Sono tornato sul livello di quel mare d’incertezze che ci regala quotidianamente l’attesa di una risposta da parte dell’egiziano. Ed è abbastanza afoso trovarsi nello stato d’animo in cui siamo, ma la Fiorentina va amata per sempre, vitto e alloggio. Anche quando il cielo non se ne vuole andare. Intanto tutta questa stasi non viene per nuocere, l’attesa mette in moto pensieri, aguzza la vista, la vita anche se in maniera più macchinosa va avanti lo stesso. Poi ci sono sale d’attesa e sale d’attesa, in Santo Spirito ieri sera di fianco al mio tavolo 3 nerd stavano cercando di rimorchiare 3 ragazze bellissime parlando di videogiochi. Grazie a Salah che ci ha rallentato la fretta, adesso ho capito che cos’è la secchezza vaginale. Solo gli stranieri continuano imperterriti, stesso ritmo malgrado il caldo, Salah è cosa nostra, e così hai tutto il tempo di chiederti se saranno da considerarsi intelligenti le partenze di chi ha prenotato per la Grecia questa estate. C’è invece chi ci prova anche in questi momenti di stallo invitando a slacciarsi andare. La Marta nell’attesa si è piegata su se stessa, e mi piace tanto quando aspetta così, perché mentre lei da vera professionista indossa persino le scarpe da ballo, io mi metto dietro di lei per gustarmi tutta la sua ansia. C’è chi invece in piazza beve a boccia ma con il mignolo alzato come stile di vita. Intanto anche l’Argentina in attesa della risposta dell’egiziano ha tutto il tempo di rifilarne 6 al Paraguay che invece avrebbe preferito una risposta più solerte. Più le decisioni slittano e più la gente tiene gli occhi ben aperti, in Borgognissanti capitano cose strane, sembra che ultimamente sia diventato il posto preferito dove nascondersi, se solo si pensa che nella giornata di ieri è stato beccato un immigrato nel guardaroba della moglie del Pacchiarini. Intanto vivo la mia vita tra alti e bassi malgrado le aspettative di vita si siano alzate di molto, non solo quindi le aspettative dei tifosi Viola, e poi sono una persona tollerante e aperta, non faccio certo differenze tra una faccia e un culo. Se avessi rinnovato il passaporto quest'estate sarei andato volentieri anche in Grecia, e per andare a Mykonos avrei riempito la valigia di Bic e collant. Ma come fai a fissare le ferie senza prima sapere se sarai depresso, perché Mykonsco ormai, e se Salah non rimarrà me ne andrò al Lido di Spina dove non mi servono i collant. Intanto che aspetto, tutte le sere mi vado a sedere sempre dalla parte della ragione, perché di solito la fica è tutta lì. Vorrei darvi delle risposte su Salah ma non è colpa mia se le considerazioni migliori vengono sempre prima che mi addormento e poi la mattina non ricordo un cazzo. Una cosa però è certa in questo 1° luglio senza sapere, a tutti quelli che mi domandano se la pizza sia la risposta a tutte le domande, vorrei dire solo una cosa. Pizza..
buongiorno
RispondiEliminaAhahahahahaha magnifico
RispondiEliminaComunque il fatto che Salah segua i twitter di Violanews mi sembra un buon segno, come pure il fatto che nel suo avatar abbia la maglia viola.
Argentina a valanga sul Paraguay, ma i problemi restano. Un centrocampo completamente saltato per delegare la creatività agli incursori Di Maria e Pastore, e soprattutto una fase difensiva da incubo. Mascherano, Lele, non ha giocato da 8, ma ha fatto una partita al di sotto dei suoi standard [solitamente vicini all'8, eheh], Aguero ha deluso fino al gol, Messi ha avuto qualche spunto dei suoi, ma è incredibile che fin qui abbia segnato solo un gol su rigore. Anche se l'azione individuale con cui ha mandato in gol Pastore è stata da applausi. Ma un fuoriclasse come lui dovrebbe lasciare ben altra impronta su un torneo come la Copa. Non la vedo bene contro il Cile in finale, insomma. La squadra di Sampaoli è più organizzata, ha più gioco, corre di più e meglio, con i movimenti e la rapidità che ha in attacco può fare a fette la difesa argentina. Ma è vero anche il contrario, limitatamente all'attacco, visti i grossi, enormi talenti dell'Albiceleste.
RispondiEliminaLa terza è blu. Buongiorno
RispondiEliminahttp://www.violanews.com/images/2015/07/maglie.png?641f1e
Meno peggio che nera
RispondiEliminaVisto il video, comincia a piacermi di più
RispondiEliminaLes Bleus...
RispondiEliminaun altro gobbo...
