Avere un blog e dire di saper scrivere è come avere un Chihuahua e dire d'avere un cane. Per questo motivo, più degli immigrati clandestini mi preoccupano gli italiani che vestono i chihuahua. Facevo ancora l'ultimo anno delle medie quando mia nonna mi disse "E’ arrivato il momento che impari come si fa la gelatina con la testa del maiale", e oggi siamo arrivati al punto che anche i maiali aprono un blog. E’ per questo motivo che sto pensando di chiuderlo, non solo perché non ho un maiale e nemmeno il tempo di preparare la gelatina. Non solo perché son tempi dove si preferisce far saltare quella di Montella, che per molti è anche un maiale, ma perché non riesco a vedere in faccia la realtà. Metti quello al posto di quell’altro, metti Ilicic al posto giusto e magari fa gol anche di destro, prendi per il culo Sturaro che invece gioca titolare una semifinale di Champions. Insomma, alla fine ti accorgi che se nel Liechtenstein ci sono poche persone è perché sono tutte al padiglione di Expo 2015 mentre io ho sempre sostenuto che fosse solo densamente poco popolato. Tutte deduzioni abbastanza logiche ma che mi trovano impreparato, e quindi anche inadeguato a mantenere aperto uno spazio che ha bisogno di menti più propositive tatticamente. Io sono troppo sognatore per avere un blog così spietatamente cinico, tanto da non considerare che la Juve possa battere il Real come ipotesi realistica, e infatti ai miei editoriali mi viene puntualmente risposto che se ogni giorno getto un euro in una fontana esprimendo lo stesso desiderio di vincere qualcosa, dopo una settimana ho perso sette euro. Non è per essere venale ma da quando ho aperto il blog ho perso già più di 1000 €. E’ vero che mi ritrovo una palestra in casa che mi è servita a mantenermi in forma con quelle 70-80 riflessioni al giorno, e che forse sono riuscito a dimostrare che dove un pessimista vede un vuoto, io vedo uno spazio. Non mi basta, voglio fare come Fidel Castro e dichiarare morto il blog ogni volta che cercano di parlarmi male di Montella. E a conti fatti mi accorgo che non potrei stare aperto più di qualche giorno l’anno, magari solo dopo la vittoria di una coppa, troppo poco per rientrare di quei 1000 €, troppo alta la pressione fiscale per la partita di domani. Eh si domani, anche se volessi non potrei decidere di non vederla perché poi non saprei cosa scrivere. In questi ultimi anni non mi sono sentito libero nemmeno di commettere un reato perché il giovedì sera ormai sono impossibilitato ad uscire, no, non potrei uscire neanche se avessi bisogno di un alibi. Il bello è che c’è chi un blog lo vorrebbe aprire, e chi invece chiudere, così come noi uomini vogliamo vederle nude mentre loro si preoccupano di cosa indossare. La vita è proprio strana, tanto che quando mi capita nei pre-partita di rileggere quello che ho scritto, penso che forse era meglio non rileggerlo o non scriverlo, o meglio ancora tornare a curarsi.
POLL ti capisco, credo di aver attraversato anch'io almeno una volta, negli ultimi 156 mesi, qualche secondo di sconforto..sono cose che possono capitare anche a noi due..però, se mi permetti, vorrei consigliarti quello che nel tempo due grandi Maestri di vita, California e Giannelli, insegnarono a me...cogliere il lato positivo delle cose...fregarsene della quantità che vedi nel bicchiere tanto se è potabile la berranno gli altri.POLLOCK, ho letto solo ora l'ultimo commento di ieri di Stefano Vienna...quello sulle probabilità. ..POLLOCK, dammi retta, vale la pena continuare a scrivere solo per quello.NON MOLLARE!! S.D.A. Piacenza Nord.
RispondiEliminaVa bene Neto alla Juve, ma Sturaro titolare no!!!
