.

.

venerdì 14 novembre 2014

La mental coach con il buco intorno

Dopo la gara per smantellare la Concordia e la Costituzione, sembra proprio che a gennaio si voglia smontare anche il giocattolo Viola, una volta constatato che a certi giocatori più sensibili, visto il perdurare del maltempo, sono cresciute le branchie che alla fine non sono una caratteristica tanto apprezzata da Montella. E con l’arrivo della mental coach non siamo alla frutta ma addirittura all’amaro; Branchia Mental. E a proposito del Mister, si dice che sia un presuntuoso e che proprio per questo suo difetto condito da immancabile sorrisetto post sconfitta, maceri nella reiterazione dell’errore che poi diventa orrore tattico, non è vero, perché da fonti attendibili come quelle di Luca Calamai si sostiene che abbia avuto invece un colloquio con  Renzi proprio per confrontarsi su questo aspetto del chiedere aiuto, dell’essere umile, del voler imparare da chi ne sa di più (vedi Reja o la Fernet mental coach), dopo che Vincenzino aveva saputo da Matteo che era stato a scuola da Schettino per imparare a fare l’inchino alla Merkel. Oggi che sono a Caserta mi sono reso conto che uscendo dall’ambiente fiorentino sempre così chiuso, ho avuto modo di fare una valutazione molto intellettualmente più libera su certi aspetti, e così ho prodotto anch’io una mia statistica, del resto se uno non tira fuori almeno una statistica oltre all’uccello, non è nessuno, e la mia non riguarda vittorie interne, esterne, gol segnati, subiti, il bilancio dei punti fatti con l’arbitro Valeri, piuttosto che i pali colpiti con in campo Ilicic, nel senso di quante volte lo hanno colpito, statistiche banali insomma come quelle del Vinciguerra, la mia è una statistica che va oltre a questi aspetti del tutto marginali, e vista l’ultima stagione metereologica, indica in modo certo la cioccolata calda come bevanda più bevuta dell’estate 2014. Un plauso va a Nardella che a conferma dello spirito ecologista elevato che lo ha sempre contraddistinto, ieri ha approvato una pedonalizzazione molto più allargata che consentirà nel caso Ilicic a gennaio venga rimandato al mittente, di tornarsene a Palermo a piedi. Per quanto riguarda invece la polemica sugli scioperi del venerdì, la soluzione potrebbe essere quella di cedere i diritti a Sky in modo da farne uno spezzatino, e così tra anticipi e posticipi, smorzare tutte le polemiche. Come quelle pretestuose di chi oggi mi accusa di essere in una fase di rincoglionimento sentimentale tipo Rambaldo, e per scuotermi mi manda il campionario dei culi con l’intera cartella colori (oltre 400 sfumature), ai quali devo rispondere che non capisco tutta questa fretta di denudare il corpo femminile, perché come vorrei farvi capire attraverso la foto, sono ancora alla tenerezza degli sguardi. Forse avrei più bisogno io della mental coach con il buco intorno, perché quando c’è un buco a giro è sempre possibile tirare fuori una statistica.

119 commenti:

  1. Questa l'ha pubblicata quello degli sguardi tempo fa...Sguardi sì, ma alle poppe! vaia Rambaldo, porta i'cane a pisciare ma armeno sta' zitto

    RispondiElimina
  2. DEYNA, riprendo qui: Gregg Braden ciarlatano non lo so, non vado per ascoltare su guarigioni o stronzate simili. Gregg Braden (Laurea in storia dell'Arte e storia, tra le altre) attua una ricostruzione della "storia" della genesi che insegna molto, combatte le credenze inculcate dalla chiesa, dai santoni e dai grandi della terra. Io lo apprezzo come storico che demolisce alcune teorie molto teorie che gli esseri umani han fatto diventare credenze vere ma che non lo sono. Non seguo ciarlatani, la PNL l'ho fatta ma ad alti e altri livelli (per la comunicazione, anche se a spesso la dimentico...).

    RispondiElimina
  3. Grazie JORDAN, stai diventando l'avatar di POLLOCK!!

    RispondiElimina
  4. Io son dimolto più bellino!

    RispondiElimina
  5. PNL o icche l'è i' prodotto nazionale lordo, quello che noi e si va sempre negativi da un po' di tempo 'n qua? Ma se l'è femminile e dev' esse' quarcos'artro. Ah! Programmazione Neuro Linguistica ovverossia l'arte d'ingabella' la gente con le chiacchere! Vade retro Satana. La giustifico pe' una cosa sola, la più 'mprtante nella vita. La conquista di Lei e un la nomino pe' non casca' ni' tritello, i'poeta l'è contagioso.

