.

.

martedì 9 gennaio 2018

Gli scantinati della propria passione



L’idea mi è venuta guardando “Totò, Peppino e i fuorilegge”, suggerisco perciò a chi vuole ottenere qualcosa, di non sprecare tempo e lenzuola con degli striscioni inefficaci, è sempre preferibile una bella lettera minatoria. Può darsi che ad Andrea possa tornare persino il buon umore. Intanto l’ultima giornata di campionato ha lasciato strascichi polemici, ma il Var se utilizzato bene ha dimostrato di essere molto utile, non a caso è proprio grazie a questo strumento che si è potuto smentire la gravidanza di Ambra Angiolini. Effettivamente era fallo da dietro (nella foto il fermo immagine visionato dall’arbitro). Non so a voi ma a me il Natale nel suo significato meno commerciale mi ha aiutato a comprendere un po’ di più chi tende ad essere pessimista sui francesi della Fiorentina. Effettivamente non si può essere ottimisti ad oltranza in un mondo in cui hanno scelto di crocifiggere chi trasformava l’acqua in vino. Mentre il Bambi dopo le parole del Papa “Va amata anche una vita ripugnante” se ne è uscito con un “Fiorentina, i love you”. Sono rimasto così sorpreso da questa suo apparente avvicinamento alla fede che ho cercato di approfondire, ma è stato a quel punto che mi ha detto che quello era un momentaccio per gli approfondimenti interiori, doveva portare i suoi preconcetti a far pipì. Non mi è rimasto che invidiare chi pensa al mercato con la mente così sgombra mentre io devo ancora smontare l’albero. Ma non voglio tediarvi con il Sentimento Viola Unico, quello sopra ogni cosa, vittorie, proprietà, giocatori. Non sono affatto un buon esempio. Una volta ho sbagliato l’uscita dalla sala del cinema, successe che un gruppo di persone sicuramente distratte mi seguì. Come dicevo, oggi ho maturato l’esperienza per non indurvi a seguire il mio esempio. Perché dopo un po’ quel gruppo era sempre più numeroso, e alla fine mi ritrovai a condurre una folla di persone negli scantinati. A quel punto feci finta di niente e tornai indietro con nonchalance. E ho paura che qualcuno si sia perso negli scantinati della propria passione.

Nessun commento:

Posta un commento