RispondiEliminaLa distanza che separa Firenze da Siviglia è di 2078 Km..ovviamente ci sarà un'andata e (forse) un ritorno e fanno dunque 4156 Km...in auto avremo un costo complessivo di 375.13 euro ( 137.10 di pedaggio e 238.03 di carburante) ovviamente da moltiplicarsi per due...e fanno 750.26 euro.Dividendo distanza e costi otteniamo un 5.543 periodico..potremmo ora considerare, aggiungendole, le docce di Julia Roberts e Genny A' Carogna negli ultimi 10 anni ma queste non comporterebbero mutazioni rilevanti anche se Genny un minimo di classe potrebbe esibirla..curioso invece notare come dividendo il 74, numero di maglia di Salah con quel 5.543 periodico ottenuto prima, ci si attesti su un ottimo 13.35...ecco, io credo che alla fine avremo il 13.35% di probabilità di passare il turno.Può essere un buon motivo di discussione tra noi che, oltre a esperti di calcio, siamo anche gente di un certo spessore culturale.
RispondiEliminaIo non ho mai fatto 13,35% alla schedina.
RispondiEliminaAggiungo a quanto sapientemente scritto nell'editoriale e qui sotto che interpretare la vittoria della rube di ieri come quella del presunto contropiede vuol dire, a mio modestissimo e sommesso parere di non esperto, sbagliare.
RispondiEliminaLa forza della rube, sempre a mio modestissimo e sommesso parere di non esperto, sta nell'aggressività tecnico-atletica che vuole essere sempre offensiva e preferibilmente alta, forza che ieri è riuscita ad esprimere per lunghi tratti anche contro avversari sulla carta superiori.
Stu sarà anche raro ma i DV sono unici...
RispondiEliminaNon possono essere unici. Sono due.
RispondiElimina..ah, l'altro pensavo fosse l'amante...
RispondiElimina...e comunque la situazione è questa...juve campione d'italia...juve probabilmente campione d'Europa...napoli vincitore dell'EL...lazio vincitrice della Coppa Italia...rossi vincitore Moto GP e Ferrari Mondiale di F.1...ottimo...meno male che la Roma non ha vinto nulla altrimenti era proprio un'annata di ERDA.
RispondiEliminaInsomma, lui, lei e l'altro. E per "lei" s'intende l'Inter.
RispondiElimina..non capisco cosa c'entri l'inter quando si sta parlando di due tifosi Viola veri come i fratelli...
RispondiEliminaLivello sotto la rotula come diceva quello da Arbore
RispondiEliminaSorridi Jordan, domani ci giochiamo la finale. Non ci capita spesso.
RispondiElimina..certo che il potere giallozozzo fa veramente schifo...tu vai a vedere una qualsiasi finale di una qualsiasi competizione e loro ci sono..nei prossimi anni dovremo stare molto attenti se vogliamo vincere qualcosa..
RispondiEliminaLe critiche al blog, alle idee, ai pareri, agli editoriali, sono il pizzo da pagare per stare aperti. Pensaci.
RispondiEliminaDove cazzo hai letto nell'editoriale circa l'interpretazione tattica della partita di ieri. Te le dici e te le confuti da solo. L'aggressività e laforza del pressing la attui nella fase di recupero palla, quando ce l'hai tu hai poco da essere aggressivo, devi solo cercare di far male. La Juve è molto forte in questo, lo è stata molto ieri tanto da esser superiore ad un Real messo pessimamemnte in campo da quella pippa di allenatore che ti piace tanto. Ha inoltre delle punte che son punte ed un grande giocatore,Tevez,che noi non abbiamo.
RispondiEliminaO saltate tutti insieme a me "Chi non salta antimontelliano è" o chiudo e vi lascio tutti per strada. Alla faccia della democrazia!
RispondiEliminaPer questo mi girano i coglioni. Forse non la vedo. Mi chiudo in camera al buio e apro alla fine.
RispondiEliminaInfatti ho detto che ho aggiunto, rispetto all'editoriale che condivido nello spirito, una semplice e modesta e sommessa considerazione ai suoi riferimenti alla partita di ieri, senza cantarmela e senza suonarmela..
RispondiEliminaSecondo me la Juve cerca soprattutto di fare il proprio gioco, infatti in Italia, se non sbaglio, è la prima non solo in classifica ma anche nel possesso palla.
Quanto a resto non capisco il tuo tono così polemico e dove avrei mai scritto che mi piace l'allenatore del Real Madrid.
Io salto "Chi non salta antimontelliano è"
RispondiEliminaMa Sabatini non era l'idolo del Gatte?