RispondiEliminahttp://www.ilfattoquotidiano.it/2015/06/30/ndrangheta-chiusa-inchiesta-aemilia-224-indagati-ce-anche-lex-calciatore-iaquinta/1831200/
Bucchioni si sta bruciando da solo e data la sua nota intelligenza non avevamo dubbi. Getta concio a doppia vanga ma gli si ritorce contro tutto, la bufala Storari grida ancora vendetta, pare saltato (ed io gioisco di brutto) e che vada al Cagliari che ha soldi da buttare se propone triennali così.
RispondiEliminaNon commento mai le notizie non ufficiali ma leggo, il Buk non va letto ma preso per il culo, su Violanews e Fiorentinanews chiudono i commenti alle sue dichiarazioni tanto becca solo infamate, giustamente, e offese per niente gratuite. Bontà sua.
Non lo conoscevo e di portieri non ci capisco una cippa ma quel José Sà ha fatto un europeo da 9, davvero reattivo, sempre ben piazzato, sicuro, solido nelle uscite e con tanta personalità. Magari sparisce, o costa troppo, ma davvero un bel portiere. Bravissimo anche il redivivo Guidetti.
Sembrerebbe un gran portiere, anche se lo dovrei vedere per più partite...Per caso mica è in mano di Mendes? Guidetti mi piaceva tantissimo prima dei problemi fisici...
RispondiEliminaOggi ci dovrebbe essere l'ufficialità di Neto alla Juve...
RispondiEliminaComunque mi è piaciuto anche il portiere della Svezia, di cui non ricordo il nome, e William Carvalho del Portogallo, un bel perno a centrocampo...
RispondiEliminaDifatti non mi sbilancio Deyna ma a me è piaciuto molto per tutto l'europeo. Guidetti mi pare un bell'attaccante ma con Salah, Baba e Rossi, se tengono anche Gilardino, non saprei proprio dove metterlo.
RispondiEliminaGilardino via, Rossi lo considererei un optional...Guidetti lo metterei come alternativa a Baba, che presumibilmente un grandissimo numero di partite non le giocherà, visti i problemi muscolari
RispondiEliminaGilardino non so se lo fanno fuori, Rossi sarà pure un'optional ma se non si rompe il campo lo vede quasi sempre, comunque pare svincolato John, un pensierino ce lo farei.
RispondiEliminawilliam carvalho e bernardo silva sono le stelle del portogallino; guidetti piaceva moltissimo anche a me prima di quella maledetta intossicazione alimentare che ne ha precluso, forse per sempre, l'esplosione. ad ogni modo, adesso sarebbe pure svincolato, potrebbe essere un'idea. a mio avviso, noi abbiamo 2 centravanti: babacar e rossi (io questo non lo considero in altra maniera, non può rientrare, non può sbattersi; peraltro, il primo anno (mezzo..) con montella ha giocato spesso da attaccante puro, dimostrandosi bravissimo negli scambi e anche nella difesa della palla); dunque se vogliamo proprio un terzo attaccante, destro significherebbe automaticamente giocare con due punte (baba/destro - rossi/salah) oppure puntare ad un campionato di vertice. come riserva per le partitacce contro chievo, frosinone e similare, gilardino va senz'altro bene, ma potrebbe anche esser data un'opportunità allo svedese.
RispondiEliminaDi Rossi dico che non andrebbe messo in conto se non come un di più, anche se recupera è a rischio nuova [e definitiva, a quel punto] rottura da un momento all'altro, non programmerei su di lui, rischi di trovarti con un uomo in meno.
RispondiEliminaSincronismi con la decisione di Salah....?
RispondiEliminaAmmesso che sia lui
RispondiEliminaSe non lo fosse ci sarebbero conseguenze in ambito civile, con foto e registrazione non si scherza sui SF.
RispondiEliminaE' importante ?!
RispondiEliminaLa terza maglia possono farla a pois, quando mai la mettono ?!
RispondiEliminaNera non la potevo vedere, sembrava la maglia del Dopolavoro del Fascio. Ma mi domando: se ci si deve mettere la maglia blu, tanto vale tenere la viola, no?
RispondiEliminaAh, meglio così, francamente non lo uso e non so come funziona. Ragionavo sul fatto che alcune volte i profili FB di personaggi famosi si rivelano falsi.
RispondiEliminaE' molto importante perché c'è una diatriba in atto tra me e Jordan, che prevede anche una punizione per me (nel caso non vada alla Juve) che mi vedrà inginocchiato sui ceci per un tratto di strada ancora non ben definito.
RispondiEliminaPOLLOCK, se vai a Mykonos non se trovi quel che cerchi.....pesce? Quelli della RIBLOGGHITA normalmente lo danno, non lo prendono....
RispondiEliminaDonne? Si.....
Se uno cerca notizie sui pesci, va in rete? Quindi diciamo che il web accomuna sia i calciatori sia i pesci.....
Continuo serenamente a non commentare il mercato, anche se mi allarma (eheheh ehehehe) il fatto che ci sono pochissimi (rari) calciatori accostati alla viola.
Un presentimento l'ho: Corvino porterà Vargas a Bologna.
