Sembrano
essersi verificate finalmente le condizioni ideali per lanciare il
suo nuovo brand, è così che l'ufficio marketing di
Montolivo sfrutterà l'infortunio di Thiago Motta, e con
l'occasione della sua presenza in campo dal primo minuto stasera
contro l'Inghilterra, Riccardo indosserà sotto la maglia
Azzurra quella della sua nuova idea imprenditoriale. Finita la farsa
di essere considerato un titolare inamovibile, come del resto aveva
detto un Cognigni invece sempre troppo disprezzato, il giocatore una
volta valutata la percentuale di partite che lo vedrà partire
dalla panchina del Meazza, ha cercato di sfruttare questa sua nuova
condizione passata da capitano a capitolato, da avere la fascia al
braccio ad avere il giornale sottobraccio sulla panchina di un
prepensionamento da esodato, tanto che a Milanello già lo
chiamano ironicamente Monti invece di Montolivo, per lanciare il suo
nuovo franchising a tema, un fast food che ricorda molto da vicino il
più famoso McDonald's. Riccardo ha personalmente seguito tutte
le fasi di studio per il lancio del suo nuovo brand con
l'intelligenza tipica di uno che ha una bella visuale, ma che
destinato all'oblio della panchina è costretto a lanciare
iniziative commerciali invece dei compagni. L'idea nasce dalla
consapevolezza del seguito femminile che l'ex Viola ha sempre avuto,
quindi quella di andare incontro a un target questa volta
necessariamente diverso da quello che era riuscito ad accattivare con
le sue moviolenze, con gli occhi chiari e la Pitti immagine, visto
che questa condizione è ormai passata come la sua passata che
sarà sostituita con la borsa dell'acqua calda. Riccardo ha
pensato di sfruttare il suo futuro da panchinaro utilizzando il nuovo
status del sedentario per rivolgersi alle donne che mangiano male e
non fanno attività, a coloro che non sono proprio da
copertina, ma sono invece dei copertoni, il giocatore ha capito che a
Milano città della moda potrà avere un seguito
importante da parte di quelle che vengono considerate tagli forti, il
suo fast food per grassi sedentari sfrutterà il filone
americano del Mc Donald's fino in fondo e così lo scimmiotterà
anche nei colori per cercare di ingannare anche quella fedele
clientela, e così Riccardo ha mantenuto la stessa M che sarà
il marchio della sua nuova avventura, e in caso di gol Riccardo
tirerà su la maglia Azzurra per far vedere in anteprima
mondiale il logo del suo franchising, che tradirà gioco forza
le più fascinose Montolivette per abbracciare le ben più
pienotte “Montolivotte”