    RispondiElimina
  6. Si, anche. Roy Martina, anche. Poi step con"privati".

    RispondiElimina
  7. La mia si....ah ah ahnahnah ah...Scherzo. Sono fedelissimo, dopo aver rischiato la morte.....

    RispondiElimina
  8. Qui non ho capito una sega se non che c'è qualche ganza ni' mezzo.

    RispondiElimina
  9. Buongiorno,fa sempre piacere svegliarsi con bionda ben poppata quindi ringraziamento speciale a Jordan...scendo al bar con in testa un dilemma,prendo il caffè o un aperitivo?

    RispondiElimina
  10. Bischetti, diano a Prato!

    ... la bistecca ormai me la son guadagnata, però qui un se ne leva miha più le gambe... Sarà meglio portà un vino bono (rosso da minimo un quattordicinaio di gradi...) pe un ci pensare ...

    RispondiElimina
  11. Ce l'avevo in hard disk da un po di tempo e ieri sera mi son deciso a guardarlo, The Wolf of Wall Street... Scorzese ha tirato fuori un Di Caprio a mio avviso da Oscar ... vita sfrenata al massimo, che non farei mai, però ho sempre avuto una sorta di "attraction" per quel mondo, soldi a palate e fihe da non dormicci la notte (e infatti... eheheheh). Tralascio le droghe perchè sono la parte che mi infastidisce ma, probabilmente, per vivere a certi ritmi non puoi farne a meno.

    RispondiElimina
  12. Torna Mancini, Spalletti ancora in volo da/e per .... Madrid...

    RispondiElimina
  13. E già c'è chi accosta il livornese ai Viola...

    RispondiElimina
  14. Badelj ha fatto un tunnel a Messi ed ha giocato bene con l'Argentina. Fosse meno bischero di' che pensano? Nella Bundesliga l'anno scorso è stato il secondo mediano del campionato.

    RispondiElimina
  15. Certo avere una trombamici come questa...e farei a emno anche della bistecca sulla brace.

    RispondiElimina
  16. e non solo della bistecca, eheheheh

    RispondiElimina
  17. Non sono un gran fan dei motivatori o "mental coach". Per la mia piccola esperienza, credo che una soluzione definitiva debba passare sempre attraverso una revisione interiore, mentre i sistemi di automotivazione si basano sul fatto che in principio bisogna affidarsi ad un altro soggetto. Mi spiego: per convincermi di quello che il motivatore mi dice, devo per forza instaurare una "fede" in lui, quindi sposto la mia attenzione da quello che non va in me a quello che qualcuno mi dice che io debba essere o debba fare. Non metto in dubbio che ci siano risultati, ma, a parere mio, la miglior forma di autoguarigione consiste nell'aver chiaro come siamo, nei nostri limiti e nei nostri pregi, nell'accettazione di essi e nel capire come vivere al meglio in presenza di essi. Il messaggio motivazionale tende a convincerti che tu sei il padrone del tuo destino, che sei il leader di te stesso, ma secondo me non è così. Non lo può essere. I fattori esterni sono presenti e a volte indirizzano la tua vita in una maniera che non puoi contrastare. La vera forza sta nel riconoscere che questo può succedere e nel cercare dentro di noi le risorse per non farsi travolgere.

    RispondiElimina
  18. mi garberebbe sapè chi era il primo...

    RispondiElimina
  19. FocONE o icchè t'ha mangiato stamani a colazione? Bada, la penso come te e la scrivo tera tera: motivatore? Tutte cazzate!

    RispondiElimina
  20. Caro Deynabrutta notizia:esonerato Mazzarri.Così,quello che dicevamo noi 2(Inter seria pretendente ai primi posti,nonostante Mazzarri e Ranocchia),rischia di avverarsi.Se il nuovo allenatore panchinerà Ranocchia...

    RispondiElimina
  21. A colazione caffè, mezzo cornetto e due Oki. La colazione dei campioni. Una volta era post-sbornia, oggi è solo cervicale...

    RispondiElimina
  22. è l'età che avanza, eheheheh, io postsbornia mi facevo km e km di bicicletta...

    RispondiElimina
  23. Io ribevevo. La bicicletta per me è un'invenzione del diavolo.

