non te lo darebbero per 4-5 milioni.
RispondiEliminaCome centrale non l'ho mai visto anche se, per il fisico, potrebbe anche starci.
RispondiEliminaNon ho mai parlato di lui, vorrei spendere due righe. Per curiosità, in due anni di B mi son guardato 6/7 partite o spezzoni di Bittante nell'Avellino. A me sembra un terzino non certo eccezionale, ma ordinato, intelligente tatticamente, con tanta corsa e propensione all'attacco della fascia, discreto piede al cross. Soprattutto, in crescita costante da una volta all'altra che l'ho visto. Certo da registrare nella fase difensiva e in marcatura, ché si troverebbe clienti ben più difficili in A. Ma, con queste premesse ed essendo un '93, siamo sicuri che ci sia così tanta differenza col tanto decantato Piccini - che ha lacune abissali - o col pompatissimo [e carissimo] Zappacosta? Non conviene forse tenerlo in rosa e provare a farlo crescere con Sousa?
RispondiEliminaGomaa mi piaceva un sacco 2-3 anni fa, poi l'ho perso ed ho visto che ha ora una valutazione abbastanza bassa (1-2milioni). Il Basilea l'ho visto poco, El Neny lo conosco poco anch'io, ma ne dicono bene. Su Sepe son d'accordo con te, uno dei tanti, non credo aggiunga tanto a Rosati e di sicuro è peggio di Tata. Il prezzo di Insigne mi sembra lo ponga fuori da ogni considerazione. Anche su Zappacosta siamo in linea, buon elemento ma non da svenarcisi su.
RispondiEliminaQuello della primavera che,nel ruolo, mi piaceva di più era Venuti. Però a Pescara ha avuto un brutto incidente e mi dicono non ci sia tanto (relata refero). Comunque credo resti là quest'anno. Piccini ha grosse potenzialità sia atletiche che tecniche, ma anche grosse lacune, soprattutto tattiche, soprattutto in fase difensiva. Anche lui è stato frenato nella crescita da continui incidenti quest'anno.
RispondiEliminaMontella si e' affidato ai due nullaessenti nelle partite decisive, il risultato e' sotto gli occhi di tutti, basta questo per screditarlo.
RispondiEliminaIntanto il GAT auspica Capezzi+8 mil. per prendere Baselli...
RispondiEliminaIo davvero non so più che razza di metro si usa per valutare i giocatori.
La fortuna è che quest'estate lavorerò all'estero e non mi resterà molto tempo per aggiornarmi, ovvero per dipendere dalle indiscrezioni.
è il discorso di Diego a Masaniello?
RispondiEliminaQuello è Wallace. Il centrocampista del Gremio si chiama Walace.
RispondiEliminaAllora l'hai visto male, perché le doti migliori sono la forza e la capacità di fare le due fasi in maniera efficiente. Non è Cafu, ma a Zambrotta potrebbe avvicinarsi parecchio. Motta è un'altra cosa, fidati. È in crescita costante da Avellino, oggi è uscita la notizia dell'offerta del Liverpool.
RispondiEliminaOgni parola di quel film è fantastica
RispondiEliminaDi Vargas posso parlare, visto che ero uno dei pochi (il solo?) che ipotizzava un suo ritorno a buoni livelli in mezzo a tante certificazioni di morte per cirrosi firmate e controfirmate. Il problema era di natura psicologica come scrissi ( depressione) mentre in giro si parlava del classico calciatore finito per abuso di festini. Vargas ha avuto una sola persona che ha creduto in un suo recupero, ovvero Montella, che l'ha reintegrato in rosa e ha permesso il rinnovo del contratto all'epoca. Perció parlare di Montella come di uno che ha ostracizzato Vargas e quantomeno assurdo, visto che l'ha praticamente fatto ridiventare un calciatore. Sicuramente ci sarebbe riuscito anche Mondonico, ma i fatti sono questi. Il resto sono scie chimiche.
RispondiEliminaOgni giorno che passa, la composizione del DNA di questa EU, credo stia convincendo molti. Solo i ciechi e sordi non possono accorgersi, finalmente e con nitidezza, il piano criminale attuato. E che vado qui dicendo da anni.
RispondiEliminaMille esempi si potrebbero citare, ultimo il tentativo di coercizione e strangolamento finale della Grecia.
Ma passa inosservato il piano pensato da Draghi, uno addirittura creduto una brava persona, approvato ovviamente da tutti i vertici della Troika, che è un incubo reale per quanto riserva alla vita futura. Condizioni non trattabili:
1˚ non debbano essere messi in discussione i trattati, quindi la troiata secolare del 3%, i micidiali e dannosi patti di stabilità, le leggi di salvaguardia finanziaria, altro furto, debbono restare tali e quali = non esiste futuro ma solo controllo e miseria.
