Mentre si avvicina la semifinale di Europa League a grandi passi, solo a me l'Eurogruppo sembra una catena di supermercati? E se è così perché soffrire per la Fiorentina in Europa quando da Lidl vendono la pistola sparachiodi a 18.99? Se proprio non vogliamo cogliere l’occasione, e capire che l’Europa è ormai sotto casa, non ci resta che andare a fermare il Siviglia. Così come del resto vorrebbe fare anche Mattarella con i trafficanti di esseri umani, rivolgendosi al Gruppo Misto di Camera e Senato. E visto che l'Europa è sotto casa provare anche come fanno il panino con il lampredotto in Andalusia. Oggi se proprio devo esprimere un desiderio che non sia quello della finale di Varsavia, in mancanza di schemi offensivi mi accontenterei che in via Roma dopo i manichini multirazziali e quelli curvy, arrivassero anche quelli stempiati. Lo so che siamo abituati troppo bene e che quindi tutto quello che abbiamo fatto fino ad oggi non ci può bastare. La colpa o il merito è soprattutto delle nostre nonne e di Cecchi Gori che ci hanno viziato, perché quello che ci ha servito fino ad oggi la Fiorentina dei Della Valle è come quello che in certi ristoranti usano come porzione di pasta. Alla fine equivale a quello che le nonne mettono nel piatto per farsi dire se la pasta è cotta. Per regalarvi però almeno il conforto di una voce fuoricampo che vi accompagni verso Siviglia con meno traumi possibili, vorrei farlo con la serenità e il relax presente nella voce di Piero Angela. A meno che non abbiate il tempo di andare alle terme di Rapolano. Perché l’orecchio umano si è evoluto in milioni di anni proprio per trovare quel microclima ideale, e Piero Angela non riesco ad immaginarlo incazzato nemmeno con Vittorio Sgarbi. Come neanche Andrea Della Valle dopo lo zero a tre casalingo contro la Juve. E con la voce impastata di Xanax e Lasonil un consiglio spassionato lo voglio dare nell’eventualità che le cose precipitino, in modo da prepararsi anche al peggio. Se a seguito della semifinale di Siviglia qualcuno deciderà di staccare la spina per un po', ma non ne fosse del tutto realmente convinto, per evitare conseguenze drammatiche non lo faccia con le mani bagnate.
Ieri sera Foco ha scritto a distanza di un paio d'ore due commenti che ritengo esemplari.
RispondiEliminaPrima una perfetta disamina sulle caratteristiche tecnico-tattiche sulle quali si fonda la Fiorentina di Montella da quando è nata, poi una perfetta descrizione dei "particolari" sentimenti che animano il tifo viola così come anche io lo vivo.
Due commenti che in vista della partita contro di Siviglia secondo me andrebbero mandati a memoria.
Complimenti metallurgico!
Off-topic.....colpo di coda di Corvino
RispondiEliminaSe la Fiorentina andrà in finale, ecco le "spine" attaccate....
RispondiEliminaciao
RispondiEliminahttp://www.corriere.it/foto-gallery/cultura/15_maggio_05/venezia-fondazione-guggenheim-famiglia-pollock-completo-566fd1b2-f2aa-11e4-88c6-c1035416d2ba.shtml
Solo l'Inter poteva organizzare una partita di beneneficenza il 4 maggio, un giorno prima del famoso 5 maggio......
RispondiEliminaSeedorf, Inzaghi, Boban sono (ancora oggi) migliori dei giocatori dell'attuale Milan!
Contro "il" Siviglia.
RispondiEliminahttp://www.violanews.com/stampa/ds-siviglia-scouting-e-condivisione-ecco-il-nostro-segreto-vincente-20150505/
RispondiEliminaE non dite che di monchi ne abbiamo anche troppi...
Siamo monchi per lo scouting.
RispondiEliminaMolto lucido.
RispondiEliminaInoltre taglia la testa al toro su come si scelgono gli acquisti e come si decidono le cessioni.
In definitiva, però, penso che tutto sommato qualcosa di simile sia successo anche nella costruzione e nella gestione della Fiorentina di Montella.
Finchè non è cresciuto il mostro Gnigni
RispondiEliminaI rituali...
RispondiEliminaScandicci Antonietto
RispondiEliminaTIFONI . li iorni avversi par esser ultimati, esti giorniferi di infero li hanno avutati chiunque de li scquadriglie (Rom-Laziesi-Napolilli ecc.) sicchè dovemo inscureggiarsi e iniziare a far bene li puntorum pour la Copparia Eufa!Recurdatevi IOCADOR VIOLA li TIFONI son con voattri!!!! FORZA VIOLA
Grazie Chiari!
RispondiEliminaIl segreto di questa squadra? Sobrietà..castità...umiltà...
RispondiEliminaMe cojons!!! (lei era più carina quando stava con me.... ZV)
RispondiElimina...anche lui aveva un'altra auto quando stava con me...
RispondiEliminasiamo monchi nell'area tecnica
RispondiEliminaIl più bello comunque è Neto anche prima che si mettesse con la Juve.
RispondiElimina..vabè...dopo questa parto direzione Outlet a recuperare i miei oggetti...non credo scriverò mai più su questo Blog...a meno che non abbia il via libera da Big JO...addio...è stato bello anche se c'era LOUIS...
RispondiEliminaOggi in piazza Signoria mi sono trovato in mezzo al set di "Inferno" e vi assicuro non c'era Montella.
RispondiEliminaDue parole su Ilicic.
RispondiEliminaI motivi, i modi, i tempi che portano un calciatore ad esprimersi al meglio e con continuità sono spesso imprevedibili, e dipendono in gran parte dal calciatore stesso.