    RispondiElimina
  24. Oh Cartman tu dei esse uno che ni da parecchio secche, comunque l'aperitivo è uno e uno soltanto... ma se tu parti a mezzogiorno con quello che intendo io, la sera ti portano via come Jordan Belfort...

    RispondiElimina
  25. Che hai rischiato la morte l'ho capito subito. Sei marcato a uomo. E riesce a trascinarti ai concerti

    RispondiElimina
  26. grande, diversi miei amici facevano come te, da noi si diceva: "la vado a rintostà!" bei tempi... sigh...

    RispondiElimina
  27. Cervicale da stress. Si somatizza.
    Sai che cervicale, oggi, Mazzarri!!

    RispondiElimina
  28. Ho scelto un bel negroni con la vodka al posto del gin...
    E mi sa che faccio anche il bis.

    RispondiElimina
  29. Si, somatizzo parecchio. Però in questo caso credo sia solo l'umidità di merda che c'è in questi giorni.
    Mazzarri mi sembra il classico tipo che va a chili di Maalox, uno da ulcere facili.

    RispondiElimina
  30. Deduco che non ci inzuppi il cornetto. Comunque si chiama Negrosky, è meno forte di sapore. Fatti fare un Cynarone, merita.

    RispondiElimina
  31. Azz! Cmq vedo che hai capito a cosa mi riferivo... Salute!

    RispondiElimina
  32. Negrosky? Cazzo son rimasto indietro...

    RispondiElimina
  33. A proposito di Negroni, esiste ancora il Caffè Casoni?

    RispondiElimina
  34. se mi dessero icche piglia lui alla fin di' mese a me e mi passerebbe la mia, e tutto i'resto!

    RispondiElimina
  35. Una parte di bitter campari, una di vermouth rosso e una di vodka, invece del gin.

    RispondiElimina
  36. Quello in via tornabuoni?Boh,comunque per me è un pochino fuori mano,abitando a Coverciano andare in centro super bega.

    RispondiElimina
  37. Sto sentendo amici interisti, son contenti neanche avessero vinto il campionato...

    RispondiElimina
  38. È lì che l'hanno inventato il Negroni, un giorno mi sarebbe piaciuto vedere il posto che aveva dato i natali alla causa di tante mie visite dal carrozziere.

    RispondiElimina
  39. ahahahahah, n'ho beuti tanti anche io, il problema del Negroni è che non ti fermi mai al primo...

    RispondiElimina
  40. Io intendevo che sono uscito di casa,vestito da zingaro, per andare al bar al volo senza grosse pretese bere un paio di ape e tornare a casa...il problema carrozziere per un anno e passa l'ho risolto non avendo la patente...

    RispondiElimina
  41. Telegraficamente su Mancini: lo ritengo un allenatore sopravvalutato, discreto, superiore a Mazzarri, ma con stipendi sproporzionati alle sue reali capacita' .

    RispondiElimina
  42. Mancini è un allenatore normale, tatticamente elementare e anche un po' datato. Diciamo che la genialità del calciatore non c'entra niente con l'allenatore. Dal punto di vista della supponenza e della permalosità, cambia poco con Mazzarri. Il modulo di riferimento è il 4-4-2 e mi piacerebbe vedere come lo potrebbe ricavare da una rosa che nasce senza terzini. Almeno Sconcerti sarà contento.

    RispondiElimina
  43. Ormai è ufficiale,Danielone sparatore seriale di puttanate "il 20 di agosto come potevo sapere che Giuseppe Rossi si sarebbe infortunato?"peccato che Rossi si sia infortunato il 14 di agosto.

    RispondiElimina
  44. Come sempre giornalieri giornalai,non gli chiedono come mai hanno aspettato tre mesi dalla scadenza virtuale del contratto di Neto per il rinnovo,ma solo un vago "ma il contratto di Neto?"

    RispondiElimina
  45. Dopo le segnalazioni di Caritman e Ljuka sono andato anch'io a vedere le foto della signora in questione, la Milf Coach

    RispondiElimina
  46. Ops, ovviamente volevo dire Cartman

    RispondiElimina
  47. Comunque l'avevo detto 40 giorni fa che Mancini aveva fatto benzina a Rho

    RispondiElimina
  48. Sono d'accordo, come già detto più giù

    RispondiElimina
  49. Anche gli interisti che conosco io esultano come se avessero vinto il campionato, forse perchè si ricordano che con Mancini ne avevano vinti, forse perchè non si ricordano che Mancini cominciò a vincerli solo nel post-Calciopoli, col vuoto di rivali che si era venuto a creare e con favori arbitrali per almeno 3 anni superiori anche a quelli pro-Juve

    RispondiElimina
  50. Mancini è sopravvalutato, sicuramente, ma Mazzarri è un peso in negativo, quindi l'Inter ci può solo guadagnare. Anche semplicemente in termini di entusiasmo nell'ambiente.