2 l'incubo reale si accresce: i governi dovranno accettare una progressiva concessione della sovranità e controllo europeo nelle scelte finanziarie e politiche economiche. Della serie, non serve che i politici, eletti dal popolo, decidano, devono solo mettere in pratica le istruzioni di chi eletto non è,
colui che rifugge ogni forma di pensiero sociale e politico, ma solo al servizio delle élites naziste e speculative delle banche.
3 questo controllo si estenderà anche sulla necessità di risultare competitivi sui costi di lavoro, cioè riduzione dei salari come obiettivo primario.
4 controllo su bilanci di stato che inglobano il potere di imporre linee impopolari, atte al mantenimento dei deficit negli idioti e assurdi parametri, uguale, solita bufala presa da un esperimento di un consulente esterno ai tempi di Chirac, e per la sola Francia, che niente hanno a che vedere coi bisogni attuali. Debito pubblico che non è un problema, ma che viene usato come ricatto.
Di conseguenza, i ciechi arriveranno finalmente a vedere, speriamo in tempo per ribaltare il più grande e criminale colpo che sia mai stato mai pensato e attuato, nella storia.
Non siete piu' obiettivi, vi inventate nessi improbabili e trascurate i fatti. Vargas doveva giocare a Siviglia e piu' spesso, lo sta dimostrando adesso, ma era evidente durante tutto l'anno. Siccome non volete entrare nel merito della questione posta... ma perche' poi... partite a testa basse con interpretazioni quantomeno dubbie. E mentre Jordan fa le pulci a Vargas centrocampista... ci siamo sorbiti tutto l'anno due che non sono ne' centrocampisti ne' trequartisti contemporaneanente in campo in tutte le partite decisive... questione che come al solito vi rifiutate di affrontare perche' nel merito Montella non ha scusanti di sorta, ne emerge non allenatori. A vostra difesa siete degli esteti, idealisti in senso buono, quindi io umile proletario del gioco del calcio non vi capiro' mai fino in fondo
RispondiEliminaLa ricetta ideale è quella praticata in Spagna, con squadre B a diretto contatto con la Casamadre dove far crescere i giovani nel modo migliore. A Moena, durante le partitelle di luglio, Piccini era una iradiddio. Il problema è anche Brillante faceva un'ottima figura come vice Pizarro e Yakovenko segnava da fuori area.
RispondiEliminaSu Vargas i fatti dicono che prima di Montella lo consideravano tutti finito. Addetti ai lavori e tifosi. Quindi che Montella lo abbia tenuto poco in considerazione, in generale, non è né esatto e né corretto.
RispondiEliminaSulla questione tecnica e sul suo mancato impiego da centrocampista, parla la sua carriera contro un paio di spezzoni di partita da mediano.
Può essere che potesse far meglio di altri, ma è un'eventualità che sarebbe stata catalogabile come esperimento, non certo come una sicurezza.
Sui vari Borja, Mati e tenori, trovo che ci sia memoria corta e, anche qui, poca correttezza, perché sempre i fatti dicono che in tre anni il centrocampo è stato il nostro punto di forza in almeno due stagioni su tre.
Sempre qui si parlava di "centrocampo più forte d'Italia", di "maquina" mentre adesso sembra che siano tutti delle pippe invereconde, messi in campo a cazzo di cane da un malato mentale. Che qualcuno abbia avuto una stagione difficile non lo mette in dubbio nessuno, ma ci vorrebbe più equilibrio. Soprattutto su Borja. Perché dopo si fanno le figure fatte quando si inchiodava già la bara di Vargas o quando si spacciava Babacar per un coglioncello senza cervello ormai perduto. Ci vuole più equilibrio, per dio. Questo mi fa incazzare di brutto, ma forse è perché essendo un anti-fiorentino gufo, voglio bene a chiunque indossi questa maglia, allenatori, giocatori e magazzinieri e, per questo, cerco di mantenermi basso coi giudizi trancianti, magari facendo un ragionamento più globale che dato dal momento.
E ve lo dico con grande rispetto, sia chiaro.
Zappacosta agli occhi di Deyna ha un grandissimo difetto: non è argentino. Anche lui qualche volta prende cantonate, come quando caldeggiava l'acquisto di Monzon, quello poi finito al Catania dove ha deluso tantissimo.
RispondiEliminaBertolacci (20 son tanti, troppi ma è buon giocatore), Zappacosta, Bittante...