Se si confermerà sui livelli visti contro il Cesena ci troveremo ad auspicare una sua riconferma e magari a concludere che rispetto a Ljaijc, contro ogni pronostico, ci abbiamo guadagnato.
Una rondine cesenate non fa primavera
RispondiEliminaCerto, ma quello che ha fatto vedere sta nel suo repertorio.
RispondiEliminaHo riletto il finale di ieri sera, in cui ha spadroneggiato il Ternano... chapeau...
RispondiEliminaMa sì, io mi incazzo perchè vorrei sempre il meglio per Lei, non la cambierei mai con le merdose. Nonostante, sin da bambino, sia stato circondato dai gobbi platininiani, dagli interisti rumeniggiani e dai milanisti sacchiani... un giorno un collega di mia mamma mi portò una bandiera Viola ed una foto autografata di Antonio e un ci capii più nulla... per me c'è sempre stata solo Lei, probabilmente creperò senza aver vinto un cazzo nulla ma fa lo stesso. Ogni tanto mi immergo nel clima da stadio, torno al Franchi, mi basta sentire i cori dei Fratelli (non intendo i marchigiani sennò arrivano le legioni piacentine...), l'odore dei lampredottai, bere un paio di birre (alla volta), entrare e perdere, ogni volta, la voce. Questo, alla fine, mi basta, anzi, mi avanza. A rompere i coglioni vengo qua sopra, sopportate, ma ognuno ha il suo punto X.
E comunque stasera, Vamos Real!
RispondiEliminaJordan, noi possiamo andare solo per congetture. Il mio discorso sul centrocampo non mette mica in salvo Montella, anzi. Però quello che mi sfugge, allora, è il motivo per cui si è inseguito per un'estate Fernando, salvo arrendersi a tre giorni dalla chiusura del mercato. Non considero Badelj un ripiego, assolutamente, però mi sembra un giocatore con una storia tecnico-tattica agli antipodi rispetto a quella del brasiliano. Per me l'imput a dotare la rosa di gente con caratteristiche diverse c'è stato, ma è venuta a mancare la forza e la convinzione per poter chiudere certe trattative. E lì Montella c'entra come me e te. Con questo non voglio dire che con Fernando avremmo vinto di più, intendiamoci, ma forse avremmo avuto un po' di quel filtro di cui si denuncia la mancanza e qualche variabile di gioco in più.
RispondiEliminaIeri si parlava di igiene
RispondiEliminaAhahahahah io mi riferivo ai flagellanti del sitone che , onestamente, non capisco. Quelli che creano piedistalli per gli altri, che si fanno le seghe contando i trofei altrui. Che tutto sia più difficile per noi è chiaro anche prima di scegliere questa fede, lamentarsene mi sembra un controsenso. È questo al di là di questi ultimi anni.
RispondiEliminaEravamo vicini...l
RispondiEliminaè vero, io sono talmente orgoglioso di tifare Fiorentina che ho sempre ritenuto Santi tutti coloro che tifano Viola da fuori Firenze, Grandi! (a parte uno, eheheheheheh) ...
RispondiEliminaErano metafore, tentavamo igiene mentale per la cantera-sitone....eheheh...eheheh...
RispondiEliminaeheheh, ma vai da solo o porti una delle 2.000? comunque questa foto certifica, una volta di più, quel che dice sempre un mio amico (Interista, ma fa nulla...) "In questo sport, basta essere tesserati..." frase epica pronunciata dopo aver visto con chi si è sposato Pancaro...
RispondiEliminaMa Savic ha un suo perché, dai
RispondiEliminaQuelli del Siviglia sanno che noi giochiamo meglio away? Ho la sensazione che la decideremo in Spagna, positiva o negativa che possa essere.
RispondiEliminaSocio, a me Savic piace... come giocatore, ma credo che brutti così non se ne vedevano da un pezzo... perchè in serie A non ci sono arrivato io, cazzo!
RispondiEliminaNon mi farei ingannare da qualche exploit saltuario di Ilicic, specie a fine stagione. Non credo abbia il carattere e la capacità di concentrazione per dare continuità alle sue prestazioni, e fosse messo in campo nella bolgia di Siviglia credo lo dimostrerebbe sùbito. Qualche golletto semibalneare però aiuta noi - per la classifica - e la sua cessione, per rivalutarlo un po'.
RispondiEliminamah...
RispondiEliminahttp://enunabaldosa.com/areachicas/fotos/vincenzadepancaro.jpg
intanto complimenti a Foco per l'analisi tattica delle caratteristiche della Viola,se mi posso permettere aggiungo che quando si prese Ambrosini, lo si fece per avere proprio quelle alternative di cui si parla e non credo che Montella non abbia voluto un altro Ambrosini (Giocatore e non pensionato), quindi se il Mister si trova con 5 palleggiatori su 6 (5), cosa volete che faccia? Riguardo alla seconda parte, noi che Amiamo la Fiorentina da lontano, probabilmente ne siamo più orgogliosi proprio per quello che ridiceva Foco e che confermava Louis...con me le provarono tutte, dal portarmi all'olimpico a regalarmi le divise degli strisciati, poi un bel giorno vidi giocare l'Unico 10 e...era il 1974 Fiorentina- Napoli 1-1 autogol di Burgnich da centrocampo e Clerici per i ciucci.
RispondiEliminache ne pensate di Khedira per il prossimo anno? (se sta bene è chiaro)
Mi piace il tuo dubitativo. Ultimamente c'é una certa tendenza a chiosare, l'opinione che assurge a dogma ecc...