RispondiEliminahttp://www.violanews.com/calciomercato/gazzetta-la-roma-vuole-in-tutti-i-modi-gonzalo-20150506/
...noi però avevamo Batistuta...
RispondiEliminaAhahahahahah, Jordan s'è svegliato di buon umore come me, stamattina. E a me è suonata alle 4 e 30, quella merda di sveglia. Però devo dire che dopo che ti sono passate davanti agli occhi 50 tons di 430, poi ti passa l'incazzatura. Già è tanto se ti ricordi come ti chiami.
RispondiEliminaCapo, su con la vita, che se c'ammosciamo pure noi, quelli di blogspot cominciano a farsi di ero.
Viva Ancelotti che ha ingannato la Juve facendole credere di avere un centrocampo.
Ma Sergio Ramos in quella posizione neanche Montella.
RispondiEliminaIo però Vargas interno di centrocampo me lo ricordo.. anche quest'anno. O mi sbaglio?
RispondiEliminaPerché Vargas non è Sergio Ramos
RispondiEliminaGiusto per farti vedere quanto ti voglio bene, nonostante tu sia a tanto così dal diffondere gli schemi montelliani porta a porta, caro Pollock, cercherò di convincerti con una figura retorica delle tue:
RispondiEliminaSe il tempo sembra rallentare è perché sta cercando parcheggio
Neto verso Torino (senza nullaosta di Jordan), Mati oggetto del desiderio di Allegri (Blimp primo sostenitore del faccia da ragazzino), Gonzalo papabile per la Roma.
RispondiEliminaQuesta squadra é più ammirata dagli avversari che dai suoi (alcuni? Molti?) tifosi.
Domani la partita si giocherà sulle punte? La Ballerina di Siviglia chi sarà?
Quella de "Per alcuni é il vuoto, per altri é spazio" é da urlo!
RispondiEliminaE' Bielsa che a differenza di Montella parla sempre di spazio.
RispondiEliminaIl "passo" del centrocampista mi sembra che non ce l'abbiano entrambi.. ovvio che non è la stessa cosa ma la mossa è simile..
RispondiEliminarispondevo sotto.. sorry
RispondiEliminaIl "passo" del centrocampista mi sembra che non ce l'abbiano entrambi.. ovvio che non è la stessa cosa ma la mossa è simile..
RispondiEliminaE comunque, da ignorante, secondo me una squadra come il Real deve imporre il proprio gioco e non andarsi a snaturare per annullare l'avversario. Questa è l'impressione che ho avuto ieri sera.
RispondiEliminaE a metà strada ci sta Prandelli col suo ordine
RispondiEliminaL'ordine è uno dei livelli di classificazione scientifica degli organismi viventi, tanto della zoologia, e quanto della botanica. O più semplicemente una manifestazione di volontà che un superiore rivolge ad un inferiore perché questi tenga determinato comportamento.
RispondiElimina....li cederanno solo per creare spazio dove adesso c'è il vuoto?
RispondiEliminaChi conserva gelosamente il proprio pessimismo lo fa sempre sottovuoto e mai sottospazio.
RispondiElimina..che Ordine? I Dainelli scalzi?? O i Beati LOUIS?
RispondiElimina..questa me la segno e come minimo un " non sono pronta" ci scappa...
RispondiEliminaBeh, no, Vargas a centrocampo ci può anche stare, Ramos in quel ruolo è un'assurdità
RispondiEliminaAnch'io rispondevo sotto
RispondiEliminaAllora segnati anche che le squadre di Montella giocano sottoritmo.
RispondiElimina..che classe ragazzi....
RispondiEliminaPuò essere che al Real ci sono alcuni giocatori che non puoi mai lasciare in panchina.
RispondiEliminaE magari qualcuno che
devi mettere in vetrina per forza in una semifinale di champions.
Tipo quel difensore francese che è di un fondo di investimento
ogni tanto ne dici una giusta
RispondiEliminaIl portiere del Siviglia domani avrà questi...
RispondiEliminaSono un'assurdità tutti e due, non è questione solo di passo, ma di geometria, di senso della posizione, di velocità di pensiero. Vargas è une sterno e basta, Ramos un difensore.
RispondiEliminaE' il calcolo delle probabilità che mi ha premiato. E chissà se domani finalmente anche Montella riuscirà a vincerne almeno una in trasferta.
