Nusco, De Mita e il terremoto dell’80. Un po’ di Falanghina e d’Irpinia ferma soprattutto a quel terremoto dell’80. Anche se forse l’Avellino torna in A, una volta superata la sindrome dell’epicentro. Mi sento tra Kerouac e Ilicic, un po' la C finale e un po' la strada, da Bardonecchia in giù a capofitto, con la H finale come Salah, passata la terra dei fuochi, ed è già vigilia di Europa League. Da un Piemonte con accento così marcato che l'alito gli sapeva di bagnacauda, fino a qua dove il pensiero che sia tornato Ciriaco è forte. Ignari che quello è invece solo Renzi. E che sono ottimista per la partita di domani lo si intuisce non solo dal mio indossare gli occhiali da sole mentre piove, ma anche perché mi sono limitato a dire che Renzi rievoca bene le nostalgie per quell’Italia cresciuta con la Democrazia Cristiana, mentre forse ravviva anche certe nostalgie irpine legate più ad Almirante. Insomma, c’è chi ama più la difesa a tre di quella a quattro, e poi c’è chi ama ancora Prandelli. A proposito di politici e di preti, è soprattutto quando viaggi che ti accorgi di certi luoghi comuni, perché è vero che i politici sono tutti ladri, ma anche il caffè a 1,10 all’Autogrill non scherza. Te ne accorgi quando lo paghi 0,80 come qua. Anche se essere qua, lontano dal cipresso e dalla collina dolce, mi fa sentire come quelli che vanno al ristorante dell’Ikea e poi scrivono “Mi manca la maionese” sul vassoio. E non posso consolarmi continuando a prendere caffè e a non dormire. Ma stasera rientro passando da Eboli dove si è fermato anche quel povero cristo del tempo. Ed è soprattutto quando sei fuori che Al Bano si è fatto d’oro, quando la nostalgia canaglia ti prende alla gola più ancora della diossina o delle mozzarelle della terra dei fuochi. E’ quando ti attacchi a certi valori e soprattutto ai sentimenti, come mi ha spiegato bene ieri un ex ciclista emigrato a Battipaglia: Gianni "L'amore ci dà la forza, ma anche l'EPO non scherza”. E poi lo sappiamo tutti, lo sa Viviano e lo sa anche Spalletti che è molto difficile essere profeti in patria. Per questo tendo sempre a partire, e per questo vi invito a comprare lo Stilton.
Stamani sentivo un agreste odore di calzini smessi, poi sono andato sul Riblog e la foto di oggi mi ha fatto ricordare che ieri avevo appena comprato il nuovo schermo olfattivo. Quando si dice la sfiga...
RispondiEliminahttp://video.repubblica.it/edizione/firenze/litigio-in-diretta-tra-giornalisti-rai-durante-fiorentina-milan-intervenuta-la-digos/195115/194121?ref=HRESS-6
RispondiEliminaGli ha detto "Hai rotto il cazzo", a Failla....
RispondiEliminaQuindi Manenti arrestato.....Quindi Ferrero implicato in bancarotta......e allora? Arriva il migliore: il nuovo presidente del Varese é stato radiato dall'alto degli avvocati!
RispondiEliminaUno normale non lo vogliamo....
Era "dall'albo degli avvocati"...
RispondiEliminaFOCO, bello lo scritto di ieri notte!
RispondiEliminaciao Sopra...ho letto solo ora, scusa.
RispondiEliminaBruno Federico è stato un mio allenatore, Salerno e Mannarelli grandi Giocatori, il secondo ora fa il DG al Latina.
So....so.....Una mia ex era cugina di Pivotto, ex Campobasso...,
RispondiElimina...questo è micidiale:
RispondiEliminahttp://video.repubblica.it/sport/serie-b-cassara-presidente-del-varese-la-presentazione-e-esilarante/195161/194167?ref=HRESS-2
ma sulla formazione di domani, chi si sbilancia?
RispondiEliminaGrazie Sopra, è solo una valutazione che cerca di lasciare da parte il sentimento eheheheheh
RispondiEliminaIo ne ho parlato ieri... dipende se saranno disponibili Savic e Pizarro.