RispondiEliminaHo visto la partita e mi sembra che Ilicic abbia calcato le stesse mattonelle di campo di altre partite. Per me la differenza l'hanno fatta i gol ed il fatto che dopo aver sbagliato le prime soluzioni, non si sia chiuso in quella specie di tristezza semi-autistica che gli pigliava nelle altre partite, portandolo a fare tutto con poca convinzione, dopo. Il gol , la finta di sinistro e il tiro di destro, è una soluzione che prova abbastanza spesso, solo che stavolta ha preso l'angolo, invece del bibitaro. Il ragazzo ha grosse doti tecniche, ma sembra che il primo a metterle in dubbio sia lui. Se capisse che giocare bene non vuol dire per forza segnare, ma anche fare cose semplici, metterci intensità e concentrazione, forse riuscirebbe anche ad autodeterminarsi meglio come giocatore. Per me anche la sua collocazione tattica dipende da questo modo di vedersi, altrimenti adesso sapremmo con certezza in che ruolo gioca.
RispondiEliminaIlicic lo vedo bene in un altro impianto di gioco: rombo a centrocampo e 2 punte davanti, così si esalta, credo che per farci vedere se è Giocatore ha bisogno di continuità, giocare almeno 10 partite di seguito con la fiducia incondizionata di tutti, cosa che non credo sia possibile (ormai) a Firenze.
RispondiEliminaMa è un brutto con un suo fascino, un po' come Vincent Cassell...
RispondiEliminaPerò manca il parere dirimente dell'esperto in materia, il Vicchione [ahahahah]...
RispondiEliminaStava bene. Di fisico e di testa. Ma con due punte davanti non ha giocato quasi mai
RispondiEliminaPungente...eheheheh...eheheh....
RispondiEliminaeheheheh, Grande Fratello Giglio, quel 10 lì ne ha fregati tanti... l'ho già raccontata ma la ripeto sempre volentieri: Fio-Milan, ultima di campionato, quella famosa come la last di Maldini... riscaldamento prepartita... ero in maratona laterale lato Fiesole... guardavo i giocatori fare riscaldamento e ad un certo punto sento un brusio e levarsi degli applausi... mi giro alla mia destra e vedo campeggiare in Curva uno striscione con su scritto " PRIGIONIERI DEL TUO MITO, ANTONIO UNICO 10" ... sarò un bischero, ma al solo riscrivere, adesso, di quei momenti, mi vengono i crampi allo stomaco, immaginati lì, lucciconi agli occhi, e non ero il solo... Io penso che essere tifosi della Fiorentina sia anche questo o forse, soprattutto questo... magari uno strisciato che ci legge si mette a ridere ma fa niente, io/noi, siam contenti così...
RispondiEliminaE sarebbe un peccato non tanto e non solo per il valore del ragazzo quanto per il rischio concreto che quelli che vanno a comprare siano meno bravi di lui.
RispondiEliminaSecondo me
Anche in carriera non è che ci abbia giocato poi molto
RispondiEliminaLa prosopopea mi scassa
RispondiEliminaVendere, vendere.
RispondiEliminaconcordo, ha bisogno di due che gli portino via un po di pressione avversaria, quella ai sedici metri che è la più di difficile da digerire per un giocatore offensivo... per come lo vedo io non ha la velocità per fare la seconda punta dietro ad un solo attaccante... è ormai troppo in là con gli anni per trasformarlo in una mezzala che sappia anche un po difendere... se non sbaglio Montella aveva in mente una roba del genere appena arrivò lo sloveno...
RispondiEliminaSu Ilicic aveva Ragione Montella, deve diventare un centrocampista completo, ma non ha la testa per farlo.
RispondiEliminaPer me più lo metti avanti, più gli spazi si restringono e i giocatori si accavallano, più si incasina. Dovrebbe partire da lontano, trasformarsi in una sorta di centrocampista con licenza di offendere, lanciandosi negli spazi per arrivare alla conclusione dal limite. Lo trovo lento anche per quello, però, specie nella fase di contenimento, e dubito troverà mai la concentrazione per essere sempre continuo e presente come il ruolo richiede. Certo dispiace vedere sprecate alcune doti che ha, tiro e assist sono da grosso giocatore.
RispondiEliminaIlicic il falso nueve o Ilicic "la punta", come volete che renda? Come mettere Basanta a fare il fluidificante o Richards il regista.
RispondiEliminaTempo ne ha avuto, riga! Esiti? Negativo.
Vendere senza sentimentalismi (Juve docet) e prendere Allan (ma la Juve lo bracca).
Ilicic contende ad Amauri la palma di giocatore più sopravvalutato dell'era Zamparini,
L'ho appena scritto più sotto e concorso, ovviamente. Dovrebbe trasformarsi in una sorta di Aquilani 2012/13, con meno inserimenti in area e ancor più tiri dal limite.
RispondiEliminaLeggo che mi si fa passare per "ottimista". Mi sembra di essere uno dei pochi che ha sempre scritto che la rosa della Fiorentina è da 4°-6° posto e così il suo allenatore. Ci si riempie la bocca di triplete e poi l'ottimista fazioso sarei io? Mah...
RispondiEliminaNon sono un adoratore dell'allenatore, il problema è un altro, e cioè che non sono un adoratore prono della proprietà, condizione che porta sistematicamente a fare dell'allenatore il capro espiatorio. La questione è tutta qui, se non ci vogliamo prendere in giro. Sono un tifoso della Fiorentina che vuole un bene dell'anima ai giocatori viola ma che non ha portato il cervello all'ammasso e che quindi non ritiene siano la miglior rosa del mondo, destinata a vincere tutto se non fosse per il sabotaggio di un allenatore traditore.