Ilicic: vendere ora o mai più, a 28 anni e con quella manciata di gol di fine stagione è maturato abbastanza il bond che era legato a lui e che era andato sotto peggio dei titoli greci.
Buk: lo attendo a metà agosto, quando dovrà fare capriole sofiste per sistemare tutte le stranezze che scrive.
A leggere i commenti dei cosiddetti tifosi sui cosiddetti siti dedicati alla Fiorentina si viene colti da uno scoramento totale nei confronti dell'intelligenza di tale cosiddetta tifoseria. Delle due l'una: o i cosiddetti tifosi viola sono un'accolita di teste di cazzo dedite al pessimismo cosmico oppure a Firenzae tira aria talmente mefitica da far rimbecillire totalmente le persone.
RispondiEliminaEh ma te l'ha bell'e detto JORDAN, il Poeta s'è buhizzato, ormai è un processo irreversibile.
RispondiEliminaL'ho guardata fino al quarto d'ora della ripresa. Paraguay che aveva fatto già lo stramassimo e lo sapevano anche i giocatori altro che osso duro, Deyna.
RispondiEliminaTroppa differenza individuale, soprattutto un Pastore che prosegue l'ottima linea dal Psg. Argentina come il Barca lo scorso anno, Martino è veramente un tecnico raro, fare giocare male i campioni che via via si è ritrovato, non è facile. Su Messi sinceramente non so che dire.
In finale tiferò Cile.
Vamos, vamos Argentina,vamos, vamos a ganar,que esta banda quilombera',no te deja , no te deja de alentar
RispondiEliminael equipo esta en la canchael partido ya empezóel estadio se estremececada vez que la Argentina hace un goool
Io tiferò Argentina come sempre, ma mi dispiacerebbe vedere il Cile sconfitto in casa. E Pizarro perdere l'ultima grande occasione di vincere con la sua nazionale. Parlo di ipotesi, naturalmente, perché il Cile è il grande favorito, e vincerà grazie al suo gioco...
RispondiEliminaSì, Pastore si sta finalmente affermando anche in nazionale...
RispondiEliminaDicevano che l'annuncio era legato all'uscita di Storari che sembra aver chiuso col Cagliari.. Dovremmo esserci.
RispondiEliminaNon pensi che anche la società ci metta un po' del suo?
RispondiEliminaPrendi questa vicenda di Salah. Stucchevole. E non tanto per i traccheggiamenti levantini che ci possono stare. Il cambio di procuratore da gennaio a oggi può preludere a ottimizzare lo sfruttamento dei diritti di immagine. Il ragazzo ha un appeal forte in tutta l'area mediorientale.
Piuttosto non si capisce fino a che punto la sua conferma non sia una impuntatura di ADV, bensì una scelta operata on funzione di un progetto tecnico mirato.
Col nuovo tecnico ha parlato? Si sono visti?
Se il ragazzo resta controvoglia non credo sia un bene per nessuno
Sì, a tutte le tue opzioni. Il terrore dilaga. Insisto, modalità Zanetti - Marchionni. Portare pazienza, stringere i denti, la campagna acquisti sarà sicuramente sotto traccia, probabilmente sottostimata, forse sotto budget. Ai fiorentini la parola "sotto" proprio non piace. Noi vogliamo essere sempre "sopra": poco importa se i mercati "sopra" portano Gomez e Rossi. Ah, il Violassimismo...
RispondiEliminaIo dico che la società deve fare il suo (e sostanzialmente lo fa) ed i tifosi devono fare i tifosi e non i disfattisti a tempo pieno. Tutto qui, senza contare che su tutta la vicenda la stampa, fiorentina e non, ci ha abbondantemente intinto il pane.
RispondiEliminaTempo fa lo scrissi, una gran parte sono senza speranza alcuna. Inutile interloquire.
RispondiEliminaIl Paraguay osso duro, Cile grande favorito...o'Deyna vabbe' che tu vo' mette le mani avanti, ma un piglia' pei' culo.
RispondiEliminaGiusto.
RispondiEliminaPoi, se si guarda al prezzo di Bertolacci per metterlo a paragone per ogni giocatore, allora il mercato dovrebbe chiudersi qui.
deyna è noto nell'ambiente per essere un gran gufo, LELE; pronostica ogni 4 anni grandi successi dell'italia del pianto.
RispondiEliminaLa divisa la guarderò alla luce del sole...piuttosto non male, anzi, i calzettini/calzettoni.
RispondiEliminaLele, per i prezzi pagati per Bertolacci e Kondogbia, due buoni giocatori, ma non dei fuoriclasse, se fossimo in un paese serio e non da operetta, la Federazione dovrebbe immediatamente aprire un inchiesta, perché ci sono molti lati oscuri, checché ne dicano le Trombette di regime (leggi Gazzetta, Corriere, Rutto). Società piene zeppe di debiti, con compratori (?) di provenienza orientale ed in qualche modo sospetta vengono lasciate libere di scialacquare soldi che non sono loro senza il minimo controllo. E' così che si falsano i campionati, è così che si falsifica il calcio.