RispondiElimina"Quanto ti berciava: "ZV va fanculo e pensa a lavatti te"
RispondiEliminaL'è anche la girl di Lancome ete tu dici che la puzza! E piedi e ti puzzano!
RispondiEliminaAllora se son tutti così bravi chi gli è che l'è popone?
RispondiEliminaforse si profuma per coprire la puzza, come facevano nel Settecento
RispondiEliminaVi ricordo che la Dama con l'Ermellino (oggi ella potrebbe essere Giulia Roberti) aveva l'Ermellino come animale non per bellezza o censo ma semplicemente perché attirava e teneva su di se pulci e altri animaletti che avrebbero trovato altrimenti dimora presso la donna.
RispondiEliminaNel '500 si lavavano una volta al mese, i bambini una volta ogni 2 mesi.
(gli angeli dalla faccia sporca - Maschio? Sivori? Angelillo? - non vivevano nel '500...).
(Ermellino in greco é "galé", quindi...Galeazzo....Gallerani...le simbologie di Leonardo...Galeazzo divenuto grande elogino di Ferdinando di Spagna....la Soagna? Siviglia!!....My Gosh che uomo, quasi superiore a Montella! Ahahah ahahaha ahahah ahahaha ahahah ahahah ahahah...LELE non svenire, sto scherzando.
O no?).
Sopra é "..Galeazzo divenuto grandermellino di Ferdinando....". (Vale un post in più).
RispondiElimina..pure MEDIOMAN faceva la pubblicità alle lampadine ma l'hai mai visto acceso?
RispondiEliminaIo la tromberei anche subito, tahnto ci ho il raffreddore da fieno!
RispondiEliminaVorrei sapere chi ha detto che la Juve ha vinto facendo catenaccio. L'ammiratore di Ancelotti era Stefano ma non mi pareva il solo tempo fa.
RispondiElimina..guarda che ho sentito POLLOCK, pare abbia già firmato per la juve...
RispondiElimina...a questo mondo ci sta tutto....
RispondiEliminaLa Roberts avrebbe firmato per lavarsi la passera anche con un sapone a PH neutro, poi per colpa di Cognigni è saltato tutto.
RispondiElimina...pubblico il solito amuleto per la sfida di domani...e questo vi assicuro che si lava...
RispondiEliminaIo ho fatto una semplice ed evidente considerazione tecnica, che, in tutta modestia, confermo, senza alcun riferimento personale. Punto.
RispondiEliminaQuanto al sottoscritto ed Ancelotti ti pareva molto male.
RispondiElimina....anzi, pochi giorni fa mi trovai proprio qui a parlar bene semmai di Allegri, in qualche modo deridendo chi lo aveva cacciato da Milano, come chi aveva cacciato Enrique da Roma.
RispondiElimina...sul presunto contropiede.
RispondiElimina70 commenti al giro di boa... e v'ha (c'ha) fregato anche oggi...
RispondiEliminaMerde siete e merde resterete...
RispondiEliminaBernardo Vitale Brovarone
"I tifosi della Juventus che fanno le foto a Cristiano Ronaldo, sotto di
loro ,dopo il gol ,sono la vera immagine di questo incredibile legame
viscerale d'amore profondo che li lega a quei colori....emozioni
incontrollabili....RIGETTO"
Quando vi mettete insieme raggiungete vette di umorismo da dissenteria galoppante
RispondiEliminae ci mancava. Ora bercio più di Julia Roberts. Dopo la dissenteria i'vomito
RispondiEliminaO porca vacca! E prima rompi le palle su Cameron Diaz che non si lava e poi mi metti questo qui?
RispondiEliminal'amuleto c'è!!!che dice Jordan?
RispondiEliminaSecondo quanto riportato dal quotidiano Record, Atlético Madrid, Porto e Fiorentina hanno messo nel mirino l'attaccante della Stella Rossa di Belgrado, Luka Jovic
RispondiEliminaUn ti rispondo perchè di te ci ho stima
RispondiEliminaUn colpo in prospettiva, il Palermo pensa al futuro. La società rosanero, infatti, ha raggiunto l'accordo con Aleksandar Trajkovski,
RispondiEliminatrequartista macedone classe 1992. Trajkovski è di proprietà dello
Zulte Waregem, col quale ha collezionato 25 presenze segnando anche tre
gol. Un'operazione condotta in prima persona dal presidente
Zamparini. Non è escluso che comunque Trajkovski giochi in prestito
all'estero nella prossima stagione. Ma il Palermo lo ha seguito,
studiato e ha piazzato il blitz decisivo assicurandoselo per il futuro.