Tant'ò che quando ieri, all'ennesimo riferimento agli "adoratori" fatto da JORDAN, ho chiesto chi fossero, non c'è stata risposta...
Gli adoratori sono una comoda invenzione per chi cerca alibi, semplicemente.
Ilicic è un giocatore che ha un grande tasso tecnico ma che non ha il carattere né la rapidità nello stretto per giocare da trequartista in una grande squadra. O riesce la trasformazione in centrocampista che molti gli augurano (ma Montella destitette quasi subito) o potrà togliersi grandissime soddisfazioni in squadre di livello inferiore. Al Verona o al Toro farebbe grandi cose, ad esempio.
RispondiEliminaNon ha hair-style, non é chic, non é stato cheap, a volte é da shock.
RispondiEliminapensando a giovedì, ho solo una cosa che mi frulla in testa, continuamente, da giorni: https://www.youtube.com/watch?v=hWC8xWObyL4
RispondiEliminaQuesto è quello di cui c'è bisogno per vincere queste partite. La farà mai, Marione, una cosa così?
Immenso.
RispondiEliminaOk. Allora mi allineo. Vendere vendere
RispondiEliminaVendere, vendere. Un altro paio di partite così e forse 7 milioni ce li riprendiamo anche.
RispondiEliminami ricordo benissimo quella serata. All'epoca stavo in Veneto e non c'era lo streaming, quindi le coppe erano l'unica occasione per vedere per intero una partita della Fiorentina, fuori dalle sintesi di 90° minuto. Quel gol fu clamoroso. La cosa più assurda era la sensazione: tutti gli altri, cronisti compresi, si stupivano, a vedere per una sera che il miglior centravanti del mondo aveva la maglia viola. Noi no, noi lo sapevamo tutti i giorni, erano loro a non accorgersene, proprio perché aveva la maglia viola.
RispondiElimina7 mln per Ilicicce sono tanti, facesse anche come domenica di qui alla fine. Centrocampista non ce lo vedo, ha niente della fase interditiva ed è troppo lento nel far partire l'azione. Giocatore aticpico, gran tiro e piedi d'oro, un Kubik più avanzato ma di difficile collocazione tattica e tecnica in una formazione che ha un minimo di ambizione. Per me anche 4/5 vanno bene, l'investimento (scellerato) non lo riprendi ma avendo ammortizzato un paio d'anni, anche mollarlo alla metà andrebbe benone. Andrebbe, perchè mica ci metterei la mano sul fuoco. Scappo.
RispondiEliminaanche io, vendere, vendere, così come per altri 6 o 7 mediocri (prendere 2 boni per 7 comparse) però bisogna vedere se tra plusvalenze ecc. lo voglion fare, altrimenti non si spiega, rosa da 25 con 20 competitivi e 5 Giovani promettenti.
RispondiEliminaricorda che Marione è l'unico che può tirarci fuori dalle magagne...
RispondiEliminainfatti cerco di propiziare i suoi gol, eheh
RispondiEliminaKhedira è buono, ma non possiede doti di regista e prima o poi dovremo fare i conti con la successione di Pizarro. Per me ne servono tre. Io ho il pallino Veretout che mi impressionò al mondiale sub 20, un giocatore di piede e corsa che si potrebbe portar via a sei, sette cocuzze. Inoltre mi è piaciuto moltissimo Kondongbia, ultimamente, un bel clone di Tourè, con meno classe ma tanta tigna.
RispondiEliminaIntendevo centrocampista avanzato, come in un 4-3-1-2, ma anche si applicasse la riuscita è tutto fuorché sicura, anche per i limiti che dici. Almeno 6 milioni però vorrei riprenderci, è il prezzo di un terzino scarso, e onestamente Ilicic in una squadra più ambiziosa e in cui ha più spazi da sfruttare non sarebbe male, con le doti che ha.
RispondiEliminami dispiace ma io ormai sono con DEYNA: Iturraspe tutta la vita!
RispondiEliminasabato ho visto un gran bel giocatore in fase di contenimento e anche discreti piedi e ottima visione di gioco, ha 28 anni...
RispondiEliminaData di nascita:
18/lug/1987 a Carcarañá
Età:
27
Nazionalità:
Argentina
Altezza:
1,81 m
In rosa dal:
24/lug/2012
Scadenza:
30.06.2015
Squadra attuale:
West Bromwich Albion
Posizione:
Mediano
Precedente
Nazionale:
Argentina
Yacob? Se ne parlava l'altro giorno, io non lo vedo da un bel po' ma DEYNA dice che è ancora buono...
RispondiEliminaValto, l'allenatore come capro espiatorio fa parte del "Sistema Italia". E' una tangente in uso tra i tifosi. E' una scorciatoia per aggiudicarsi l'appalto come miglior allenatore non professionista.
RispondiEliminaA Palermo il meglio l'ha dato con Pastore a fianco e una punta davanti. Il Palermo difendeva a cinque e gli lasciava parecchi metri davanti per ripartire, sia a lui che all'argentino, spazio che gli permetteva anche di sfoderare quelle saracca che conosciamo bene anche a Firenze. Inoltre sia Miccoli che Pinilla rientravano molto a prendere palla, liberandogli corridoi sul centro destra. Ha piedi veloci e un fisico che non lo aiuta, perché nel suo caso è più un impaccio che un pregio.
RispondiEliminacontro il M.U. ha fatto una grande gara.
RispondiEliminaLouis, se facesse da qui alla fine come domenica altro che 7 milioni!
RispondiEliminaNon ne dovrebbero bastare 20.
ma non è possibile che faccia da qui alla fine come domenica... Quante volte vi è capitato di vedere spazi così ampi in una difesa al Franchi?