RispondiEliminaMah...
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/v/t1.0-9/10447070_716771628477069_3749899416559294716_n.jpg?oh=5daa90a3f44ce6123158400d72513c03&oe=561F5657
Ma Walace non è quello che prese il Chelsea? Il centrocampista del Gremio lo ricordavo come Wallace, boh
RispondiEliminaMonzon come esterno sinistro in un 3-5-2 ai tempi mi sarebbe piaciuto, sì...Nel Catania la prima stagione partì malissimo per poi fare un bel finale di stagione, dopo non l'ho più seguito.
RispondiEliminaBuster, nelle partitelle del giovedì mi ero guadagnato il soprannome di Louis dal quale ho mutuato il nick. I problemi arrivavano, puntuali, alla domenica... ;-)
RispondiEliminaCentrocampista una volta voleva dire chi gioca a centrocampo non voleva dire mediano, che è solo uno dei possibili ruoli di centrocampo. Che adesso centrocampista voglia dire mediano lo scopro solo leggendo su questo blog e spesso solo in modo molto strumentale. Vargas mediano non ha MAI giocato nemmeno due volte, a centrocampo. Con Montella ha giocato troppo poco per quello che io credo poteva dare quest'anno. E non si tratta di esattezza o correttezza: è un mio giudizio nel merito. Quale è il tuo giudizio: avrebbe dovuto giocare di più? A questa domanda/questione si risponde con un sì o con un no. Non si risponde utilizzando termini non presenti nella domanda, come quelli, vaghi e imprecisi, tipo 'tenere poco in considerazione'. Per me avrebbe dovuto giocare di più, molto di più. L'ho sempre detto e le prestazioni che sta facendo in Coppa America lo confermano indirettamente. Ma il punto dolente è che troppe volte i fatti danno e daranno ragione a chi è stato coerentemente scettico sull'operato di Montella.
RispondiEliminaPer quanto se ne sa Brillante, magari non come vice Pizarro, la sua discreta figura la poteva fare qualche volta anche in campionato. Stessa cosa Lazzari (che l'ha anche fatta, fra l'altro)
RispondiEliminaSta seguendo verosimilmente le ultime di mercato...
RispondiEliminaÈ chiaramente il ghost writer di Bucciantini
RispondiEliminaLa CIA, bravissima a sconfiggere Darth Blatter, ma inutile come Casini quando si tratta di organizzazioni para-militari che colpiscono quando gli pare, dove gli pare, chi gli pare.
RispondiEliminaL'ultima rivolta in Italia sono state le quattro giornate di Napoli - 1944
RispondiEliminaInsigne È FORTE
RispondiEliminaHai ragione
RispondiEliminaIl tuo essere coerente mi deve essere sfuggito. Perdonami la svista.
RispondiEliminaE qui ti sei superato!
RispondiEliminaSoggetto peccaminabile
Se non ricordo male, è stata la rivolta contro i Pontello per aver venduto Baggio alla juve
RispondiEliminaMagari proprio per conto dell'Agenzia
RispondiEliminaA quella ho partecipato. Il ragazzo mi aveva stregato. Nei suoi due anni a Firenze feci TUTTE le trasferte.
RispondiEliminaPoi la scelta mistica e altre cosette mi lasciarono con l'amaro in bocca mi lasciarono l'amaro in bocca. Resta un pezzo della mia vita/passione sportiva.
Il goal al Napoli per me secondo solo a quello di Maradona all'Inghilterra.
Vabbe', lasciamo perdere: roba da vecchietti
A scriverne mi commuovo e emoziono ancora
RispondiEliminaUna volta hai scritto che la coerenza non è necessariamente un merito
RispondiEliminaGuarda, non si può escludere. Già le "rivoluzioni" arabe mi puzzavano, e non poco (un po' come quella ucraina)
RispondiEliminaUn odore nauseabondo.
RispondiEliminaDirei piuttosto contro-rivoluzioni: sono state rivolte contro quello che di laico e progressista era rimasto. Altro che "popolo di facebook" (sic!) e "rivoluzione dei gelsomini" (doppio sic!)
RispondiEliminaE' su un crinale: la classe c'è senza dubbio, ma è confusionario, vuole strafare e alla fine per questo fa poco. Come ho detto dianzi, a me piace più di Immobile perché ci vedo molti più margini di miglioramento, lavorandoci bene.
RispondiEliminaChe sport il basket...7 partite di finale bellissime. Triplete di Sassari.