RispondiEliminaE' così che ci si ritrova a comprare partite di B a 100 piotte l'una.
RispondiEliminaCon me sulle spalle........
RispondiEliminaLELE....
RispondiEliminaApprezziamo gli avversari....
RispondiEliminaBasta non leggere i giornali per non farsi il sangue cattivo, basta non farsi venire la voglia di rispondere sui blog o forum a tema per non spargere fiele in casa, soluzioni ci sono, io leggo e quando leggo mi rendo conto che ci sono persone al mondo con le quali dovrei impaurirmi anche a scambiare un buongiorno. Fortunatamente l'europeo under 21 e la coppa america ci hanno portato fino al 4 di Luglio e la stagione inizia far poco con un bel carnet di partite. Spero che questo mese venga sfruttato adeguatamente, non credo agli arrivi dell'ultimo giorno e nemmeno a quelli di una settimana prima, l'organico si amalgama dal principio, dall'inizio, come una qualsiasi pietanza buona di cui si vuole il massimo risultato come sapore.
RispondiEliminaIo comunque trovo che, tutto sommato, ci sia più dignità, se così si può dire, nel Catania piuttosto che in Inter e Milan,.
RispondiEliminaObama vuole che la Grecia non esca dall'euro........ppffff ah ah aha ah ah ah ah buona questa ah ah ah ah ah ah
RispondiEliminaIo trovo che in casi come questi la parola dignità sia stuprata nell'accezione del termine e non riesco a fare distinzioni di colore o di strisce.
RispondiEliminaBeh, le strisciate sono decenni che stuprano calcio e campionati. Le partite loro le rubano ed accomodano in maniera un tantino più elegante. Gli altri invece lo fanno in maniera più artigianale e magari ogni tanto vengono scoperti. La differenza è che questi ultimi vengono puniti nel ludibrio generale, mentre gli altri invece rimangono impuniti. Se tutto questo ti pare giusto...
RispondiElimina"io leggo e quando leggo mi rendo conto che ci sono persone al mondo con
RispondiEliminale quali dovrei impaurirmi anche a scambiare un buongiorno"
..è proprio per questo che qui mi trovo bene, sono "scappato" dal sitone proprio per questi motivi. Qui si parla, si discute...ma alla fine regna la civiltà e l'educazione, materie prime dimenticate da tante persone....se si possono definire persone.
Non parlavo di giustezza Mc ma che in casi come questi non faccio distinzioni, la merda è merda ed il colore è solo quello. Nemmeno ho fatto paragoni, le storture sono note a tutti, due, ma anche tre pesi e quattro misure. Ieri ascoltavo per radio un tifoso interista che si lamentava di quanto poco avevano pagato per calciopoli la Fiorentina e la juve e che secondo lui in casi come quelli solo la radiazione era giusta punizione, mica me la son presa con lui ma con quelli che hanno lasciato aperto il microfono per farlo parlare.......
RispondiEliminaIl punto di viola è un po' troppo vinaccia da Quaresima: tornare al PANTOGRAFO e regolare più sul blu. Terza maglia incomprensibile, c'è qualcuno allergico al rosso? Ridicola la tasca finta sulle braghette, ottimo il colletto senza bottoncini e fesserie. Brutta la verde pisello per il portiere. Ampio spazio per gli sponsor, come da recenti abitudini. Non amo i francesi ma pazienza. I nostri colori, sarà bene che in Società ne prendano nota, sono il viola, il bianco e il rosso. E più valore al giglio, magari. A margine, mi terrei Ilicic e Vargas.
RispondiEliminaMi sa che nei 20 testoni per Bertolacci si sia una quota dovuta al mancato riscatto di Destro. Al suo fianco, intravisto nei notiziari di SKY, quel manager-fighetta del suo Procuratore mr. Alessandro Lucci, che è poi l'omino che ha guidato Montella facendolo finire fuori strada.
RispondiEliminaHa ragione. Il popolo è stato terrorizzato dai media e politici intellettualmente corrotti, guarda esempio i greci che voteranno SI o la maggioranza degli italiani, gente che crede che oltre questa EU ci sia la fine del mondo, quando invece inizierebbe.
RispondiEliminaBuk appena sputtanato su Radio 24!!!! È lui da la colpa alle informazioni ricevute da altri!! La risposta di Salah è vera..... Ma lui ha fatto figuraccia!!
RispondiElimina"eh, mi ha risposto...significa che Salah mi segue...... Vuol dire che qualcosa conto, mica risponderebbe a uno qualsiasi....".
In radio h. 15,17 Buk "Metto mano sul fuoco, Salah resta".
Ahahah, è alla deriva
RispondiEliminaPallone lavato in lavatrice con maglia del Palermo??!?!?