RispondiEliminaFiorentina sfilacciata nei collegamenti tecnico-societari, e sappiamo le vicende (ricordo la paradigmatica affermazione di Marin "Montella non sapeva del mio arrivo" *...) e i nodi sono emersi (no fluidificante a destra, no centrodiga, etc.)...
RispondiEliminaLa Roma idem con scollatura tra area tecnica (Sabatini fa mercato molto in solitaria) e mister.
L'Inter fa acquisti compulsivi.
Il Milan frequenta discount.
Il Napoli non accontenta il mister.
Sono questi rilievi comuni a creare ulteriore differenza con la Juventus, ingranaggio perfetto?
Questo è un altro discorso. Detto ciò pur tenendo conto dell'avversario l'ho visto veramente bene da ogni punto di vista ed a tutto campo e per novanta minuti.
RispondiEliminaMah, io ho paura che Iturraspe non migliorerebbe certe pecche che abbiamo nello sviluppo dell'azione. Non ci sarebbe cambio di passo, per intenderci.
RispondiEliminacerto, anche se è più facile avere un ingranaggio perfetto quando si hanno disponibilità economiche inaccessibili a chiunque altro. Il monte ingaggi della Juve è il doppio (non un po' di più, il doppio) di quello della Fiorentina, molto vicino ad esempio a quello del Bayern (con risultati sportivi appena appena inferiori).
RispondiEliminaUna squadra che si può permettere di dare 1,8 milioni all'anno a "chi l'ha visto" Caceres e 1,3 a "desaparecido" Romulo, che spende 15,5 milioni per il cartellino di Pereyra e 9 milioni per quello di Sturaro...
Yacob l'ho messo sulla mia Fiorentina di FIFA 15 ehehehehe
RispondiEliminaDiciamo che con lui acquisiremmo di sicuro un po' di cattiveria.
E' da prendere.
RispondiEliminaper chi Ama il Calcio e non solo, vi posto un bell'articolo in 2 puntate di repubblica scritto da Baricco:
RispondiEliminahttp://www.repubblica.it/cultura/2015/05/03/news/la_partita_piu_bella_del_mondo-113407772/?ref=HREC1-8
Sturaro è costato 9 milioni???? Pereyra credevo fosse in prestito, pensa te...
RispondiEliminaPereyra è in prestito, ma il riscatto è fissato a quella cifra... Sturara è costato 5,5 + 3,5 di bonus.
RispondiEliminaOramai fa tendenza....
RispondiEliminaValto non so se tu hai vissuto i precedenti con Prandelli, perchè se non li hai vissuti è chiaro che non capisci questa storia degli "adoratori" e sarebbe lungo spiegartela. Proverò. Un gruppo di tifosi in maniera all'inizio anche simpatica fondaono una specie si società che chiamarono SdA (Società degli Adoratori) e l'oggetto era la Fiorentina, ovviamente. Stemmi crociati, battute, finte riunioni quais massoniche di adesione,ritrovi veri allo stadio prima e dopo ogni partita...Tutto bene finchè non cominciarono con gli anni a venire le prime critiche all'allenatore,allora Prandelli, critiche che ovviamente non vennero accettate nemmeno in parte dall'ortodossia quasi religiosa della setta. Cominci a vedere analogie? Se ti ricordi come finì la storia di Prandelli puoi capire che le risse furono quasi furiose. Ci furono diaspore,come pure divisioni più tranquille. Molti dei nostri amici di qui come il poeta, Louis, DKNE, Leo,Salvatore Napolitano, erano o adepti o simpatizzanti che si staccarono e son piùo meno pentiti. Lo zoccolo duro rimase fino in fondo e l'adorazione si trasformò quasi in odio per la proprietà e per la Fiorentina stessa. Chi ha smesso col calcio o quasi, chi è rimasto a rompere i coglioni per un po' di tempo per partito preso per poi svanire (Barry Bonds). Venendo ai tempi d'oggi le analogie sono con la difesa strenua dell'allenatore che c'è oggi come allora e che porta al perculeggiamento soprattutto verso chi (il poeta) ora come allora sta adorando un personaggio aldilà di ogni possibilità di critica. Per me era un gioco, ora come allora, ma un gioco che delle volte prende un po' troppo, lo riconosco.
RispondiEliminaSe ti legge Deyna ti mostra il copyright. Sono anni che ci rompe i coglioni con Yacob! In realtà credo che sarebbe buono per noi. Si trova, a volere, gente che ci va bene e che è possibile prendere.
RispondiEliminajordan te lo ridico, almeno per me, io ci ho giocato sopra e quando ho visto "le brutte" come dicono a roma o smesso di frequentare fiorentina.it e tuttora ci vado rarissimamente, ora è un'altra storia, Montella è un'altra cosa rispetto a Prandelli, Montella sa insegnare Calcio vero, sa fare Calcio e lo sta dimostrando. Fa errori, a volte anche pesanti, ma ha ampi margini di miglioramento che, se avremo pazienza, li vedremo qui e non su un'altra panchina. Chi critica Montella lo fa solo ed esclusivamente in base al risultato e non alla prestazione oppure per partito preso, simpatia? Io confermo quanto già scritto: Resto! e non sono un adoratore di nessuno. Tifo per la Fiorentina e credo che continuando su questa strada arriveremo lontano.
RispondiEliminahttp://www.violanews.com/altre-news/niente-coppa-america-per-neto-20150505/
RispondiEliminanon ho vissuto questa storia ma l'ho più o meno capita, grazie per la sintesi. Però continua a sembrarmi una caricatura. "Difesa strenua" dell'allenatore? A me pare strenuo oltre ogni logica razionale chi lo attacca da mesi su puttanate (vedi Marin), pur di continuare ad affermare che la rosa è da triplete...