    RispondiElimina
  51. Eccoli......si dice che così si trasmette l'ebola..........eh eh eh eh..

    RispondiElimina
  52. ahahah la visita dal carrozziere...Vero nacque al caffè Casoni,che mi è stato detto sia stato rilevato da Cavalli ed abbia altro nome attualmente,ma non giurerei sulla vericidità della cosa.

    RispondiElimina
  53. Foco, vado fotografo (con calma) e posto. Se ti contenti...

    RispondiElimina
  54. PNL, Sopra: io mi fermo all'ipnosi ericksoniana, da Bandler [personaggione!] e Grinder in là mi pare abbiano cercato di sviluppare certi approcci basandoli su assunti non dimostrati né dimostrabili, che per brevi periodi e in contesti "protetti" possono anche funzionare, ma è un processo di autoesaltazione [stringendo e banalizzando al massimo] che ai primi ostacoli seri mi pare crolli miseramente, per quel che ho visto. Però le tecniche mutuate più strettamente da Erickson, come il lavoro sulla percezione di sé, le visualizzazioni ecc, son fighi. Che tutto dipenda da noi è un assunto comune anche a certo buddhismo distorto e occidentalizzato e ad altre pratiche new age, la vedo più come il Foco. Mi disturba comunque la positività forzata tutta americana dei PNL guys, come li sento parlare mi vien voglia di metter mano alla mia nagaika. A me è molto piaciuta l'[auto]ipnosi ericksoniana comunque, la imparai da un'amica psicoterapeuta in un periodo in cui soffrivo di una terribile insonnia, e non riuscivo a dormire nemmeno col tavor doppio, se non un par d'ore giusto prima di dovermi alzare. In pochissimo tempo ripresi i ritmi di sonno regolari. La uso tuttora, vo in trance una mezz'ora dopo pranzo, ed è come aver dormito bene tre ore, quando "riemergi". Ci si può lavorare anche per avere risposte dall'inconscio, tipo farsi una domanda a cui "lui" risponde quando vai in trance, sotto forma di immagini, parole che senti distintamente come fossero reali, sensazioni tattili, ecc. Una cosa curiosa è il controllo del dolore: se ti dai questo ordine post-ipnotico, poi puoi spegnerti una sigaretta sulla mano o piantarti uno spillo nel petto, e non senti assolutamente nulla. Naturalmente ci sono approcci seri tesi a migliorare la vita delle persone, ed altri da baraccone alla Giucas Casella, che sono i primi che vengono alla mente quando si parla di ipnosi.

    RispondiElimina
  55. Non mi piace particolarmente il calcio del Mancio, ma credo sia un po' un luogo comune la sua sopravvalutazione. Ha vinto in italia e in Premier, ed è nel giro dei grandi allenatori, anche come stipendio. Non credo che tutti soffrano di allucinazioni. Magari sarà anche un grande allenatore di...presidenti, ma anche sul campo ci sa fare.

    RispondiElimina
  56. Di Programmazione Neuro Linguistica personalmente so abbastanza poco, anche se il concetto di per sé non mi sembra sbagliato. Il life coaching, come approccio alla comunicazione, potrebbe anche funzionare, nel caso specifico. Fuori discussione che sia una "pseudoscienza" frequentemente applicata al marketing e fuori discussione che ci siano in ballo interessi pesanti... Vedi battaglie legali di Bandler. Applicazioni allo sport ce ne sono quante ne volete, nel nord America, e spesso funziona (ma cosa pensate che faccia, gente come Mourinho?). Attenzione ai ciarlatani, sempre. In fin dei conti manca la valenza scientifica (pseudoscienza, appunto). Però non tutti sono ciarlatani. Cerchiamo di non fare di tutta l'erba un fascio.

    RispondiElimina
  57. Finchè lo fa Mourinho è giusto che lo faccia, anzi è lui che lo deve fare. Se lo fa un esterno, soprattutto se è una morona, rischia solo di farsi prendere per il culo o metaforicamente o metadentricamente.