RispondiEliminaDovrebbe essere: Neto; Tomovic, Gonzalo, Savic, Alonso; Badelj, Pizarro, Mati; Joaquin, Babacar, Salah. Può essere un 4-3-3 o un 3-5-2, a seconda di come ripiegano i due spagnoli.
Se manca Pizarro, allora Valero. Ma anche Mati non è al massimo e Aquilani non dà garanzie.
RispondiEliminaSe mancano i due cileni è un problema, sì, perché è vero che Aquilani è completamente fuori forma (e comunque contro la Roma ha sempre giocato male, anche quando stava bene). Alla peggio c'è Vargas.
RispondiEliminaOppure Ilicic arretrato a centrocampo alla Kurtic...
RispondiEliminaLa Roma, stavolta, sarà obbligata a far giocare tutti i migliori. O almeno quelli rimasti. Centrocampo loro con Keita, Pjanic e, forse, Florenzi, se De Rossi sarà out. Quindi poco fisico e contenitivo, cosa che potrebbe essere una grande notizia per noi. Io, comunque, non rinuncerei al Badelj attuale, anche in caso di recupero del Pek. Quindi ballottaggio tra Borja e Mati per il posto di interno sinistro. Davanti le scelte mi sembrano obbligate, anche perché si deve segnare per forza. Quindi Baba-Joacchino e Salah con le pile cariche. Dietro credo che i centrali saranno Savic- Gonzalo, anche se mi dispiace lasciar fuori un Basanta affidabile come di questi tempi. Gli esterni sono un bel cazzo di rebus, Gervinho va contenuto e attaccato, Tom non ha lo scatto breve per reggerlo, però Richards, che potrebbe contenerlo in velocità, ha il difetto di tenere le distanze un po' a cazzo di cane. A sinistra devo dire che è una bella lotta a chi è meno indicato.
RispondiEliminaIl segreto, comunque, sarà saper tenere la squadra corta, in modo di non aprire spazi di venti-trenta metri sugli esterni per permettere ai loro esterni di attaccare i nostri terzini in velocità.
Io farei far fare loro la partita, per poi, una volta riconquistata la palla, scavalcare la loro linea di centrocampo con i lanci o con tre passaggi al massimo. Manolas, Astori e Yanga'mbiwa soffrono se presi in velocità mentre devono ripiegare, Pjanic non torna e Keita non può reggere da solo l'impatto.
Se gioca Skolupski o come cazzo si chiama, va subito pressato da Baba, visto che con i piedi è un macello.
Spacchiamogli il culo e andiamoci a prendere sta cazzo di coppa.
Se mancassero i due cileni almeno dall'inizio, anche il centrocampo diventa un rebus.
RispondiEliminaNoi tifosi ci stiamo preoccupando di una squadra (a.s.Roma) che é preoccupata per se stessa, é preoccupata per noi, preoccupata per la loro"piazza".
RispondiEliminaGarcia ha poche chance di rimanere a Roma, stagione prossima.
I match degli ultimi periodi: De Sanctis vs. Manolas, De Rossi/Pjanc vs Nainggolan, Totti vs Garcia, Destro vs Garcia, Garcia vs Sabatini (per Doumbia e Ibarbo).
Salvo "battute" estemporanee (Pek?) mai un'affermazione fuori posto o una polemica- ai microfoni da parte dei calciatori VIOLA. Ottimo spogliatoio. Pochi lo notano...
RispondiEliminaIo ribadisco la mia seconda previsione del 2-2. Mi preoccupa solo l'assenza di Kurtic e la furbizia di Totti.
RispondiEliminaNell'intervista a Richards:
RispondiEliminahttp://www.firenzeviola.it/primo-piano/richards-mi-godo-la-a-ma-il-prossimo-anno-175511
è interessante quando dice che "qui gli allenamenti sono meno intensi rispetto all’Inghilterra"
POLLOCK, a Nusco c'é la piscina olimpica (!!!) fatta costruire da De Mita e intitolata alla madre (!!!!!!!!!!!). Altro che cattedrale nel deserto.....
RispondiEliminaobbab otnevid ... opac 'in atalletrops anu osivvorpmi'llA
RispondiEliminagrande!!!
RispondiEliminaLele, oggi c'è un ottimo motivo per schiantare una cassa di quel Krug...