RispondiEliminaPrevedo natiche di Neto quadrate, tra panchine gobbe o tribune....
RispondiEliminaGiglio a me Montella non sta affatto antipatico (Prandelli a dir la verità sì invece), critico quello che non mi piace, e finirebbe lì, che io abbia ragione o meno, se non sorgessero ad ogni critica, lazzi e frizzi o lamentele soprattutto del padron di casa (la polemica è con lui, altri si accodano) In discussione è il diritto di critica e non altro. Ma non ci pigliare sul serio. Su Montella, parlando adesso serio non sono così convinto come te, per me dopo tre anni la Fiorentina avrebbe dovuto migliorare, invece sta peggiorando. Le pecche ed i difetti, lungi dall'essere smussati, crescono. Le somme le tiro allafine, ma non sono convintissimo che non si possa fare meglio.
RispondiEliminaNon l'ho mai detto. A me basterebbe smettere di pigliare gol a bischero in contropiede o tutte le volte che vola un pallone in area, ad esempio.
RispondiEliminaMarcelo Grohe è gaucho come Dunga, cioè di Porto Alegre, è un buon portiere, ma certo non un fenomeno, credo sia una convocazione-premio. E' comunque il terzo portiere, Jefferson sta andando molto bene e Diego Alves è una sicurezza. Neto è più giovane di tutti e tre, ha tempo per entrare nel gruppo, certo se non fa la panca a Buffon e Dunga glielo ha già detto.
RispondiEliminacontinuiamo col ciclo delle grandi trasferte europee della Fiorentina: https://www.youtube.com/watch?v=aPH4nEFUfVc
RispondiEliminaDunga uno di noi!
RispondiEliminaAbbiamo esattamente il 32% di possibilita' di passare il turno (segue)
RispondiEliminaora tocca a liverpool
RispondiEliminaMi inquieti...l
RispondiEliminae al Feyenoord
RispondiEliminaCrespo : " se difendono tutti come Ranocchia potrei tornare a giocare in serie A" ahahahahahahahahaha. GAT dove sei?????
RispondiEliminaMa tu dai retta a un indio sdozzo? Uno che vale un decimo di Cammarata o Maniero?
RispondiEliminaComunque ho capito perché c'è l'ha a morte con Gonzalo: quella con cui sta e che pare abbia messo incinta è una con cui i'Gat c'ha provato anni senza raccattare boccino
RispondiEliminaBocchino.
RispondiEliminaQuesta la lista in ordine alfabetico dei convocati viola per la gara contro il Siviglia pubblicata su Violachannel:
RispondiEliminaAlonso, Aquilani, Badelj, Bagadur, Basanta, Bernardeschi, Borja Valero, Diamanti, Mati Fernandez, Gilardino, Gomez, Gonzalo Rodriguez, Ilicic, Joaquin, Kurtic, Lazzari, Lezzerini, Lupatelli, Neto, Pasqual, Pizarro, Richards, Rosati, Rosi, Salah, Savic, Tatarusanu, Tomovic, Vargas.
Nei convocati sono compresi i calciatori fuori dalla lista delll’Europa league, e gli infortunati che dovranno osservare il protocollo terapeutico.
Come sei malizioso, brutto porco
RispondiEliminaAbbiamo esattamente il 10,24% di probabilità di vincere l'Europa League se, dopo aver battuto il Sevilla, incontrassimo in finale il Napoli e il 20,48% se incontrassimo Dnipro (fine)
RispondiEliminaErrata Corrige:
RispondiEliminaAbbiamo esattamente il 10,24% di probabilità di vincere l'Europa League battendo prima il Sevilla e incontrando in finale il Napoli e il 20,48% incontrando il Dnipro.
Considerando che basta l'un percento.... :-)
RispondiEliminaIo sono un po' più ottimista, penso che abbiamo l'11,37% nel caso del Napoli.
RispondiEliminaLe percentuali del Sevilla sono 34,0% battendo noi e poi il Napoli in finale e 54,4% battendo noi e poi il Dnipro in finale.
RispondiEliminaLe percentuali del Napoli sono 40,0% battendo Dnipro e Sevilla in finale e 56,0% battendo Dnipro e noi in finale.
Le percentuali del Dnipro sono 4,0% battendo Napoli e Sevilla e 8,0% battendo Napoli e noi in finale.
Questi gobbi mi obbligano a tifare per delle squadre che mi stanno sulle palle: stasera il Real è in finale di Coppa Italia la Lazio.
RispondiEliminaStasera non vedo molta differenza in campo, punto tutto nel ritorno al Bernabeu.
RispondiEliminaBale centravanti come nell'ultimo periodo al Tottenham. Sergio Ramos a centrocampo è una soluzione che non mi convince per niente.
RispondiEliminaReal Madrid ultraoffensivo, con Marcelo ala aggiunta. Prevedo contropiedi Juve a go-go.
RispondiEliminaSi vedeva già dopo due minuti, fase difensiva nulla.
RispondiEliminaE infatti...
RispondiEliminaAncelotti è molto peggio di Montella...
RispondiEliminaBisogna dire che il mio concittadino gobbo è buono.
RispondiEliminaPoi un giorno me la spieghi
RispondiEliminaGiocano bene e il Madrid è messo male in campo. Bisognerà vedere se quando caleranno il ritmo, sapranno tenere Ronaldo e Rodriguez, che cresceranno molto.
RispondiEliminaGiocano bene e il Madrid è messo male in campo. Bisognerà vedere se quando caleranno il ritmo, sapranno tenere Ronaldo e Rodriguez, che cresceranno molto.