è chiaro che ci frega, fa il finto depresso e vuole che gli diciamo "resta con noi, non ci lasciar"
RispondiElimina;-)
RispondiEliminagrazie, comunque reciproca, altrimenti non lo scrivevo...però rispondi pure, non mi offendo...e comunque è opera di Zeman,io confermo solo che senza di lui ultimamente le abbiamo buscate.
RispondiElimina..grazie JO..è ricambiata..
RispondiEliminaSe serve per vincere, vomito a occhi chiusi.
RispondiEliminaDicevo a Giglio, di te quando tu metti questi troiai, meno
RispondiElimina...lo faccio per il bene della squadra..da 13 anni a questa parte mi attacco a tutto...
RispondiEliminaStefano Cecchi
RispondiEliminaCredo
che oggi ogni cuore fiorentino non possa fare a meno di applaudire una
squadra che, dopo aver vinto il campionato con quattro giornate di
anticipo, sorprende sempre per intensità
e agonismo, giocando grandi gare anche con squadre che alla vigilia
sembravano più forti. Forza Carpi a bestia.
Ma sì, effettivamente, riguardando bene, ho avuto di meglio... Buon pomeriggio mes amis...
RispondiEliminahttp://fucsia.cl/images/i-9265.jpg
...comodo pubblicare le migliori...e allora mettimi pure MEDIOMAN che alza un Trofeo ah ah ah ah ah
RispondiEliminafatti bastare questa per oggi, ah già, sicuramente l'avevi già vista in un uno dei tuoi archivi, ahahahah
RispondiEliminahttp://www.radiocitylight.com/wp-content/uploads/2013/08/Cesare-Prandelli-Novella-Benini-gossip-pettegolezzi-600x432.jpg
..tu adesso mi devi dire se questa è bona...somiglia a Cavani ai tempi vesuviani...
RispondiElimina...minchia che figo....ma non poteva fà l'attore?...l'avrei visto bene in 4 mosche di velluto grigio...anzi no..di velluto marrone...
RispondiEliminaspettaholo...
RispondiEliminahttp://www.emmys.com/sites/default/files/styles/bio_pics_detail/public/julia-roberts-450x600_1.jpg?itok=6ykJzsIm
pare l'abbiano chiamato a sostituire un certo Terence in una famosa fiction, ahahahahah
RispondiElimina..a me attizzava questa..
RispondiEliminae vabbè, ora andiamo fuori categoria...
RispondiElimina...solo perchè è di Viareggio??
RispondiEliminatussè peggio di Signorini... Alfonso...
RispondiElimina...questa è l'ex di Zenga...Hoara...quello che m'ha fatto godere a Italia 90 ah ah ah
RispondiElimina...Sara....speriamo porti bene per il ritorno...
RispondiEliminase ti sente "quel" mio amico interista... mica bischero però lo zengone... scappo...
RispondiEliminaSomiglia alla cassiera del mio supermercato....Le dico sempre che é sprecata.
RispondiEliminaIl fatto che dall'editoriale di oggi emerga depressione non è altro che la conferma di quanto poco sappia scrivere. Quello che invece volevo raccontare è un certo calo del desiderio. Ma sarò più circostanziato nell'editoriale di domani, dove probabilmente vi racconterò anche tutte le fasi del suicidio.
RispondiEliminaNon scherzare, questo è Armando De Razza
RispondiEliminaBasta che non sia un suicidio tattico
RispondiEliminaE' un suicidio tantrico.
RispondiEliminaSia Bacca sia Vidal (quello del Sevilla, non quello delle merde) hanno detto che ci conoscono bene perché ci hanno studiato. Spero che anche il nostro staff tecnico e i nostri giocatori abbiano studiato il Sevilla...
RispondiEliminale fasi del sudicio invece lasciale alla roberts
RispondiEliminaper quello aspetta venerdì, magari si fa un suicidio di gruppo, o magari si more tutti di felicità, chi lo sa?