    RispondiElimina
  58. Deyna, guardati un po' come l'altra sera Baldelj ha umiliato Messi eh eh eh

    https://www.youtube.com/watch?v=AClniKk2sgA

    RispondiElimina
  59. Le motivazioni indotte esistono da sempre, sicuramente hanno i loro risultati. Però mi sembrano più una scorciatoia che non aiuta ad avere la giusta percezione di sé.

    RispondiElimina
  60. Sicuramente, qui, sembra molto più veloce.

    RispondiElimina
  61. DEYNA tu daresti 3/3.5 milioni (netti?) a stagione al Mancio? Io sinceramente no.

    RispondiElimina
  62. Vero, sulla morona. L'avevo premesso anch'io, ieri sera. Ma questo è tutto un altro discorso, non proprio edificante. Per il resto, si torna sempre lì: c'è chi ha studiato (Mou) e chi no (parecchi altri). Spalletti? Ancelotti? Bielsa? Chissà, mi piacerebbe saperlo. Però secondo me l'ultimo è "nature".

    RispondiElimina
  63. Neanche io. Spiego:

    - allo scudetto, quest'anno, non arriva;
    - nei primi due, quest'anno, non arriva;
    - possibilità di trionfo* in EL molto aleatorie, al lumicino;
    L'obiettivo che gli avranno dato per giugno 2015 é arrivare in CL, quindi ritenendo l'Inter superiore a Napoli, Lazio, Fiorentina....
    - Coppa Italia: se la giocherà, come tutti.
    Quindi, scusate l'approccio- forse Montelliano, ma:
    - 3.500.000 caricati per Mazzarri 2014/15
    +3.500.000 di Mazzarri per altri 2 anni) = 10,500.000 milioni di euro....

    Poi:
    - 3,5+3,5 di Mancini (altri 7 milioni) per ottenere un 3o posto che é un preliminare?e se lo perdono come li ammortizzano quei 17.000.000 di euro? Neanche se fanno fasi a gironi!!
    Scusate il mio approccio commerciale alla vicenda (PNL che mi pervade, la PNL economica...ah ah ah ah ah ah) ma io vedo un'azione di Tohir che ricalca quelle di Moratti. Sbaglio?!???

    RispondiElimina
  64. Si parla di 5 milioni netti effettivi. L'Inter ricapitalizza a breve e Moratti col suo 29, 5% partecipa

    RispondiElimina
  65. E in piu' escono notizie di interessamenti per Nastasic (10 mln?). Mi sembra siano sempre piu fuori dal fair play finanziario. Mah..

    RispondiElimina
  66. Ovvio, il caffè. Ed il Negroni (quello lo bevo io).

    RispondiElimina
  67. Si parla di ricapitalizzazione. Sei anni fa Mancini e Moratti si lasciarono male, con Mourinho che era stato contattato sei mesi prima.
    Evidentemente Mazzarri non legava più con la squadra. O con gli scontenti come Guarin. Mancini qualcosa a casa la porta sempre. Perfino in riva al Bosforo una Coppa di Turchia è riuscito a vincerla

    RispondiElimina
  68. Apprendo che Thoir ha preso in tutto e per tutto dall'assaggiatore di Whisky. 7 miliardi di lire ad uno come Mancini son soldi buttati nel cesso, e comunque è vero che certi allenatori, quando entrano in un certo giro, non ne escono più nemmeno se ne combinano più di Carlo in Francia. Lo stesso Mancini, dopo i successi (???) con la prima Inter ha sempre trovato panchine d'oro...

    RispondiElimina
  69. Mizziga! Anche Ljuk è un Negromane... Se mai una sera si dovesse fare una cena io dico che a tavola ce n'arrivano pohi... ed è meglio noleggiare un pullllllllmino...

    RispondiElimina
  70. non esagerare, certo, se toglie anche Medel... :-)

    RispondiElimina
  71. si vede che fai l'imprenditore... :-)

    RispondiElimina
  72. In riva al Bosforo ci son due squadre. Solo il Giubba può riuscire a non vincere un cazzo nemmeno lì

    RispondiElimina
  73. A Firenze ha vinto una Coppa Italia rccogliendo i frutti di Terim che gli ha lasciato la finale. Poi oltre a non vincere un cazzo ci portava in B (dove ci avrebbero portato tutti, d'accordo). Vincere con l'Inter senza avversari o col City degli sceicchi è quasi un obbligo. Non lo ritengo proprio grande allenatore, ma uno come tanti con un bel culo o degli ottimi procuratori.