RispondiEliminaSchizofrenicamente adesso le maglie mi piacciono. E pure parecchio.
RispondiEliminaLa maglia da allenamento, però, è un gioiellino.
Precursore.
RispondiEliminaComunque tengo a dire che la maglia blu non sarà la maglia della Francia, ma la seconda maglia dell'ARGENTINA.
RispondiEliminaAnche a me piacciono molto, credo poi che vederla live sarà tutta un'altra cosa, il Giglio vedo-non vedo è bellissimo. Spero che i calzettoni siano all'altezza della Maglia. Sono un fissato delle divise, niente a che vedere con la maglia di quest'anno, l'oro è inguardabile. Comunque Bella, senza fronzoli!
RispondiEliminaSta crescendo anche nella mia considerazione, sì, nel video mi pare molto migliore anche il punto di viola. Comunque sono sobrie come mi aspettavo da questo marchio, anche se io sarei per una rivisitazione vintage delle maglie viola-viola degli anni 60/primi 70...
RispondiEliminaIl calzettone col giglio per me è molto bello.
RispondiEliminahttp://www.fiorentinanews.com/wp-content/uploads/2015/07/IMG-20150701-WA0014.jpg
La magliada allenamento è veramente bella ma sul sito in vendita ce l'hanno solo blu..
Ritorno su Buck, essendomi svegliato da poco. Il profilo di Salah è quello ufficiale, non è detto che scriva sempre lui, a volte i grossi personaggi hanno gente deputata a farlo, però chiunque sia stato è un genio. Giorni fa scrivevo che certi personaggi pesano in maniera negativa sulle cose di una società come la nostra, cioè non abbastanza grande e asettica per tenerli sufficientemente al di fuori del contesto, ieri sono stato clamorosamente confermato. Intendiamoci, Salah, Montella, Pinco Pallino non se ne vanno o restano per Buck e soci, però è innegabile che questi individui rendono l'aria fiorentina abbastanza miasmatica. Intanto su Twitter il povero, piccolo creti occupa la sua giornata a rispondere agli insulti uno ad uno. Evidentemente oltre a scrivere cazzate sulla Fiorentina, deve avere una gran quantità di tempo libero. Consiglio la pastorizia.
RispondiEliminaPensavo alla sofferta vittoria, di misura, dell'Albiceleste contro il Paraguay....
RispondiEliminaMessi criticato ma assist a go-gò.
Ab agro.
RispondiEliminaL'oro pare che all'inizio ci fosse sui bordini. Oddio, non è che abbiano fatto chissà che lavoro, ma il punto è che noi abbiamo già tutto quello che ci serve nei colori, esclusivi e bellissimi, e nel simbolo del giglio. Quando la nostra maglia risulta anonima o, peggio, brutta, è perché gli sponsor tecnici non capiscono che c'è poco da inventarsi per renderla unica.
RispondiEliminaAndrebbe visto dal vivo il completo, qui la luce fa spiccare troppo il giglio sul calzino, ma mi sembra una bella idea. Certo che co sti braghettoni e le maglie corte da tenere fuori, svanisce tutto il gusto de fa l'alternativo...Io giocavo con la maglia fuori in stile Neeskens e Krol.
RispondiEliminaMessi sta pian piano diventando un giocatore diverso, più lontano dalla porta e più uomo squadra. Assist sì, però che non abbia segnato nemmeno un gol su azione fin qui [sbagliando tutte le punizioni] è davvero pochino per lui...
RispondiEliminaPensavo facessero rainbow anche il pallone...
RispondiEliminaConfermo!
RispondiEliminaa me piacerebbe anche così.
RispondiEliminaVero!
RispondiEliminaIntanto, però, pare che ci sia la rimonta di Buck, Storari potrebbe diventare il primo acquisto ( sigh!). Il fatto che a gennaio abbia tre anni meno di me non preclude un biennale. Dai Enzino, sputtanaci tutti su twitter. Poi, però, considera i ricavi potenziali degli ovini nostrani.
RispondiEliminaTanto la finale sarà decisa da Messi o Medel.....Eheeh ehehehe.....
RispondiEliminaLa Cina sta comprando il porto del Pireo, uno snodo cruciale e fondamentale; hanno idea di costruire un'alta velocità sino a Vienna, per le merci. Con conseguente immissione di enormi quantità di "Made in China", molto più di quanto sta accadendo adesso. L'Europa, o meglio le imprese europee, sarebbero ancor più alla canna del gas. Motivo( anche se non reclamizzato) per cui la Grecia rimarrà nell'Unione Europea. Volenti o nolenti
RispondiEliminaUn pacato Ferrero su Pulvirenti a radio24: “Mi fa schifo, deve morire, va radiato dal calcio lui e la
RispondiEliminasocietà. Come si permette di fare certe cose, di sporcare il calcio?