RispondiElimina9°Lancio di El Kaddouri per Darmian sulla destra, ma palla troppo veloce e sul fondo
RispondiElimina8°Cross basso di Molinaro dal fondo sinistro, la difesa respinge
6°Zielinski ci prova da lontano, nettamente sul fono
4°Palo di Vecino! Gran destro incrociato e legno pieno
3°LA RETE - Retropassaggio di Moretti verso Padelli che svirgola clamorosamente col sinistro e infila la propria porta
3°AUTOGOL DI PADELLI!!! EMPOLI IN VANTAGGIO
2°Martinez lanciato in area, controlla e calcia in diagonale: sul fondo
1°SI COMINCIA - Calcio d'avvio del Torino
...atterrati a Siviglia...
RispondiEliminaSaponara va preso. In culo al pelato.
RispondiElimina...non male lo sfondo Viola...
RispondiElimina...questa è in biancomerda...e infatti c'è l'intruso in mezzo....
RispondiEliminaah ah ah
RispondiEliminaDa sindaco a comparsa: Nardella recita da guida nel film 'Inferno'
RispondiElimina..se mi dicessero di scegliere tra rileggere INFERNO o riguardarmi una partita della Viola di Prandelli....ma si..a sto punto INFERNO tutta la vita...
Vargas c'ha fumato forte... Lezzerini uno di noi lo vedo pronto.
RispondiEliminaL'incredibile autogol di Padelli
RispondiEliminahttps://www.youtube.com/watch?v=jJBdYJbuuu0
Ohioi...
RispondiEliminaBuffon aveva giocato un gol empolese dopo 15'....
RispondiEliminamontellino gliel'ha tirata a casillas
RispondiEliminaA chi la voleva passare? Boh...
RispondiEliminaDiciamo pure che una chiacchierata con Ancelotti non avrebbe certo fatto male… Loro sono comunque favoriti, serve l'impresa da parte di tutti e non è assolutamente escluso che la riusciamo a fare.
RispondiEliminaComunque se si vincesse l'Europa League goduria infinita, ma mi toccherebbe organizzare una diaspora come Lele…
RispondiElimina..comunque scrivetemi pure che son tonto, che sono di piacenza, che nella mia vita ho vinto solo 2 Coppe Italia e una Supercoppa battendo la squadra più forte al mondo a casa sua, scrivetemi quello che vi pare ma io, alle 19 e 40, non ho ancora capito che cazzo voleva dirci oggi POLLOCK nel suo Editoriale.Niente, confido in quello di domani...se ci sarà un domani.
RispondiEliminaIo nemmeno alle 20 ho capito quello cazzo volevo dire.
RispondiEliminaAllora sono l'unico che l'ha capito?
RispondiEliminaA propos, ZV, grazie per i complimenti mattinieri!
RispondiEliminaPer me c'era un gigantesco "Puppa" che aleggiava, ma nessuno ha risposto :"Eh?".
RispondiEliminaCi riprovo domani che siete distratti dalla partita.
RispondiEliminaNo davvero caro Stefano, se si vince col cazzo che organizzi una diaspora. Stai qua ed esulti con noi tutti e magari è pure la volta buona che ci troviamo nella vita reale. Ed in caso di vittoria della coppa rivoglio anche LELE, Antoine, Blimpe, il Chiari( magari è la volta buona che porta il piegato)
RispondiElimina...ti confesso che quel 12.288%, a seguito di un ragionamento profondo e ben articolato, mi ha aperto la mente...dovevo leggere prima l'Editoriale e solo successivamente il tuo commento, ho sbagliato.P.S. tieni presente che secondo i miei calcoli, sabato e domenica sui testi, ero arrivato al massimo a un 12.139%, roba da dilettanti ma abbi pietà di me.
RispondiEliminaLouis è ancora amareggiato per la storia di Julia. Sarà dura ma tornerà
RispondiEliminaL'unico modo per far tornare Jingle è riprendere Prandelli
RispondiElimina..mio DIO che stadio...
RispondiEliminaO una partita epica o una merda di partita. Bar-Bay non scappa da questi due binari, secondo me.