RispondiEliminamah, per me è tornato Ventrone...
RispondiEliminaa parte il rischio Marcelo, prova a giocarsela con le sue carte migliori, non ci vedo grandi analogie, anzi il contrario, la squadra più debole cerca di difendere e ripartire in contropiede, quella più forte si prende qualche rischio in più. E quando capita il contrario -come noi nel ritorno di Coppa Italia dove tra l*altro ci bastava un pareggio-, che c'è da chiamare la neuro.
RispondiEliminaSai che il sospetto è venuto anche a me? Se giocano con questa intensità per tutta la partita non c'è altra spiegazione
RispondiEliminaMarcelo è peggio di Pasqual....
RispondiEliminaFossi gobbo aspetterei a fare festa...
RispondiEliminaun pressing di questo tipo un giocatore "normale" lo regge massimo un tempo, poi crolla... vediamo...
RispondiEliminaAdesso ho da fare :-)
RispondiEliminaGoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool di Ronaldooooooooo!!!!
RispondiEliminaChe vi avevo detto...
RispondiEliminaE vai Cristiano!
RispondiEliminaQuelli di Ancellotti sono rischi calcolati e ponderati sul potenziale a sua disposizione, quelli di Montella nel ritorno di Coppa Italia sono rischi illogici che non tengono minimamente in considerazioni nè il potenziale della propria squadra nè quello dell'avversario. Non a caso uno è un grande allenatore, mentre l'altro è un aspirante allenatore.
RispondiEliminaCalato il pressing ecco Rodriguez. Me lo sarei aspettato un po' più tardi questo rifiatare della Juve.
RispondiEliminaPiù che il pressing -molto, troppo basso- invidio ai gobbi la velocità nelle ripartenze, su quelle sono letali.
RispondiEliminasono veloci perchè stanno corti e rovesciano il fronte con 3/4 giocatori insieme... per questo sono efficaci, ma il giochino "puppa" parecchia benza e difatti quando trovi quelli più bravi basta abbassare un attimo i giri del motore che....
RispondiEliminaRamos a centrocampo ovvero Ancelotti se ne frega altamente del possesso palla...
RispondiEliminaBeh, con Izco, James e Kroos non é che gli manchino i palleggiatori
RispondiEliminaGiusto, infatti un minuto prima del gol di Ronaldo m'ero già abbastanza tranquillizzato
RispondiEliminauna mossa così a Montella non gli viene in mente neanche dopo trent'anni che allena, noi s'andò con Valero, Mati e Aquilani, ma ormai dubito che si riesca a far comprendere a Montella l'abc del calcio
RispondiEliminaQuesta mia tendenza a tenere per i più deboli mi manda in corto circuito il cervello.. Resetto continuamente..MA ALMENO.. stasera non ho da sopportare Piccinini.
RispondiEliminae Aquilani era nemmeno al 50% della condizione fisica… Ancelotti e Montella: worlds apart
RispondiEliminaMa se ha messo Vargas mezz'ala..
RispondiEliminaBobby hai ragione, capita anche a me. Ma Massimo Mauro non è molto meglio...
RispondiEliminaMa guarda, se ti devo dire la verità, per me Ramos a centrocampo è il loro punto debole.
RispondiEliminaMauro è sicuramente peggio... io la guardo su Mediaset proprio per non sentire l'odioso...
RispondiEliminaEh finalmente, lo auspico dalla prima di campionato, ma quando? Contro il Cesena in casa. Lo doveva mettere in semifinale contro la Juve. Non difendiamo l'indifendibile, bitte.
RispondiEliminaLa Gobba nn corre più....
RispondiEliminaNon me lo ricordo ma un paio di tentativi tempo fa li fece.
RispondiEliminaInfatti ci sta come il cavolo a merenda..
RispondiEliminaBè certo, effettivamente abbassa di un 3,5% il possesso palla, rischio che non avrei corso… A parte gli scherzi, in questa scelta, che magari si poteva anche rivelare sbagliata, io ci vedo un allenatore che pensa e che pensa in maniera strategica… dietro i tre tenori del ritorno di Coppa Italia si cela un buco nero o quantomeno un black-out totale...
RispondiEliminaEh ma hanno reagito bene gli schifosi...
RispondiEliminaLi vedo maluccio. Tevez così così sinora. Il Real si è compattato e sembra avere il serbatoio di riserva
RispondiEliminaBucabili centralmente
RispondiEliminaA me non sembrava rigore
RispondiEliminaCarlitos è tornato Carlitos proprio da loro... vaffanculo vah...
RispondiEliminaveramente era un contropiede due contro due su calcio d'angolo… su palla ribattuta che finisce sui piedi di Tevez…
RispondiEliminaC'era.
RispondiEliminaC'era e c'era l'ammonizione al difensore e menomale l'ha presa Vidal..
RispondiEliminae proprio nel momento migliore del Real...
RispondiEliminaBah, allora ho visto male
RispondiEliminaUn contropiede avvenuto centralmente su calcio d'angolo per loro, significa che in mezzo non tengono le distanze e non proteggono i centrali. Almeno a noi ci ripartono su una fascia ahahahahah
RispondiEliminaMax allunga la squadra, vediamo...
RispondiEliminaIl Real non ha schemi offensivi... ;-)
RispondiEliminaI centrali erano in area per il calcio d'angolo come fanno tutte le squadre al mondo
RispondiEliminaChiellini con le fialette del sangue finto la deve smette...
RispondiEliminaadesso sono proprio scoperti
RispondiEliminaqui si mette male...