Deve essere radiato, certa gente a me fa schifo: cercano di sporcare la
cosa più bella del mondo, il calcio. Mi fa schifo, ribrezzo. Non basta
buttare la chiave, deve morire: è gentaglia e non deve salvarsi nessuno
di questo”.
Faccio un'uscita dai temi odierni: il Brasile.
RispondiEliminaCredo non si ricordi una tale mediocrità per un Paese che ha sfornato ottimi giocatori in quantità industriale. Togliamo l'unico grande, Neymar, peraltro con testa da primadonna e comportamenti in campo provocatori e irritanti, oltre che fasulli, il resto è una banda di medi e buoni giocatori.
In attacco nessuno spicca in particolare, e se si affidano a Diego Tardelli...appena dietro mi piacciono Coutinho, in scia a Neymar seppur deludente in Coppa, poi i buoni ma niente più Villian e Oscar. Punto.
Scendendo si trova un Fernandinho che si fa notare, come nel Chelsea, solo per i falli, poi più dietro un'apocalisse.
Jefferson, Silva, David Luiz, Miranda, Felipe Luis rappresentano il peggio mai visto da quelle parti. Nel settore si salva il solito Dani Alves.
Certo non sono così in basso come noi italiani, ma insomma non scherzano...
Se gli dessero ancora licenza di sganciarsi in avanti potrebbe risolvere eccome...
RispondiEliminaGol en el primer tiempo: 13m Medel (B).
Gol en el segundo tiempo: 3m Medel (B).
https://www.youtube.com/watch?v=ZhS-650bh4s
Davanti ci vorrebbe un nueve come Fred o Luis Fabiano, con qualche anno in meno...O anche un Leandro Damiao o un Pato sani. La difesa secondo me si può aggiustare, anche provando a metterla a tre, contro ogni tradizione brasiliana. Ma che restino fuori due come Mario Fernandes e Dedè, per dire, è veramente bizzarro. Il vero problema è però il centrocampo: non ci sono volante, incontrista, mezzala di qualità, è tutto di una mediocrità assoluta...Anche i trequartisti [Oscar, Willian, ecc] mi sembran tutti mezzi giocatori. Non so se poi c'è qualche grande tenuto fuori dalle convocazioni o ostracizzato, seguo ormai poco a fondo il calcio brasiliano, magari JORDAN ci può dire qualcosa...Anche le promesse come Casemiro stentano a maturare.
RispondiEliminabtw... http://www.violanews.com/calciomercato/ufficiale-lobiettivo-viola-torreira-firma-per-la-samp-00396763
RispondiEliminaAvevo chiesto un parere proprio in questi giorni ad amici argentini che seguono anche il calcio uruguaiano - io lì Torreira non l'avevo visto, ché era fuori dal grande giro - e me ne hanno parlato davvero molto bene, pare sia avviato a diventare davvero un grosso volante.
RispondiEliminaSono andato su FV e ho letto dell'accordo con Fernando.. Se non fa come VCG si potrebbero togliere delle soddisfazioni i ciclisti... certo se azzecca anche la mossa Zenga è grossa...
RispondiEliminaA me interessa molto il colore, mi pare che ci sia stata una progressiva deviolizzazione da metà anni '70 in poi. Anche in queste nuove maglie mi sembra predomini troppo il blu, ma in foto si vede male...Come colore a me piaceva questo, viola vero, solo coi calzoncini neri.
RispondiEliminaGrande Pitbull...
RispondiEliminahttps://www.youtube.com/watch?v=Nf4B8qkQj9A
Intanto, a Baia Sardinia..
RispondiEliminaCerto che ancora non vi passa... me l'avete fatto diventare quasi simpatico
RispondiEliminaDomani Salah prende la decisione definitiva, venerdì prende la decisione definitivissima, sabato e domenica è weekend perciò la comunicherà lunedì, tuesday's grey and wednesday too, quindi giovedì si scalda le mani per la firma, venerdì gli arriva via fax il contratto, sabato inizia a firmare ma scopre che gli è finita la penna e sono già passate le 20 perchè ha passato la giornata a giocare alla playstation, domenica cartoleria chiusa, lunedì acquista la penna, martedì firma il contratto, mercoledì firma un'integrazione al contratto, mercoledì torna dal cartolaio per spedire il fax ma è chiuso per lutto fino a giovedì, venerdì blackout nazionale, sabato e domenica Salah è al mare 2 giorni, lunedì torna dal cartolaio ma e scopre che è chiuso per ferie 15 giorni, al rientro dalle ferie...
RispondiEliminaCoutinho in Inghilterra fa davvero la mezzala e spesso la differenza.
RispondiEliminaIn Cile non mi è piaciuto. Fred l'ho seguito in Brasile, è al tramonto ed in campo irascibile al punto che sta sempre a litigare con tutti. Damiao l'ho seguito un paio di partite ma mi sembra che lo smalto sia sparito.