    RispondiElimina
  74. concordo, ottima traduzione di quel che ho scritto sopra, sui successi dell'inter v/s nessuno si è costruito una carriera, o vediamo se vince ora...

    RispondiElimina
  75. Tohir ha voluto accontentare la piazza. Punto.

    Allo stesso modo con Guarin che già aveva in mano il tagliando autostradale emesso a Milano Ovest ( praticamente già ceduto alla Juve ) per ascoltare la folla annulla la cessione del cafetero.
    Per ora la gestione indonesiana non si discosta da quella di Moratti
    ( un anno due allenatori,Tohir potrebbe battere Moratti... Sul brevissimo é già in vantaggio!)

    RispondiElimina
  76. Mancini é uno dei peggiori allenatori.Ha vinto dove era più difficile perdere;a Firenze é stato inguardabile,come la squadra.Ha il pregio di sapersi vendere a peso d'oro e nell'annusare situazioni favorevoli(a Milano sarebbero stati contenti anche se avessero preso Auronzo Caná).E l'Inter,nonostante la classifica,ha una rosa molto forte.

    RispondiElimina
  77. Del Mazzarri all'Inter vorrei anche vedere che riuscisse a far peggio. Ci vorrebbe in realtà grosso impegno.

    RispondiElimina
  78. Possiamo sacrificare la mia patente,forze al terzo ritiro mi premiano con un soggiorno a Solli...

    RispondiElimina
  79. Meglio il pulmino. O il triciclo.

    RispondiElimina
  80. L'esonero di Mazzarri è avvenuto anche troppo tardi: un allenatore non solo in totale confusione da un anno e mezzo, ma anche in palese rottura con la squadra e con l'ambiente non si può tenere. Però è vero che mettendo in fila le scelte di Tohir si vede che ne ha compiute 3 (Hernanes a gennaio, scambio Vucinic-Guarin saltato, sostituzione di Mazzarri con Mancini) e tutte sono state mirate a compiacere la piazza. Capisco il bisogno di farsi ben volere, ma non mi pare un buon segno con l'Inter.
    In ogni caso, Mancini per quanto mi riguarda è un allenatore mediocre ma comunque professionale e preparato. Personalmente non lo sopporto, ma male in vita sua non ha mai fatto, e di certo non farà i danni di Mazzarri, con un Inter la cui rosa è, comunque, non male per la Serie A di ora, sulla carta sullo stesso livello di noi (con Quello Grosso e Quello Piccino, chiaramente) e il Napoli, e superiore e Milan e Lazio. Per il terzo posto se la giocheranno loro e il Napoli, credo.

    RispondiElimina
  81. Mancini: non parlo di stipendi, parlo del valore come allenatore. Non è un fenomeno, ma nemmeno il mezzettone che molti pensano, mi pare ci sia accanimento ingiustificato. Se lui vince campionati è perché aveva la squadra più forte, se li vince Mourinho [che aveva squadre ancora più forti nei rispettivi campionati] è perché è un mostro di bravura. E poi non si calcolano i numerosi fallimenti in CL di Mourinho con Chelsea e Real, quando aveva per le mani squadre progettate per vincere. Con l'Inter la CL l'ha vinta per doping [squadra distrutta l'anno successivo infatti, giocatori mai più ripresisi, e lui giustamente taglio' la corda sùbito, sapendo] e arbitri, l'unico vero trionfo dovuto a lui fu la CL vinta col Porto, senza peraltro incontrare mai squadroni, finale compresa. Il gioco di Mourinho poi è ridicolo, relativamente ai campioni che ha, barricadero e spesso antisportivo.

    RispondiElimina
  82. Ecco qua:
    "Confetteria, pasticceria, vini e liquori, restaurant, sala da the, fabbrica
    di cioccolata. Fornitori brevettati della Real Casa. Casa Giacosa, fondata nel
    1815". Così recitava l'intestazione dello storico caffè Giacosa nel 1927,
    poco prima che l'attività si trasferisse nella centralissima via Tornabuoni nei
    locali dell'ex Casoni, antica bottega con il vanto di aver inventato agli inizi
    del secolo scorso il celebre cocktail Negroni. Ritrovo di una clientela
    scelta e raffinata, come il principe Ruspoli, i della Gherardesca, i Torricelli
    e i Corsi, il caffè Giacosa divenne centro della mondanità fiorentina, una
    "vetrina" raffinata e alquanto prestigiosa per aristocratici e gente del bel
    mondo.
    Lo sapevi? il cocktail Negroni fu inventato al caffè Giacosa, allora Casoni,
    fra il 1919 e il 1920 dal barman Fosco Scarselli, che era solito servire al
    conte Cammillo Negroni un Americano particolare, a cui veniva aggiunto del
    gin. Da quel momento, visto il successo che questo drink ebbe, il cocktail fu
    chiamato Negroni, in onore del conte. Negli anni successivi si sono poi sviluppate altre varianti al famoso aperitivo, che vi proponiamo, fra cui il
    Negrunge, nostra personale variante al cocktail originale.