RispondiEliminaCongratulazioni grande Vita!!!!
RispondiEliminaSì ma schiantatemela ni'capo anche quella... che si fa domani a Roma? Coppia d'attacco Lazzari-Richards
RispondiEliminaahahah, io un dico nulla, porto male...
RispondiEliminaNon vi offendete se vi ringrazio a scoppio ritardato, devo ancora riprendermi... maiala che botta...
RispondiEliminaora ti tocca mettere la testa apposto, ahahah
RispondiEliminaVITA, sarà la tua vita! Congratulazioni ma.....attendi da oggi o é arrivato oggi?
RispondiEliminaHo saputo oggi che attendo da più di un mese
RispondiEliminaMio figlio chiamato dal Cittadella per uno stage/provino...
RispondiEliminaIn bocca al lupo
RispondiEliminaSecondo il Corvo Macìa resta a Firenze...
RispondiEliminaBene! Queste sono Belle notizie!
RispondiEliminain bocca al lupo, faglielo vivere serenamente e senza strafare.
RispondiEliminaMinchia davvero... e non solo, mi tocca cominciare a fatturare il doppio! Anzi il triplo, perché lei è anche precaria!
RispondiEliminaGrande il baby-Sopra!
RispondiEliminaAuguri, Vitalogy, tutta vita e rock and roll! Hai l'occasione di chiamarlo Vincenzo ....ehm ehm...
RispondiEliminacongratulazioni!
RispondiEliminain bocca al lupo e soprattutto che si diverta
RispondiEliminaCome avete visto Babacar al [doppio] rientro? A me sembra timoroso di farsi male, non vorrei l'avessero messo in campo troppo presto...
RispondiEliminaAuguri, in bocca al lupo e congratulazioni!
RispondiEliminaGomez in gruppo... non è male, magari di due ne facciamo uno.
Mi è sembrato leggermente gordo
RispondiEliminaFelicitazioni Vita e Sopra.
RispondiEliminaDomani è la nostra festa
Eccone un altro.. http://www.violanews.com/altre-news/altro-che-ferrero-ecco-il-nuovo-presidente-del-varese-video-20150318/
RispondiEliminaQuesto di "carburante vero" fa il pieno...
RispondiEliminaSappiamo, lo conosciamo Babacar...lui gioca per un po' con le ciabatte...
RispondiElimina:-)
RispondiEliminaBravo!
RispondiEliminaComplimenti a te e soprattutto alla Lei. Fai il bravo ora!
La Krug è pronta e se nasce femmina, la puoi sempre chiamare Viola.
Convocati http://www.violanews.com/news-viola/convocati-viola-ci-sono-gomez-e-savic-out-pizarro-20150318/
RispondiEliminaCi sono Gomez e Savic, la brutta notizia è che manca il Pek.
RispondiEliminaA questo punto il centrocampo sarà composto da Mati, Badelj e Borja.
Gomez penso che partirà dalla panchina.
A me preoccupa la presenza di Kurtic in campo. A Totti un paio di pedate date bene all'avvio e scomparirà.
RispondiEliminaSecondo me domani la Roma farà un catenaccio infame per difendere lo 0-0 e tenterà di colpirci in contropiede con i suoi attaccanti veloci.
RispondiEliminaChe si diverta col pallone tra i piedi e tiri in porta, ma quando non ce l'ha, l'avversario non deve passare mai.
RispondiEliminaBisogna approfittare dell'assenza di Naingolan, ma a centrocampo abbiamo la coperta corta. Se Mati non è al massimo, non possiamo regalare 'garra' lì in mezzo. Meglio arretrare Ilicic che è uno tra i più in forma e che, nelle ultime partite, è sembrato mentalmente pronto a sacrificarsi. Ilicic a centrocampo era l'idea iniziale di Montella, accantonata per lo stupido rifiuto dello sloveno. Forse adesso Ilicic ha capito che potrebbe avere un futuro in mezzo al campo.
RispondiEliminabeh, come dargli torto, giocano in casa e siamo noi che dobbiamo segnare...
RispondiEliminae due... lo mandi stavolta?
RispondiEliminaazz, Ste, ci mettiamo a fare esperimenti in una gara da dentro/fuori?