RispondiEliminaC'ho perso un paio d'ore e pure il sonno, mi vergogno da me
RispondiEliminaRispetto a ieri, la differenza tecnica è maggiore viste le assenze del Bayern
RispondiEliminaMa quanto è forte Neuer?
RispondiElimina...e avrebbe firmato anche per la metà. E poi che cazzo c'entrava quel comunicato di Cognigni.
RispondiEliminaSuarez uno lo fa. Però è un peccato che ai tedeschi manchi tuttto quel talento, stasera.
RispondiEliminaVa a finire che segnano i gobbi di Germania...
RispondiEliminaGiallo assurdo.
RispondiEliminaMessi sembra Taz, il diavolo della Tasmania.
RispondiEliminaGrandissimo giocatore, ma anche simulatore.
RispondiEliminaEra più da giallo questo
RispondiEliminaNeymat non gliela passano mai, Iniesta lo ignora sistematicamente
RispondiEliminaEhehhehe.. :-D
RispondiEliminaCon mezza squadra il Bayern fa miracoli
RispondiEliminaContro: una finale giocata in anticipo. Pro: potersela gustare andata e ritorno
RispondiElimina. Ari-contro.. Piccinini maledetto che la fa sembrare una cosa tra Zelig e i Manga.
Hai mica visto Jordan?
RispondiElimina...bel primo tempo..a mio avviso i DV han già messo gli occhi su qualcuno da portarci per il prossimo anno...
RispondiEliminaahahahah!!!!
RispondiEliminaDevo dire che Neuer è anche meglio di Garella.
RispondiElimina…. e Müller si è studiato tutti i filmati di Monelli.
RispondiElimina..tempo un mese e almeno 21 dei 22 in campo saranno vicinissimi alla Viola...non vedo l'ora di ricominciare l'avventura...
RispondiEliminaComunque non so se ve ne siete accorti, ma Guardiola aveva iniziato con la difesa a 3 nel più classico dei 3-5-2, e, viste le brutte, è tornato a quella a 4, ovvero ad un classicissimo 4-4-2.
RispondiEliminaCravero c'ha una voce da impiegato del catasto
RispondiEliminaLham a centrocampo non si può guardare...
RispondiEliminaCome ieri Ramos, in un andata di semifinale di CL, in trasferta, devi essere pragmatico. I puristi non fanno gli allenatori o almeno, a parer mio, non dovrebbero farlo o almeno non fare l'allenatore della mia squadra del cuore.
RispondiEliminaEppure c'ha una logica. I due interni sono i calciatori del Bayern che corrono di più in orizzontale e lui lo fa senza sosta.
RispondiEliminae comunque, nonostante quello che si dice, Ancelotti ieri l'obiettivo minimo l'ha raggiunto, perdere di misura facendo però un gol. Guardiola si sta giocando la partita contro una squadra tecnicamente più forte.
RispondiEliminaCerto meglio Lahm di Ramos come centrocampista, ma l'idea tattica è la stessa: in un andata in trasferta devi puntare a limitare i danni, non devi provare a chiudere la pratica, ma a tenerla aperta il più possibile.
RispondiEliminanob si può guardare in senso tecnico , non intendevo tattico
RispondiEliminaIn ogni caso ho l'impressione che a squadre complete il Bayern sia nettamente superiore. Basta pensare a Ribery e Robben
RispondiEliminain germania comunque l'hanno criticato per aver spostato Lahm a centrocampo, per dire che alla fine le nostre sono opinioni
RispondiEliminaMa che palle il Barca, sempre a chiedere falli, sempre a reclamare come se un qualsiasi contrasto un po' duro sia una questione di lesa maestà
RispondiEliminaGrandeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaImmenso.. sono per il Bayern però...
RispondiEliminaE alla fine i piedi contano sempre un bel po'
RispondiEliminaIl Bayern ha fatto il massimo che poteva fare e probabilmente non sarebbe bastato nemmeno lo 0-0.
RispondiEliminaGrandeeeeeee!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaIl più forte portiere del mondo contro uno dei più forti di tutti i tempi.
RispondiEliminaSono gli schemi offensivi di Luis Enrique a fare la differenza.
RispondiEliminaA Boateng s'è dislocata l'anca
RispondiEliminaAhahaha carogna!