    Dosi
    3cl di gin
    3cl di vermouth rosso italiano
    3cl di bitter campari.
    Attrezzature
    Bicchiere tipo old fashioned
    Cucchiaino tipo stirrer.
    Niente male neanche il Negrunge...

    RispondiElimina
  83. Alla faccia di Mancini. E del Foco di Fonte. Quasi quasi, una scappatina...

    RispondiElimina
  84. Il Negrunge, il cocktail preferito da Kurt Cobain.

    RispondiElimina
  85. In Italia gli avevano steso il tappeto rosso post calciopoli, con i gobbi in B, il Milan alla gruccia e penalizzato, romane lontane, Napoli ancora fuori dal giro delle grandi e noi a -19, tanto per non correre rischi. Al City ha vinto anche Pellegrini ed in Turchia non ha brillato, alla fine, per me, le migliori stagioni sono state le prime alla Lazio.

    RispondiElimina
  86. Che l'Inter o il Porto fossero più forti di tutti in Europa mi sembra teoria abbastanza azzardata. Poi siccome Mourinho ti sta sui coglioni, in un caso eran dopati (credo che fossero più che altro alla frutta e spremuti bene) in quell'altro non hanno incontrato nessuno. Quando alleni una squadra di vertice europeo devi vincere, ma alla fine ne vince una. Mancini che cazzo ha vinto in Europa? Una Coppa UEFA con l'Inter ed in Champions un sacco di botte, sempre. Mourinho ha qualcosa in più degli altri, non il gioco, ma la coesione che sa dare al gruppo e che gli ha fatto vincere come pochi altri. E' un guitto, un istrione, tutto quello che ti pare, ma è un conducator. Mancini lo vedo un medioman che per me ha avuto, fin dall'inizio, una bella dose di culo per innalzarsi al livello degli over 3 milioni.

    RispondiElimina
  87. anzi, c'era solo la Roma di Zemanviola, ops, di Spalletti...

    RispondiElimina
  88. concordo, aggiungo solo che ora ha la possibilità di dimostrare di valere quei soldi, e faccio un discorso di lungo termine, di progetto, più che legato a quest'anno. Vedremo.

    RispondiElimina
  89. C'è del vero, in quel che scrivi.

    RispondiElimina
  90. io sono per il classico Negrello (come lo chiamiamo noi) da accompagnare con olivone verdi, crostini in salsa di pomodoro piccante e cazzatine varie. Il problema, come si diceva stamani, è che NON mi riesce fermarmi ad uno... Ai viareggini (che sicuramente avranno le loro ottime mete) consiglio di passare una volta anche dal Barbana, dal mio amico Mizio...

    RispondiElimina
  91. Alla Vostra...





    https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTu3y1CnXGxiVXetjCzd7A4S61hCj0tvHVGnCPaPd2hKlF0t_2B

    RispondiElimina
  92. Ultimamente mi trovo in piena sintonia con tutto quello che scrive Jordan.Mi devo preoccupare?

    RispondiElimina
  93. Il Mancio... Fortunato? Sì. Sopravvalutato? Pure. Ma un allenatore "normale", che busca 3-6 milioni di euro all'anno, che vince diverse cosucce, che passa indifferentemente attraverso Fiorentina (CI), Lazio (CI), Inter (Uefa, Supercoppa, scudetti e CI ), City (Premier League e C.S.), Galatasaray (2° posto, Juve fuori, accidenti a lui), può davvero essere definito solo fortunato? Non lo so. Non lo so proprio.

    RispondiElimina
  94. No, col Porto fece comunque un'impresa, anche se in finale e prima non trovò grandi squadre. L'Inter non era però quella squadra cenerentola che dicono, non fu un miracolo, perché aveva giocatori in quel momento tra i più forti in Europa [nazionali brasiliani come Julio Cesar, Lucio e Maicon, argentini come Samuel, Zanetti, Cambiasso e Milito, più Sneijder e Eto'o...]. E comunque, lasciando stare il doping, senza gli aiuti arbitrali con Chelsea e Barcellona non sarebbe mai andata avanti.