RispondiEliminaAspettando la roma, stasera verso le 23 mi piacerebbe tanto poter leggere questa frase, uno standard: "Potete solo godere sulle disgrazie altrui..." Sì, voglio godere ancora una volta, GOKLOPP!!!
RispondiEliminahttps://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/v/t1.0-9/10350341_10204934542415866_210430757894321281_n.jpg?oh=c30a0e510ad3352b319974b0446cf0a8&oe=55775CD4
RispondiEliminaSei quasi costretto, Mati al 50% è un rischio in una partita del genere, potrebbe poi essere utile nel secondo tempo (senza dimenticare l'ipotesi supplementari). Rimangono Aquilani (non in condizione e che sente troppo la partita), Vargas e Lazzari che non danno molte garanzie (uno sarebbe comunque un adattato al ruolo come Ilicic e Lazzari non gioca da tre mesi). Ilicic sta in forma e ha il ritmo partita nelle gambe.
RispondiEliminaIo spero Ilicic abbia un grande futuro non in viola.
RispondiEliminaAuguri Vita! Certo, hai contravvenuto alla regola prima del corso Jedi: puntare bene le ginocchia. Però, un pochino, t'invidio.
RispondiEliminaAdesso lo puoi chiamare Eddie o Pearl, in caso sia una bella signorina.
Felicitazioni anche per Sopra, che non dubito saprà spiegare sempre che il calcio è solo un gioco.
Azz... ma Tevez quando se ne torna in Argentina?
RispondiEliminafinocchi...
RispondiEliminaguardiamo il lato positivo, se passano il turno, col campionato in tasca, lasceranno la coppa italia...
RispondiEliminasì vabbè, ma che gira per la camera il portiere...
RispondiEliminaLo sciame è in confusione.. sarà per la prossima.
RispondiEliminaSì, infatti dovrei sperare che stasera passino i gobbi, ma non ce la faccio, è più forte di me. Forza Borussia!!!!
RispondiEliminaVidal è come la sua acconciatura...
RispondiEliminaConsapevole delle vostre offese vi dico come la penso: vorrei che le italiane in coppa andassero sono in fondo e che perdessero in finale. Escluso noi.. Perché mi son rotto il cazzo di arrivare sempre quarto e fare l'EL di merda al giovedì. Ed anche quest'anno, alla fine, ci sta benissimo di arrivare quarti
RispondiEliminaPogba stirato al quadricipite destro. Per noi è una notizia carina.
RispondiEliminaci sto, noi vincenti e i gobbi perdenti nelle rispettive finali sarebbero l'apoteosi per tutti noi...
RispondiEliminaArrivare quarti come negli ultimi due anni e fare la CL vorrebbe dire prendere uno scatafascio di milioni per comprare e invogliare giocatori forti a venire a Firenze
RispondiEliminail borussia ha alzato giri e baricentro, un difensore per pogba abbassa i gobbi ancora di più, se i tedeschi riescono a segnare prima del riposo sono cazziiiiiiiiiiii
RispondiEliminaEhhh ma ce la fa.
RispondiEliminaQuesta soluzione sarebbe il mio sogno!
RispondiEliminaQuesta notizia di Tuttomercatoweb di Immobile possibile obiettivo viola come la si vuol commentare?
RispondiEliminaAvanti col processo di italianizzazione
Uhmm, non lo so, uno stiramento vero, a quel muscolo, prevede almeno una ventina di giorni
RispondiEliminaSfondi una porta aperta. Lo dico da tre settimane che mi auguro una finale di Coppa Uefa Roma-Napoli. Terzo posto e Coppa Italia a me bastano e avanzano.
RispondiEliminaIn campo non lo vedo
RispondiEliminaEsatto
RispondiEliminaNon lo posso vedè..
RispondiEliminaNon gioca
RispondiEliminaCapisco che tifare i gobbi è impossibile, ma se gli arroganti tedeschi perdessero a me non dispiacerebbe troppo.
RispondiEliminanon mi innamora... poi davanti direi che siamo più che a posto, a meno che...
RispondiEliminaSperiamo di no.