Parto l'ho seguito bene, e se si convince lui stesso può veramente tornare a buoni livelli. Dipende da quanta fame ha. Lucas mi piace, ecco uno che potrebbe fare al caso nostro, come prestito o simile, al Psg non trova posto.
Non mi passa cosa? Sono anni che l'insulto, io quando m'innamoro rimango fedele.
RispondiEliminaEh, certo, è determinante...Gattuso in confronto era Pelé.
RispondiEliminaNon è un Parto, ma Pato, ovviamente.
RispondiEliminaComunque questa trattativa al rialzo per Salah starà provocando erezioni a catena nei procuratori dei giocatori in trattativa con la Fiorentina.
RispondiEliminaIntanto l'inter prepara l'ennesima mazzetta di cambiali per Cuadrado, rischiando di portare il conto di giugno 2016 a quasi cento milioni. Di sicuro Mancini di tattica ci capisce quanto Bucchioni, ma bisogna riconoscergli che sa essere persuasivo con i suoi dirigenti. Tra loro, Milan e Roma il fair play finanziario se lo sono cacato parecchio!
Rinnovo Babacar http://www.violanews.com/news-viola/foto-babacar-annuncia-il-rinnovo-di-contratto-00396817
RispondiEliminaBene così.
RispondiEliminaRaiola gli ha ritwittato: "are you sure?"
RispondiEliminaDeyna, esperti del ramo mi dicono che le foto vintage sono cromaticamente molto ingannevoli. Se confronto questo simil viola, molto arrossato e quasi bordeaux vinaccia, con quello sopra indossato da Antognoni, è oggettivamente più "viola vero" il secondo. Secondo il PANTONE, intendo. Il viola di Picchio De Sisti, al contrario, è definito "marrone-lavanda".
RispondiEliminaHuahahahah
RispondiEliminaRaiola non twitta, l'accademia della crusca gli ha fatto causa e adesso ha l'obbligo di stare almeno a cento metri da una tastiera qwerty.
RispondiEliminaOra, se scherziamo...Sarà sgraziato, ma sa giocare mooolto meglio di Ringhio.
RispondiEliminaIl Coutinho del Liverpool piace anche a me, e pensare che quando venne all'Inter mi sembrava troppo pompato...Nella Copa però ha deluso. Damiao ha ripreso a segnare, ma mi pare aver perso la precedente strapotenza. Pato lo vedo come te. Lucas l'ho perso, ma non mi esaltava, mi sembrava un altro fuori da qualsiasi contesto tattico e di squadra, seppur più intelligente di un Cuadrado e più giovane, quindi con margini di miglioramento piuttosto grandi. Certo i colpi li aveva...Fred era un nueve che ai tempi del Cruzeiro [ma anche al suo ritorno al Flu] mi piaceva tantissimo, purtroppo dopo la vittoria dell'International Cup è calato di brutto
RispondiEliminaLa nuova maglia http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/data_01-07-2015_cuoreviola-il-6-luglio-dalle-1930-la-festa-in-pi.html
RispondiEliminaConcordo, la foto è troppo rossa (guardare anche il carnato delle facce) e il viola non è quello giusto. Io ho la foto su carta lucida regalata all'epoca dalla Nazione, sempre di quella formazione, e il viola è più simile a quello di Antognoni.
RispondiEliminaBenissImo. E adesso che Bernardeschi non rompa il cazzo
RispondiEliminaTre milioni all'anno... Se rifiuta può benissimo accomodarsi a fare in culo
RispondiEliminaEcco, ora l'ho vista bene, colore compreso: è molto bella, non ci sono cazzi.
RispondiEliminaHuahahahaha
RispondiEliminaSì, piace moltissimo anche a me
RispondiEliminaDamiao ha ripreso adesso a giocare con continuità e a segnare nel Cruzeiro. Era tanta cosa, se tornerà ad esserlo dipende dal fisico, è ancora abbastanza giovane ma l'esplosività del gesto è difficile da recuperare a pieno dopo due anni e più di infortuni. Su Pato siam tutti d'accordo, fisicamente sembra a posto ed ha 25 anni, io lo piglierei subito alle quotazioni attuali. Lucas ha dei grandi colpi ma non è Neymar e non può fare quello che vuole, tatticamente è parecchio indisciplinato, Fred è finito a certi livelli. Ormai è un vecchio marpione di area, che vede la porta,ma che si muove soprattutto alle ricerca di topa, come del resto ha sempre fatto. Solo che prima si muoveva anche in campo. Grosso ex-centravanti. Non c'è moltoin Brasile oggi e se la seleçao è questa non è (solo) colpa del selezionatore di turno. Soprattutto a centro campo c'è poco e se pagano 40 milioni Fernardinho c'è da domandarsi i motivi. Giocatori discreti o buoni ci sono, (Paulinho, Ralf, Giuliano, Sandro, Romulo (quello dello Shaktar)) ma fenomeni nemmeno mezzo. Che nel mezzo non giochi Dedè è grave, così come Mario Fernandes, ma Thiago Silva e David Luiz eran considerati punti base a Miranda nell'Atletico era apparso nettamente migliorato. Io credo che la difesa risenta parecchio anche della limitatezza del centrocampo. Comunque il Brasile senza Neymar non è gran cosa e gli è andata bene a perdere ai rigori col Paraguay perchè se la scoppola con l'Argentina la pigliavan loro (e ci stava) c'era un milione di suicidi.