RispondiEliminahttps://www.youtube.com/watch?v=teGeEO13LAg
RispondiEliminaNon seguo mai il basket, ma gara 6 e gara 7 mi hanno tenuto incollato al televisore. Al cardiopalma, infinite e al fotofinish dopo ribaltoni su ribaltoni, mi hanno emozionato come una partita di calcio non riesce a fare da un bel po' (a parte le partite della Viola, che però sono uns questione a sè essendoci di mezzo il tifo). La mi'donna, col pancione, sfavata a 2000 ("dopo il calcio, ora anche il basket??)... chissà invece contenta la tu'moglie sarda eh!
RispondiEliminahttps://www.youtube.com/watch?v=LjdrxvnTPOM
RispondiEliminahttps://www.youtube.com/watch?v=pOO7ejPv0RI
RispondiEliminaSottoscrivo. E vediamo come va a finire. Con la culla della nostra civiltà che, ultima in Europa e ad un passo dal default, sarà forse la prima a prospettare un'Europa diversa, non più ostaggio dell'Economia, e un futuro migliore.
RispondiEliminaTop, DEYNA!
RispondiEliminaTifavo Reggio, quasi tutta italiana....! E perché il DS É Frosini, ex Fortitudo Bologna...
RispondiEliminaVargas non ha mai giocato nemmeno mezzala, a centrocampo dall'inizio non è mai stato schierato da nessuno perchè non è un centrocampista,è un giocatore di fascia, potente,esplosivo, con ottimo calcio anche in corsa e con grande rapidità di esecuzione dello stesso, ma non ha la minima dote dell'uomo di centrocampo. Borja Valero e Mati sono due centrocampisti, anche buoni quando sono in condizioni, magari poco complementari, ma tecnicamente validi, entrambi. Non li puoi giudicare, come Borja, negli anni di magra. Quest'anno ha giocato nel complesso maluccio,ma tre anni fa insultavate tutti Den Bosque perchè non lo faceva giocare nella Spagna campione dei mondo. Che se avesse giocato Vargas al posto (?) di Valero contro il Siviglia si sarebbe vinto noi lo dici tu e solo tu,ed è un'affermazione abbastanza campata in aria. Io credo che sarebbe cambiato poco, e Vargas a centrocampo non lo schiererei mai, ma ognuno si può tenere le sue fantasie
RispondiEliminaInterno di sinistra qualche volta è stato schierato da Montella. Non ha reso tantissimo ma ci ha giocato
RispondiEliminaQuello del Gremio si chiama Wallace Souza Silva ed è nato il 4 aprile 1995.E' un volante, non l'ho mai visto giocare centrale anche se avrebbe il fisico per farlo. Quello che era andato al Chelsea era Wallace Oliveira dos Santos ed era un laterale del '94 del Fluminense, poi prestato all'Inter (4 partite) e ora al Vitesse. Con l'usanza brasiliana di identificare i giocatori per nome di doppioni ce ne sono millanta.
RispondiEliminaOnestamente continuo a scrivere e continuerò a scrivere su questo blog, ma di calcio non ci capite una sega -specialmente quelli che si sono auto-convinti di capirci qualcosa- e nemmeno è possibile parlare di calcio con chi si ostina a ragionare per simpatie e a non affrontare le discussioni con una minima apertura mentale e accettando le regole della ragione comunicativa. Vi affidate alla retorica senza esserne maestri. Potrei fare due o tre eccezioni, ma preferisco non farle. Su altri argomenti siete molto più piacevoli, ma alla fine a me interessa solo il bene della Fiorentina, il resto è noia. E viva Bucchioni che in confronto è un genio.
RispondiEliminaSe mi dici in quale formazione di base Vargas è stato schierato nel centrocampo a tre terzo a sinistra (che è quello credo tu intenda) mi fai un piacere.
RispondiEliminaDire a chi sostiene tesi opposte alle tue che di calcio non ci capisce una sega è un'accusa che ti torna addosso come un boomerang. Per simpatie mi sembra ci ragioni tu che ti è venuta la mania di Vargas centrocampista e non ti lasci smontare da nessuna evidenza, in primis quella che nessuno, nella sua carriera non certo agli inizi, ce lo ha mai fatto giocare. E a buona ragione visto che non possiede per niente le caratteristiche del ruolo. Come sta giocando ora nel Perù? Centrocampista? Montella lo doveva far giocare di più in questo finale di campionato? Firse sì, ma non certo al posto di Mati o Borja Valero, ma,caso mai, in quello di Pasqual o Alonso, che è il suo posto.
RispondiEliminaNella finale di Coppa Italia contro il Napoli non giocò in quel ruolo?
RispondiElimina