RispondiEliminaPotrebbe essere una contrattura? (non ci capisco.. faccio un ipotesi)
RispondiEliminaIl Borussia gioca come le squadre tedesche degli anni Ottanta. Tanta corsa, poche idee.
RispondiEliminaIl gol di Tevez gli ha un po' spezzato le gambe..
RispondiEliminae comunque anche in una partita non certo fenomenale come questa si vedono i ritmi champions, partite che ti spezzano emotivamente e fisicamente...
RispondiEliminaAllora preferisco Destro
RispondiEliminaNo, sono proprio scarsi, non è un caso che fatichino in Bundesliga e che abbiano avuto la fulgida idea di spendere 15 milione per Immobile. Certo, la Juve dopo il gol ha smesso di giocare a calcio, catenaccio puro.
RispondiEliminaJuve molto ordinata. Fisicità. Meglio dei tedeschi c'é poco da fare
RispondiEliminaLa stagione che stanno attraversando è pessima. Di Immobile però hanno preso il (giovane) capocannoniere della seria A che dove è andato ha sempre fatto bene..
RispondiEliminaSe avete visto i gobbi vi siete persi uno dei più grandi, enormi, primi tempi del calcio.
RispondiEliminaLa perfezione assoluta.
Il City, stramilionario, costretto ad una figura degna di una squadra di Promozione, tanta è la voragine che lo separa dal Barca. Mostruoso.
Messi stasera è salito ancora più in alto, sulle vette inarrivabili.
Che spettacolo!
Qui si guarda la periferia del calcio che conta
RispondiEliminaPreciso comunque che io non sto guardando la juve. Io guardo il Borussia.
RispondiEliminaMessi è di un altro pianeta, se ne avrà piena coscienza quando smetterà di giocare...
RispondiEliminaÈ uguale, vi siete persi uno spettacolo di calcio sublime. Ripeto, la perfezione assoluta.
RispondiEliminaCorsa, ritmo, pressing, tattica, schemi e qualità. Raramente mi sono entusiasmato così.
Da tenere come esempio nell'università del calcio.
Messi stasera al livello di Diego e forse forse...
Può essere, ma piangeva...
RispondiEliminavai... ora chi li regge...
RispondiEliminaE lascia che si illudano... quando incontreranno il Barça o il Real o il Bayern voglio vedere.
RispondiEliminaCerto che se nei quarti hanno il colpo di culo di beccare Monaco o Porto, è dura, eh
Non c'è mai stata partita. Noi invece siamo andati a Torino e siamo usciti vittoriosi. Vorrà pur dire qualcosa.
RispondiEliminaFarei lo stesso...
RispondiEliminami riferisco agli amici gobbi che tra un po attaccano a rompermi i coglioni...
RispondiEliminacerto che quando Carlitos si ricorda chi è sono cazzi acidi, grandissimo, l'ho sempre visto subito dopo Lionel... altro che Aguero...
RispondiEliminaE vabbè il ranking UEFA, ma adesso esagerano
RispondiEliminaAmici gobbi è un ossimoro… E comunque adesso sono relativamente più sopportabili di qualche anno fa con Moggi, Bettega e i vari Lippi, Ravanelli, lo stesso Conte giocatore.
RispondiEliminaOgni volta che lo vedo penso al CT dell'Argentina che non lo ha convocato per il Mondiake. Bah
RispondiEliminaTedeschi umiliati è sempre un bel vedere.
RispondiEliminaVolevo scriverlo, ha fatto tutto lui stasera (anche se con l'aiuto del portiere).
RispondiEliminaè vero però c'è la bega calciopoli con loro che sono convinti di essere parte offesa... non ti dico le discussioni infinite... poi finisce sempre che mi incazzo...
RispondiEliminaVuoi mettere, lui confidava in Palacio.
RispondiEliminadavvero... di Tevez mi "innamorai" ad un'olimpiade, non ricordo di che anno ma era giovanissimo... un fenomeno...
RispondiEliminaE tu digli che, rispetto a prima, sono sempre gobbi, ma raddrizzati di qualche grado. Prima erano osceni.
RispondiEliminavai, non hanno nemmeno aspettato che finisse, hanno già cominciato... e io ingollo...
RispondiEliminaIl telecronista tedesco s'è ammutolito. Dopo la partita avevano in programma uno speciale sulla storia del Borussia.