RispondiEliminaSecondo me li chiamarono a far le foto prima del tramonto, da lì la tonalità calda e rossastra, ma a me piace un viola carico...magari un po' meno di questo.
RispondiEliminahttp://www.retrofootballclub.com/catalogo/maglie-storiche-clubs/italia/fiorentina-1955-56
O un 'è belle andato a Cagliari? meno male o icche tu te ne fai di qui'bollito?
RispondiEliminaAhahah, Deyna, "li chiamarono al tramonto" mi piace troppo. Per altro, volendo prendere per certa la tua bizzarra ipotesi, basta guardare le ombre: il sole viene da destra, e metà viso va in ombra, ma le fronti sono interamente illuminate, segno che la luce viene dall'alto. A riprova di ciò, molti giocatori strizzano appena gli occhi, infastiditi da una luce alta, non bassa e radente. Presumo si trattasse del sole. Idealmente, guardando la foto, uscendo in diagonale verso l'angolo in alto a destra, a distanza infinita, si arriverebbe al sole. Posizionato, a spanne, a far la luce di un primo pomeriggio a Firenze. Saranno state le tre e un quarto al massimo. E' quindi da escludere che quel "marrone-lavanda" sia il semplice riflesso di un tramonto. E' un violaceo. Glorioso da alzarsi in piedi ma violaceo. No. Io son per quel viola che tu chiami "sul blu", visto qui sopra addosso ad Antognoni.
RispondiEliminaGuarda, sono andato a ricercare in un cassetto la foto della Nazione che dicevo (e domani comprerò una cornice da Stefan e l'attaccherò in casa) ed effettivamente il viola non è "rosso" ma nemmeno come quello della foto di Antognoni (troppo scipito, infatti nella foto Giancarlo stesso è venuto con un colorito semi-cadaverico), ma più simile a codesto
RispondiEliminaQuesto è un parziale della foto che dico
RispondiEliminaDINE1, la Cina da 6 mesi ha iniziato a costruire una superstrada che collegherà il paese con l'Europa...
RispondiEliminaAhah, prima del tramonto, dicevo, quindi con sole ancora non bassissimo...La presenza sia delle ombre laterali sui volti, che di quelle proiettate da due giocatori sulle gambe di quelli dietro, poi, potrebbe far pensare addirittura alla presenza frontale di un rudimentale pannello riflettente dell'epoca! Poi bisogna considerare la stagione...ahah
RispondiEliminaIn attesa non ci resta che constatare ancora una volta l’immaturità di troppi tifosi che vogliono il male della Fiorentina e prendono come negativi tutti i segnali.
RispondiEliminaQui no, dai......Anche se ci sono state guerriglie pro o contro Montella, paure per cessioni eccellenti, divergenze su alcuni calciatori ma tutto sommato remiamo per tenere la viola li in alto; guarda le maglie: non piacevano quasi a nessuno di noi e oggi "puff", si converge sul galletto!
RispondiEliminaDai STEFANO, ci divertiremo anche questa stagione.
E' perchè partite sempre prevenuti, alla fine il Buk c'ha sempre ragione… La frase era sua, comunque non mia, si riferiva ai tifosi viola in genere, credo.
RispondiEliminaOk...ma sale e pepe, nella dialettica, devono esserci.....Immagina se tutti pensassimo, come un anonimo tifoso viola (ahahahah ahahahah) che Medel è un calciatore....!!
RispondiElimina(N.B.: mi sa che stano qualcuno ora.....)
Io ho una mia teoria, ovvero che il calcio brasiliano abbia perso talenti nel momento in cui ha cominciato a generare prodotti finanziari in calzoncini.
RispondiEliminaUna volta sfornavano ragazzini che a ventitre, ventiquattro anni, dopo aver avuto una loro crescita tecnica in patria e in un calcio che viveva per il gesto tecnico, venivano in Europa e si completavano, aggiungendo quel minimo necessario di tattica e divantando campioni. Oggi, ma tu lo saprai meglio di me, appena fanno un paio di gol in prima squadra vengono acquistati da un fondo e spediti in giro, anche e soprattutto in paesi che non danno nient'altro, oltre ai soldi. La loro valutazione, poi, non segue più un discorso tecnico, ma viene data da speculazioni sapientemente manovrate. Quando i grandi vecchi non si reggeranno più, dietro ad un pallone, i brasiliani si renderanno conto dell'immenso danno che gli è stato procurato, togliendo loro il calcio vero.