    RispondiElimina
  95. E' questo che dico, la fortuna non può durare così a lungo...Poi intendiamoci, nemmeno io lo ritengo un grande allenatore, ma è bravo.

    RispondiElimina
  96. Comunque vi dono la mia classifica del tifo contro, aggiornata:



    (1) itaglia e juventus, pari merito, sono quasi inscindibili
    (2) milan
    (3) qualsiasi squadra allenata dall'Anticalcio

    RispondiElimina
  97. "Tohir ha voluto accontentare la piazza. Punto."



    E purtroppo i Della Valle vogliono continuare ad accontentare la piazza. Almeno per ora.


    "Mazzarri era in confusione da un anno e mezzo"


    Piano piano c'arriva anche Masaniello all'anno e mezzo di confusione.

    RispondiElimina
  98. Nessuno comunque mi pare abbia detto che sia solo fortunato, si discuteva sul fatto se sia il caso di buttarci sopra tutti quei soldi da parte di una società che si è imposta dei paletti finanziari, come tutte o quasi, del resto. E considerando che a libro paga ci rimane anche il livornese...

    RispondiElimina
  99. 1-gobbi e roma
    2-napoli lazio
    3 inter e milan

    l'italia non la guardo proprio (mondiale ed europei esclusi, dove comunque non ce la faccio a tifarla)

    chi è l'anticalcio?

    RispondiElimina
  100. VALTOLIN, per te siamo fuori da corsa per terzo posto? Secondo te é impossibile un agognato filotto di 4 vittorie consecutive...?

    RispondiElimina
  101. Ufficiale: costo operazione Mancini 21 milioni di euro più 14 saldo Mazzarri che prende 3, 3 netti al mese. Mancio 2, 5 sino a giugno e poi 4 gli ultimi due anni

    RispondiElimina
  102. La mia è come quella di Louis,ma con il Milan variabile impazzita tra il primo e secondo posto...daaaiii.Mi vuoi bbene?

    RispondiElimina
  103. Ad un fratello di Negroni voglio bene a prescindere... ;-)

    RispondiElimina
  104. Ti ringrazio della fiducia...spero di non deluderti,mai!

    RispondiElimina
  105. Come fai a non odiarli...





    http://www.violanews.com/altre-news/foto-e-lapo-elkann-sbotta-contro-ddv-20141114/

    RispondiElimina
  106. Viperetta direbbe:"ehhhhh,glie lo' deeeetto ar firipppino,ehhh caccia quer Masarrri,daaaaiii,faccciamolo...forsa sant-edoria"

    RispondiElimina
  107. non siamo, in astratto, fuori dalla corsa, tutt'altro. Dico che ad oggi vedo favorite Inter e Napoli, in assenza di Rossi e con Gomez ancora da vedere. Se le cose cambieranno, se Gomez segnerà, se rossi tornerà, se se se, saremo in corsa anche noi. D'altra parte se ad agosto dicevo che ce la giocavamo alla pari con Inter e Napoli, oggi, senza i due migliori, non posso non dire che siamo un passo indietro rispetto a loro, e che oggi ce la giochiamo con Milan e Lazio per l'Europa.

    RispondiElimina
  108. Torno su Mancini dopo una buona cena da E' cucina a Roma, menu semi-fisso di buona qualità e a prezzi iper-convenienti soprattutto considerando che è dietro Piazza Cavour e Caste, Sant'Angelo. Torno su Mancini perchè ho gettato il sasso: non dico che non sia un discreto buon allenatore, ma un allenatore migliore forse con il Manchester City degli sceicchi (capaci di pagare Savic credo oltre 10 milioni di euro) avrebbe iniziato un ciclo vincente.
    Secondo me 3,5 milioni all'anno per Mancini non sono un buon investimento in termini di rischio rendimento. Poi ovvio che sia migliore Mancini di tanti altri, ma ripeto non credo valga i soldi che guadagna. Spalletti e Ancelotti per restare tra gli italiani appartengono a una categoria superiore.

    RispondiElimina
  109. Nuove convocazioni di Conte...tra poco chiamerà anche Burberry e Traversi...
    Tutto tace, finito il Vermentino sardo, film "impegnati" che girano.
    -9 a Verona-Fiorentna:speriamo in un massaggio cardiaco.

    RispondiElimina