RispondiElimina....................................................................
RispondiEliminaIn CL tutti vogliono il Monacô....
RispondiEliminaStefano capisco che stai in Austria, ma non ce riprovà.
RispondiEliminaDispiace dirlo, ma una Juve fuori dalla Champion's, essendo già comodamente scudettata, avrebbe puntato molto sulla Coppa Italia.
RispondiEliminaMeglio così, boia di un mondo ladro. Ma cosa ci tocca dire.
ahahah, se non beccano il Bayern però
RispondiEliminaPellegrini meritevole del cognome che porta. Sono anni che giudico Nasri un ipervalutato, oltre che personaggio odioso, e lascia fuori Jovetic dalla lista. Il quale fenomeno non è, ma ce lo ridanno per un diecino...
RispondiEliminaJoe Hart esce come eroe. E Aguero meglio una coperta pietosa.
http://www.violanews.com/altre-news/video-vargas-in-versione-rocky-20150318/
RispondiEliminaBada chi c'è, i'Gano.
RispondiEliminaNasri anche a me è sempre sembrato sopravvalutatissimo
RispondiEliminaNon ho visto la partita, El Kun ha fatto schifo stavolta?
RispondiElimina"Puoi"?
RispondiEliminaStanno picchiando giù duro, milanisti e interisti scomparsi (e te credo), romanisti in fuga, Fiorentini sotto tiro...
RispondiEliminaSono usciti tutti fuori cazzo, avevano una paura maledetta di essere eliminati ed ora stai a vedere che col culo che si ritrovano pescano pure la squadra materasso e schizzano in semifinale... roba da pazzi, non riesco a far prevalere la ragionevolezza con loro. Serataccia.
Tevez vale un paio di Aguero...
RispondiEliminaVeramente noi siamo gli unici che gli abbiamo tenuto testa alla grande. Tra l'altro c'è da notare che giocò il bistrattato Kurtic.
RispondiEliminaSai che non lo valuto come te, ma mi piace. Stasera mi ha deluso, soprattutto senza grinta. Il rigore poi l'ha tirato peggio di Baba, fai te...
RispondiEliminaNasri è un cretino che si meritava il rosso diretto per un fallaccio da dietro su Neymar. Poi Pellegrini lo ha giustamente lasciato negli spogliatoi. Almeno quello.
io aspetto solo di buttarli fuori dalla coppa... se per qualche malauguratissimo e maledettissimo motivo dovesse andar male dovrò sparire dalla circolazione per anni... sigh
RispondiEliminaComunque week-end con Liverpool United e il clasico.
RispondiEliminaAh, ha pure sbagliato un rigore...Guarderò la sintesi. Neymar comunque è eccezionale, impressionante quello che riesce a fare al Barca nonostante la presenza di un "supergallo" come Messi...
RispondiEliminaGattuso comunque non ha tutti i torti: se proprio dobbiamo puntare sui giovani italiani, perché non Belotti? Tra gli attaccanti lo vedo quello con maggiori margini di crescita, ha un tiro e un colpo di testa impressionanti. Come partecipazione al gioco e negli scambi con i compagni ha tempo per migliorare...
RispondiEliminaconcordo, anche a me piace molto, ma deve giocare di più... acquisito nella NeverPazzo....
RispondiEliminaCome prima riserva, claro
RispondiEliminacerto, anche perchè ho timori sempre più forti sulla permanenza del Baba...
RispondiEliminaBada, che io sono i' Gano marito della Zaira. Perché siamo almeno in due di Gani che si sta lì davanti a i' trippaio. Son quello che ai tempi di Mihajlovic - che gli avevano fregato gli occhiali da sole ni' mentre che se li rigirava tra le mani durante una conferenza stampa, e 'un la prese punto bene - vi raccontò la scenetta di Pantaleo che gli calò in terra i pantaloni, a i' Torrino, perché mentre cercava di darcele a bere, per fargli capire che 'un s'era proprio ripresi dalla piena, qualcheduno gli sfilò la cintura di coccocrillo, e lui rimase in tanga, che la Zaira -la c'era anche lei - l'ha 'unn'ha ancora smesso di sventolassi.
RispondiElimina