RispondiEliminaBoateng scherzato come un bambino, poveretto. Messi che dire?! Fenomeno. Che si prova a prendere Rakitic? Giocatorino interessante, forse con un paio di milioni ci si fa...
RispondiEliminaNo, è la freddezza quando si battono i calci di rigori…. ahahahah!!!
RispondiEliminaIl telecronista tedesca s'è convinto che un 2-1 sarebbe perfetto per il ritorno, sembrano i discorsi che faceva Hitler nel bunker...
RispondiEliminaVedere una finale Barcellona Juve ( o Bayern) sarebbe un insulto al calcio. 11 sulla linea di porta e lo scimmione a rompere tibie e simulare ogni 10 secondi. Mi vien l'orticaria a pensarci. Anche se penso che il Real passi tranquillamente, troppa differenza
RispondiEliminaLo Scannatore di maiali sta invecchiando male
RispondiEliminaIo l'ho detto, mi gioco il doppio over per il ritorno al Bernabeu.
RispondiElimina97 partite e 77 gol in Champion's.
RispondiEliminaDate l'Argentina ad un allenatore vero.
Pratica archiviata
RispondiEliminaFanculo...
RispondiEliminaFallaccio su Messi, i gobbi di Germania affondano, si prevede ripetizione fra una settimana per i gobbi nostrani
RispondiEliminaAnother planet.
RispondiEliminaIo l'ho gufata. Però il Bayern a squadra completa rimane secondo me più forte
RispondiEliminaComunque se fa una finta come quella di prima a Chiellini, dopo bisogna scioglierlo come un gomitolo di spago,l'orango. A Bonucci, invece, gli è venuta un'epistassi davanti al televisore.
RispondiEliminae ora si nata il Real in finale
RispondiEliminaComunque noi ci scanniamo sugli allenatori ma stasera è la dimostrazione di quanto siano importanti i giocatori.
RispondiEliminaSe vanno in finale i gobbi( cosa di cui dubito ) il giorno prima si infortuna Messi, la mattina Suarez, il pomeriggio Neymar. E la sera virus per Mascherano, Puquet Iniesta e Dani.
RispondiEliminaPensiamo a noi. La probabilità che Montella azzecchi tre partite su tre è 51,2%. Quindi che ne sbagli almeno una è 48,8%.
RispondiEliminaSempre più inquietante.
RispondiElimina"Il Giocatore", più che altro...In ogni caso per me dopo il primo gol, e poi dopo il secondo, dovevano barricarsi per limitare il passivo, in modo da tentare la rimonta a Monaco a ranghi completi. Hanno seguitato a tentare di "fare gioco" e ne hanno beccati ancora. Questa è farina dl tecnico.
RispondiEliminaPotrei anche sottolineare che la variabile impazzita riduce le nostre probabilità di vittoria dell'Europa League del 36%, ma era evidente già dando un'occhiata alle probabilità che avevo calcolato ieri sera.
RispondiEliminaComunque, alla fine, possiamo dire che al Bayern manca qualcuno che concluda l'azione, qualcuno che la butti dentro senza se e senza ma, uno stoccatore, un Mario Gomez...:-)
RispondiEliminaZambrotta è stato grande ne " i soliti ignoti" e anche ne " l'armata Brancaleone".
RispondiEliminaLa valletta invece mi sembra di averla vista in un film di Rocco
RispondiEliminaNella fase difensiva quelli del Bayern non erano ben Messi
RispondiEliminaPorchevole, porchevole.
RispondiElimina'Se non fosse stato per Messi, forse avrei allenato in Serie B'.
RispondiEliminaPep Guardiola [2009]
Ma perchè allora non mettiamo Beppe il fornaio sulla panchina viola? Beppe per 2.000 euro al mese due allenamenti al giorno li verrebbe a fare volentieri. E aggiungerei pure viva la figa e governo ladro, ahahahah!!!!
RispondiEliminacomunque il Barcellona non è più quello fighetto del tiki-taka, ora è lo stereotipo dello squadrone perfetto: dietro gente fisica e cattiva che ti aggredisce e ti mangia vivo, davanti 3 fenomeni.
RispondiEliminaRakitic di fatto fa il mediano sulla trequarti avversaria: quantità di contrasti e palloni rubati impressionante...