RispondiEliminaI centrali nell'occasione, certamente, quelli lasciati a difendere la metà campo. Comunque se a te pare normale, liberissimo di pensarlo. Per me stavano messi a cazzo nell'occasione e stanno messi a cazzo da 70 minuti, in mezzo. Infatti, per me, le occasioni della Juve arrivano tutte per vie centrali.
RispondiEliminaLlorente per far salire la squadra, però perdono velocità inevitabilmente.
RispondiEliminaUno come Salah gliene poteva fare tre al Real stasera..
RispondiEliminaVedi cosa vuol dire avere un Vidal...
RispondiEliminaUn 2-1 fuori casa non è da buttare via, speriamo che rimanga così
RispondiEliminaEh ma si soffre troppo..
RispondiEliminaOcchio a Pirlo
RispondiEliminaBravi. Ma fate sempre schifo.
RispondiEliminaGli gira parecchio bene in Champions League quest'anno
RispondiEliminaAl ritorno dovrebbe esserci anche Benzema, speriamo bene
RispondiEliminaComunque quando gli avversari si barricano in difesa neanche il Real riesce a battere chiodo
RispondiEliminaNiente da fare, questi maledetti rischiano davvero la finale. Vero che a Madrid sarà un'altra storia ma questo Real non mi convince fino in fondo. Speriamo bene, se arrivano all'ultimo atto poi è un terno al lotto.
RispondiEliminaFate come vi pare, ma quando la Juve gioca cosi' bisogna ammettere che merita, pur stringendo le mele
RispondiEliminaSoprattutto se gioca senza centravanti
RispondiEliminaE a loro Pogba.. se mantengono la determinazione di stasera (e non solo) sarà dura per le fighette madrilene.. 'ccidenti..
RispondiEliminaCR7 ha un bel colpo di testa, ma era troppo solo. Le palle buttate in mezzo erano preda del terzetto Chiella-Barzagli-Bonucci. Bale è un bel giocatore ma 110 mln. non li vale di certo.
RispondiEliminaVediamo il lato positivo, hanno rischiato seriamente di fare il terzo... Speriamo gli rimanga di traverso.
RispondiElimina'notte
Che avrebbero dato fastidio al Real si immaginava. Il vantaggio è esiguo. Non mi preoccuperei. Certo, se fanno certi errori in disimpegno come stasera, gli possono regalare qualche contropiede. A centrocampo mi aspettavo qualcosa di meglio dal Real
RispondiEliminaSono d'accordo e ho notato che con te mi capita praticamente sempre
RispondiEliminaTesta a Sevilla, dai, oggi era per passare il tempo.
RispondiEliminaIl Real ha perso la partita a centrocampo: Ramos in quella posizione era improponibile, Isco e Kroos non si sono visti e James, comunque il migliore dei suoi, non era al massimo.
RispondiEliminaGrazie Belva, si vede che più o meno la vediamo alla stessa maniera. Mi interessava vedere come il Real avrebbe tentato di risolvere una situazione che, con le dovute proporzioni, capita spesso a noi: cioè come segnare a una squadra barricata. Di sicuro in area i Real non aveva abbastanza peso e nemmeno hanno avuto la capacità-possibilità di tirare da fuori. Hanno cercato di entrare con qualche triangolazione ma hanno trovato un muro. Francamente ero convinto che con calma in 40 mn., macinando gioco, avrebbero trovato il bandolo, invece nisba. Più o meno quello che è successo a noi varie volte...
RispondiEliminaInfatti Ancelotti è peggio di Montella.Io l'ho sempre detto siete voi che dite che è un fenomeno. E' uno con un grande culo che deve avere un grande procuratiore. Il Real,col potenziale che ha, gioca da far cagare, la Juve non ha rubato nulla, anzi, poteva fare anche il terzo. E' andata piùvicina lei che il Real a pareggiare
RispondiEliminaio aspetterei il ritorno, la juve le barricate le ha fatte solo nel finale, una volta usciti gli attaccanti titolari e con Barzagli messo dentro al fianco degli altri due centrali.. Ancelotti il centravanti non ce l'aveva proprio stasera... comunque non è il miglior Real di sempre, alla fine delle 3 possibili han beccato ancora una volta la più abbordabile ma la storia è tutta da scrivere ancora...
RispondiEliminaSu questo posso esser anche d'accordo, ma non perchèè molto forte Montella.
RispondiEliminaPer il futuro, dovesse partire Marione, mi piacerebbe un centravanti con le caratteristiche di Morata che è uno dei giovani secondo me migliori. Ha fisico ma è mobile. "Vede" il gioco, ha buona tecnica e non si fa intimidire. In coppia con Salah penso che andrebbe a nozze.
RispondiEliminaImmagino che sia difficile trovare uno così alla portata delle nostre tasche
immagini bene, eheheh
RispondiEliminaCon tutto l'affetto Louis, ma non si può continuare un altro anno con Gomez titolare. Non so come la pensi
RispondiEliminaCi manca solo Pepito. Poteva portare anche lui, se porta Lupatelli!, Kurtic, Gilardino e Diamanti che non sono nemmeno in lista!
RispondiEliminasai come la penso, ma finisce che poi ricomincia la tiritera del pro e contro Montella... l'unica cosa (non di poco conto, lo ammetto) per la quale non posso spenzolarmi troppo, sono le condizioni fisiche del giocatore, diciamo che se non ha problemi, ma l'ho già scritto, tra lui e l'allenatore uno è di troppo... dico anche che se ha ancora un minimo di mercato lo si può anche vendere, il difficile sarà rimpiazzarlo bene... di Morata in giro non ce ne sono per quello che possiamo spendere... si va alle scommesse e bisogna sperare che Pradè o chi per lui non canni il tiro perchè noi non possiamo permettercelo...
RispondiElimina